Bella Mà con Pierluigi Diaco, Generazione Z vs Boomer

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,421
Reaction score
5,583
Mi ero perso questo messaggio
Sulla prima parte ne prendo atto e non faccio fatica a crederci, non che lo vedessi ma ogni tanto mi capitava di buttare un occhio se capitava vedere tv a quell'ora che non c'è nulla.

Sulla seconda parte non credo proprio sia andata così, mi sembra una ricostruzione un pò troppo da complotto. La verità è che già con l'addio della Balivo e Ciacci ( personaggio che odio con tutto me stesso ) aveva perso già un pò di appeal anche per com è stato stravolto il programma con tutorial senza senso e con nuovi ingressi come Johnathan e quella coi capelli bianchi che si interessa di stile.
So che in questi anni hanno cambiato direttore del daytime di Rai2 e nel complesso vogliono rivoluzionare un pò il canale e per questo stanno stravolgendo un pò le cose prendendo un sacco di granchi ( terminare dopo più di 10 anni Quelli Che Il Calcio dopo averlo spostato di lunedì sera e poi di giovedì per me è un delitto. E ieri pomeriggio che è partito il programma della Isoardi alla stessa ora si è visto, ha fatto tipo 2% mentre Quelli Che faceva almeno il 6% ogni volta )

Tornando a Detto Fatto la stagione 2021-2022 è stata nefasta per più motivi. Innanzitutto hanno messo prima Ore14 spostando la sua solita collocazione, tra l'altro trasmissione che mi piace anche per Milo Infante che non fa mai televisione urlata e discutono uno per volta, fino le 15:15 circa e già come traino la cronaca nera non va bene. E poi con l'affare covid-guerra ogni 2 giorni saltava il programma perchè Rai2 è canale ufficiale per RaiParlamento quindi ogni 2 giorni andavano in diretta dal parlamento. In più c'è stata la storia di quel tutorial che secondo me era in buona fede anche se sarà stata l'ennesima influencer oca che faceva la scenetta, solo che per il popolo di frustrati dei social ci ha visto il diavolo dentro! Apriti cielo la donna oggetto! E la Rai come tv pubblica ha dovuto prenderne atto e piegarsi, sicuramente la Guaccero Gianpaolo & Co non avevano colpe ma gli autori sì.
Per tutti questi motivi soprateutto per none essere riusciti ad andare in onda nemmeno una settima senza interruzioni, il programma è andato allo scatafascio, e secondo me anche la Guaccero si è stufata perchè sa di meritare di più e non ha creato problemi per chiuderlo.

Oggi riparte un pò tutto su tutti i canali, ieri anche Giletti che pur parlando di Totti & Blasi ha fatto flop mostruoso ahahahha
Il primo anno la Guaccero andò benissimo in ascolti, con la Balivo su Rai 1 che faticava a decollare con Vieni da Me. E, perciò, si tentò di posticipare Detto Fatto dalle 14:00 (ora in cui andava bene) alle 15:00 per aiutare la Balivo. Da lì, un crollo di ascolti continuo.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,421
Reaction score
5,583
Un nosense incredibile. In sintesi, è un perculamento verso le persone anziane da parte dei più giovani, spacciati come acculturati perchè sono "social", "fanno le live" ecc.

Questa è la "cultura" odierna....
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,421
Reaction score
5,583
Debutto non entusiasmante in ascolti: 4,4% di share e 353.000 spettatori.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,718
Reaction score
1,674
Polemica di Milo Infante contro Diaco " il programma dovrebbe chiamarsi Ore14:07 non Ore14 perchè ormai iniziamo sempre 7 minuti in ritardo" perchè Diaco deve fare la sua inutile anteprima per fare record flop sempre più bassi :muhahah: :facepalm:
 
Alto
head>