Boban vs Collina:"Il calcio non è tuo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,326
Io mi riferivo a quello che ha detto Zvone, non mi sembra abbia parlato di 45 minuti di tempo effettivo, ha detto che non gli piacciono i recuperi finali da 10 minuti.
Ma in realtà basterebbe espellere chi sta a terra 5 minuti ed all'azione dopo fa uno scatto che manco Bolt.
Però scommetto che a Boban sta roba non piacerebbe, visto che deve difendere la sua categoria di giocatore....

Le perdite di tempo sono esse stesso parte del gioco, da che è nato il calcio. E' uno sport di furbi, da sempre.

La soluzione ripeto non è espellere uno perchè supponi perda tempo, non è fare 10 minuti di recupero per tempo. Se non accetti più il gioco del calcio cosi com'è si deve fare tempo effettivo. Mezz'ora per tempo.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,097
Reaction score
2,384
Le perdite di tempo sono esse stesso parte del gioco, da che è nato il calcio. E' uno sport di furbi, da sempre.

La soluzione ripeto non è espellere uno perchè supponi perda tempo, non è fare 10 minuti di recupero per tempo. Se non accetti più il gioco del calcio cosi com'è si deve fare tempo effettivo. Mezz'ora per tempo.
Mi va bene.
Solo non voglio sentire milionari difendere altri colleghi milionari perché devono stare in campo(non in Africa a raccogliere cobalto a mani nude) 10(dieci eh non 50) minuti in più perché "non ce la fanno".
Peraltro quando un giocatore viene sostituito (pure Giroud che ha 37 anni) si incassa sempre come un bufalo, quindi vuol dire che ne hanno, altrimenti sarebbero felici di uscire.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,326
Mi va bene.
Solo non voglio sentire milionari difendere altri colleghi milionari perché devono stare in campo(non in Africa a raccogliere cobalto a mani nude) 10(dieci eh non 50) minuti in più perché "non ce la fanno".
Peraltro quando un giocatore viene sostituito (pure Giroud che ha 37 anni) si incassa sempre come un bufalo, quindi vuol dire che ne hanno, altrimenti sarebbero felici di uscire.

Guarda che non hanno problemi a stare in campo anche 120 minuti, il punto è come stanno in campo, intendo a livello qualitativo! Ti sei mai chiesto cosa vuoi da una partita di calcio?

Io personalmente voglio divertirmi. Firmeri subito per vedere una gara bella, combattuta, intensa che dura sessanta minuti piuttosti di novanta di cui metà si gioca tanto di arrivare alla fine.

Ripeto, per aumentare la qualità è necessario giocare meno, sia come singola partita sia come numero di partite. Poi basta togliere il punto al pareggio e metti pepe.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,097
Reaction score
2,384
Guarda che non hanno problemi a stare in campo anche 120 minuti, il punto è come stanno in campo, intendo a livello qualitativo! Ti sei mai chiesto cosa vuoi da una partita di calcio?

Io personalmente voglio divertirmi. Firmeri subito per vedere una gara bella, combattuta, intensa che dura sessanta minuti piuttosti di novanta di cui metà si gioca tanto di arrivare alla fine.

Ripeto, per aumentare la qualità è necessario giocare meno, sia come singola partita sia come numero di partite. Poi basta togliere il punto al pareggio e metti pepe.
E io ti ripeto che secondo me basta che fanno un po' di fiato in più e possono mantenere la qualità più alta per altri 10 minuti. Basta sbattersi un po', questi si allenano 2 ore al giorno eh mica 8.
Djokovic (36 anni) tira una pallina sulla riga dopo 5 ore di partita mica la tira in tribuna, quindi la sua qualità è uguale anche dopo 5 ore.
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,326
Reaction score
680
Non so se avete visto Fiorentina Atalanta: il cooling break il 17 settembre alle 18:00 inoltrate... in Premier League non lo hanno fatto nemmeno ad agosto nelle partite delle 13, sono forse superuomini? O forse alcuni fanno troppo le vittime? Direi più la seconda opzione.

Poi le soluzioni per evitare perdite di tempo ci sarebbero: espulsione diretta per l'avversario che tocca o si porta via il pallone dopo aver commesso fallo e cambio obbligato per chi richiede l'intervento dei sanitari in campo.
Nota a parte ogni squadra dovrebbe avere due giocatori di movimento che non possono stare nella propria metà campo, massimo sulla linea di centrocampo.
Direi che in Inghilterra è meno caldo che in Italia quest’anno poi con temperature che sono arrivate a superare i 40 gradi in certe zone…
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,799
Reaction score
1,793
Direi che in Inghilterra è meno caldo che in Italia quest’anno poi con temperature che sono arrivate a superare i 40 gradi in certe zone…

Ci sta, ma in relazione al tempo non effettivo è un ennesimo lusso. Poi sarebbe sempre uno sport, se gli atleti non si vogliono sbattere non è un buon segno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>