Battutine a parte...

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Ragazzi, ultimamente intervengo poco per varie ragioni ma leggo comunque il forum con certa regolarità e devo dire, spero di non offendere nessuno, che mi sembra sempre di leggere la stessa discussione in thread diversi.

Ok che su Bar Milan ci si sfoga, tra le altre cose, e che ogni fazione (sopratutto, mi sembra, quella anti-Rino) sente di dover far sentire la propria voce, ma davvero non c’è altra forma di guardare a questo momento poco felice come tifosi che non sia “fuori Gattuso”, aspettando che poi magicamente questa squadra (di buoni giocatori per alcuni, di mozzarelle per altri) inizi a girare come fosse l’Ajax di Cruijff?

Senza offesa, ma agli utenti come te bisogna sempre ripetere le cose, perché a quanto pare non vedete la via di mezzo. Qua non si parla di giocare come l'Ajax o il Milan di Sacchi. Si chiede solo di poter battere squadre come Frosinone, Fiorentina e Bologna. Se poi a voi sembra che chiediamo il Tiki Taka di Guardiola, il problema resta vostro. Ma la realtà è solo una, così come l'italiano che non è un opinione e che esprime chiaramente ciò che chiediamo. DECENZA. Che NON significa ECCELLENZA.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Ormai i milanisti sono divisi in 2 fazioni, Gattusini e anti gattuso.
Si dice che è impossibile prendere un pad alla mano e far giocare i giocatori come si vuole, che non è il mister che dice all Pipita sbaglia il gol o segna il gol, che il centrocampista sbagli il passaggio ecc...

Tutto vero per carità, ma è anche vero che i gioatori vanno messi in condizione.

L'attaccante non può stare fuori area tutta la partita.
Nel dopopartita, hanno mostrato le percentuali di presenza sul campo del Pipita ed è stato sconcertante vedere come uno come lui ha passato più tempo in difesa che nell'area piccola avversaria.

Capisco che gli errori li fanno i giocatori, ma bisogna mettere i giocatori nelle condizioni di arrivare a fare ciò che sono capaci nel modo meno stressante possibile.

Higuain quante volte ha potuto tirare con la linea di tito pulita? Quante voltr ha avuto la possibilità di essere lanciato in area di rigore?
Ma non solo, gli esterni perchè non si accentrano praticamente mai?
Perchè stanno distantissimi dall'area di rigore?

Dove sono i movimenti dei centrocapisti che aprono gli spazi?

Io sono sempre convintio che più la squadra è imperfetta e più la mano dell'allenatore deve essere incisiva e chirurgica.

Sono sicuro che il milan ha buoni e buonissimi elementi, certo qualche cesso ce lo abbiamo, ma questo milan è un milan che al 4° ci arriva in carrozza in condizioni ottimali.
Ottimali appunto.

Ma se impedisci ai giocatori di esprimersi, beh, è facile capire come molti non riescano prprio a rendere.

Il milan di gattuso vive(va) di individualità. Suso che tira da fuori, Pipita che manda in gol i compagni e si inventa i gol ecc. ecc.
Ma non siamo la Juve o il Real! Quelle sono squadre che si, possono avere in panchina gente che si gode lo stipendio lasciando ai giocatori il compito di autogestirsi, facendo con loro l'amico e non l'allenatore.
Al Milan non può succedere. Serve un sergente, un allenatore, uno insegnate!
Serve tutto questo, perchè abbiamo gente da disciplinare, da motiovare e da allenare!

Non puoi mandare in panchina uno stagista quando la champions è di vitale importanza e la squadra non è ancora pronta per andare di pilota automatico.

Questa squadra ha bisogno di un vero maestro, uno che sappiua gesire il mix che abbiamo.

Non è tutto da buttare anzi.

Sarò forse scemo, ma secondo me la nostra rosa, ben allenata non è distante da Napoli ed Inter.

Avrei voluto vederlo il napoli nelle mani di Gattuso, senza passare per le mani di Sarri prima.
Già con lo stesso ancelotti sta calando di brutto, per dire.

L'allenatore conta.

io sono del parere che l'allenatore conta tantissimo. però non sono d'accordo con il dire che questo milan deve arrivare quarto in carrozza. è vero che noi abbiamo il secondo o terzo non ricordo monte ingaggi della serie a, ma questo è frutto della gestione scellerata degli ultimi anni. secondo me siamo una squadra che può arrivare quarta, ma anche sesta. settima/ottava se fa una stagione molto brutta. seconda se fa una grandissima stagione. è difficile riemergere dalla spirale negativa in cui siamo finiti.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
Senza offesa, ma agli utenti come te bisogna sempre ripetere le cose, perché a quanto pare non vedete la via di mezzo. Qua non si parla di giocare come l'Ajax o il Milan di Sacchi. Si chiede solo di poter battere squadre come Frosinone, Fiorentina e Bologna. Se poi a voi sembra che chiediamo il Tiki Taka di Guardiola, il problema resta vostro. Ma la realtà è solo una, così come l'italiano che non è un opinione e che esprime chiaramente ciò che chiediamo. DECENZA. Che NON significa ECCELLENZA.

Forse dovremo tutti fare un copia-incolla del tuo post e metterlo in firma.
Tutte le scuse del mondo quando facciamo schifo da inizio stagione ma almeno prima arrivavano risultati decenti. Ora nemmeno quelli.
Via l'allenatore. E speriamo che arrivino almeno un paio di nuovi giocatori oltre a Paquetà.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,012
Reaction score
2,565
Quali pressioni?Guarda che il Milan da circa 8 anni è diventato un Atalanta qualsiasi....basta leggersi le dichiarazioni degli allenatori che ci giocano contro.
Secondo il tuo ragionamento dunque Sarri sarebbe dovuto rimanere ad Empoli,Conte al Siena ed Ancelotti a Parma.Fammi capire,dai per scontato che Gasperini debba necessariamente fallire in una grande squadra per aver allenato soli 2 mesi un Inter dove han toppato anche i vari benitez,Leonardo,Ranieri,Mazzarri e Mancini?

quali pressioni? abbiamo insultato bandiere come pippo o ora stiamo insultando rino, leonardo è stato ribattezzato l'allenatore dell' Antalyaspor, su paolo gia stanno iniziando i malumori definendolo un dirigente che sta facendo apprendistato e che se deve fare immagine bastava un suo busto a casa milan, per non parlare di allegri ribattezzato acciuga, incompetente ecc. Al milan cosi come in qualsiasi altra grande squadra le pressioni ci saranno sempre pure se sono anni che siamo in disgrazia.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Senza offesa, ma agli utenti come te bisogna sempre ripetere le cose, perché a quanto pare non vedete la via di mezzo. Qua non si parla di giocare come l'Ajax o il Milan di Sacchi. Si chiede solo di poter battere squadre come Frosinone, Fiorentina e Bologna. Se poi a voi sembra che chiediamo il Tiki Taka di Guardiola, il problema resta vostro. Ma la realtà è solo una, così come l'italiano che non è un opinione e che esprime chiaramente ciò che chiediamo. DECENZA. Che NON significa ECCELLENZA.

Tranquillo, figurati se mi offendo. Rispetto la tua opinione e pur essendo tra i sostenitori di Rino sin dalla scorsa stagione (principalmente perché gli riconoscevo il merito di essersi conquistato lo spogliatoio, poiché vedevo che la squadra lo seguiva), ora non ho il salame sugli occhi e anche io vorrei una sterzata.

Tuttavia hai frainteso il senso del mio intervento, che non era quello di difendere una posizione o voler denigrare quella altrui, ma solamente esprimere il mio parere sulla ripetitività di questo genere di thread, auspicandomi (come tifosi) di poter apportare qualcosa di diverso alla conversazione su come sia possibile uscire da queste sabbie mobili.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
A me fa ridere che perché si considera Gattuso una bandiera (sarò strano io ma sceglierei altri in questo caso) non si possa definirlo per quello che è, come fosse un nobile a cui si può dire che sbaglia solo girandoci attorno facendo attenzione.

Nessuno ha obbligato Gattuso a fare l'allenatore così come nessuno gli impedisce di riconoscere che non è cosa sua per cui si prende quello che semina come quelli che lo hanno preceduto e che verranno
 
A

Anguus

Guest
Ormai i milanisti sono divisi in 2 fazioni, Gattusini e anti gattuso.
Si dice che è impossibile prendere un pad alla mano e far giocare i giocatori come si vuole, che non è il mister che dice all Pipita sbaglia il gol o segna il gol, che il centrocampista sbagli il passaggio ecc...

Tutto vero per carità, ma è anche vero che i gioatori vanno messi in condizione.

L'attaccante non può stare fuori area tutta la partita.
Nel dopopartita, hanno mostrato le percentuali di presenza sul campo del Pipita ed è stato sconcertante vedere come uno come lui ha passato più tempo in difesa che nell'area piccola avversaria.

Capisco che gli errori li fanno i giocatori, ma bisogna mettere i giocatori nelle condizioni di arrivare a fare ciò che sono capaci nel modo meno stressante possibile.

Higuain quante volte ha potuto tirare con la linea di tito pulita? Quante voltr ha avuto la possibilità di essere lanciato in area di rigore?
Ma non solo, gli esterni perchè non si accentrano praticamente mai?
Perchè stanno distantissimi dall'area di rigore?

Dove sono i movimenti dei centrocapisti che aprono gli spazi?

Io sono sempre convintio che più la squadra è imperfetta e più la mano dell'allenatore deve essere incisiva e chirurgica.

Sono sicuro che il milan ha buoni e buonissimi elementi, certo qualche cesso ce lo abbiamo, ma questo milan è un milan che al 4° ci arriva in carrozza in condizioni ottimali.
Ottimali appunto.

Ma se impedisci ai giocatori di esprimersi, beh, è facile capire come molti non riescano prprio a rendere.

Il milan di gattuso vive(va) di individualità. Suso che tira da fuori, Pipita che manda in gol i compagni e si inventa i gol ecc. ecc.
Ma non siamo la Juve o il Real! Quelle sono squadre che si, possono avere in panchina gente che si gode lo stipendio lasciando ai giocatori il compito di autogestirsi, facendo con loro l'amico e non l'allenatore.
Al Milan non può succedere. Serve un sergente, un allenatore, uno insegnate!
Serve tutto questo, perchè abbiamo gente da disciplinare, da motiovare e da allenare!

Non puoi mandare in panchina uno stagista quando la champions è di vitale importanza e la squadra non è ancora pronta per andare di pilota automatico.

Questa squadra ha bisogno di un vero maestro, uno che sappiua gesire il mix che abbiamo.

Non è tutto da buttare anzi.

Sarò forse scemo, ma secondo me la nostra rosa, ben allenata non è distante da Napoli ed Inter.

Avrei voluto vederlo il napoli nelle mani di Gattuso, senza passare per le mani di Sarri prima.
Già con lo stesso ancelotti sta calando di brutto, per dire.

L'allenatore conta.

Si ma questo non lo stiamo scoprendo adesso, questa squadra manca di un gioco da sempre, Gattuso andava mandato via alla prima sosta utile, e invece è stato buttato fumo negli occhi con la storia del bel gioco, della sfortuna, e di un allenatore che è praticamente difeso da tutta la stampa e da gran parte della dirigenza. Se penso a quanta ***** venne gettata addosso a Seedorf per dei risultati non all'altezza, quando quella rosa si che era scarsa, ma faceva vedere lampi di bel gioco davvero. Anche il Milan di Mihajlovic si esprimeva meglio. Questo Milan è sulla stessa riga del Milan Montelliano, privo di gioco, e al netto di tutte le battute dello scorso anno su Kalinic, Silva, questo tipo di gioco è l'anticalcio per qualsiasi attaccante. Higuain andrà via se Gattuso rimane dov'è, e qualsiasi altro attaccante non segnerà praticamente mai, e a mio avviso non verrà a farsi bruciare da un non-allenatore.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Ragazzi, ultimamente intervengo poco per varie ragioni ma leggo comunque il forum con certa regolarità e devo dire, spero di non offendere nessuno, che mi sembra sempre di leggere la stessa discussione in thread diversi.

Ok che su Bar Milan ci si sfoga, tra le altre cose, e che ogni fazione (sopratutto, mi sembra, quella anti-Rino) sente di dover far sentire la propria voce, ma davvero non c’è altra forma di guardare a questo momento poco felice come tifosi che non sia “fuori Gattuso”, aspettando che poi magicamente questa squadra (di buoni giocatori per alcuni, di mozzarelle per altri) inizi a girare come fosse l’Ajax di Cruijff?

Ma chi ha mai detto di volere l'ajax di cruijf? Ma nemmeno il milan di gattuso che è praticamente al livello del bologna di Inzaghi, dai!
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
A me fa ridere che perché si considera Gattuso una bandiera (sarò strano io ma sceglierei altri in questo caso) non si possa definirlo per quello che è, come fosse un nobile a cui si può dire che sbaglia solo girandoci attorno facendo attenzione.

Nessuno ha obbligato Gattuso a fare l'allenatore così come nessuno gli impedisce di riconoscere che non è cosa sua per cui si prende quello che semina come quelli che lo hanno preceduto e che verranno

Io sono tra quelli che non lo considera una bandiera... Le bandiere sono altre. Lui è stato importante ma se lui è una bandiera allora ci devo mettere decine e decine di giocatori, mentre Bandiera per me è un ruolo per pochi.

Bandiera poi è sinonimo di Stile e uno che canta con la curva "leonardo uomo di *****" non merita di essere chiamato bandiera.
 
Alto
head>