Bassetti: "Serve obbligo vaccinale. Montagnier è un rinc.glionito"

Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,749
Reaction score
1,159
Parole dure dell'infettivologo Matteo Bassetti nei confronti del premio Nobel Luc Montagnier. Il tutto è successo in quel di Sutri, nei giardini del museo Doebbing, dove si è tenuta la consegna del premio Efebo al sottosegretario al ministero della salute Pier Paolo Sileri. Presenti anche l'ex magistrato Luca Palamara, il quale ha presentato il suo libro "Il Sistema" e Vittorio Sgarbi che ha presentato la sua nuova uscita "Ecce Caravaggio".

Dopo aver presentato il suo libro "Una lezione da non dimenticare", il professore onnipresente in tv ha dichiarato: "I politici devono rendere il vaccino obbligatorio. La medicina non è democratica. Se in autunno avremo problemi, la colpa è della politica che non ha avuto il coraggio di far vaccinare chi ancora non lo ha fatto. La politica deve dire se sta con i vaccini oppure no...Montagnier (da sempre critico sui vaccini anti-covid n.d.s) è un rinc.glionito e ha problemi di demenza senile. Farebbe bene a spingere la carrozzina dei suoi nipoti".
Non voglio entrare nel merito vaccini sì o vaccini no: non m’interessa e non è questo il punto del topic. Rifletto solo sul passo “la medicina non è democratica”: potrebbe anche essere vero, ma a veder straparlare e sproloquiare sto qui e Burioni qualche dubbio sulla bontà dell’affermazione mi viene…
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,151
Reaction score
15,449
Chissà perchè ci sono anche immunologi come Forni che dicono da tempo che l'obbligo vaccinale è solamente una mossa disperata che sarebbe controproducente e sproporzionata rispetto all'attuale situazione sanitaria...eppure non vengono neanche ascoltati,loro non sono "superstar" come l'inutile bassetto .
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Chissà perchè ci sono anche immunologi come Forni che dicono da tempo che l'obbligo vaccinale è solamente una mossa disperata che sarebbe controproducente e sproporzionata rispetto all'attuale situazione sanitaria...eppure non vengono neanche ascoltati,loro non sono "superstar" come l'inutile bassetto .
Bassetti, sburioni, crisantemo, ricciardi detto il merola gitano... Solo in Itaglia sti pagliacci
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,049
Reaction score
6,015
Non voglio entrare nel merito vaccini sì o vaccini no: non m’interessa e non è questo il punto del topic. Rifletto solo sul passo “la medicina non è democratica”: potrebbe anche essere vero, ma a veder straparlare e sproloquiare sto qui e Burioni qualche dubbio sulla bontà dell’affermazione mi viene…
E' una versione edulcorata del "io sono io e voi...".
Peraltro, in realtà, la medicina è estremamente democratica: teoricamente, chiunque può trovare una nuova cura, "basta solo" che ne dimostri l'efficacia attraverso il metodo scientifico.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,049
Reaction score
6,015
Chissà perchè ci sono anche immunologi come Forni che dicono da tempo che l'obbligo vaccinale è solamente una mossa disperata che sarebbe controproducente e sproporzionata rispetto all'attuale situazione sanitaria...eppure non vengono neanche ascoltati,loro non sono "superstar" come l'inutile bassetto .
Forni è favorevole ai vaccini, contesta solo l'eventuale obbligo. Si tratta di opinione relativa a una questione di tipo politico. Personalmente, gradirei che TUTTI i medici evitassero dichiarazioni, di qualsiasi tenore, su questioni non prettamente mediche. Lo auspico dalla primavera 2020, ma ancora niente...
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,860
Reaction score
4,876
Sto pirla ha cancellato dal curriculum i suoi legami con pfizer. Vecchio curriculum " Membro del Global advisory board and International delle seguenti industrie farmaceutiche" e mette Pfizer in cima, nuovo curriculum sparisce la Pfizer, cancellata :muhahah:

Intelligenza di sti individui è al pari di una gallina.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Sto pirla ha cancellato dal curriculum i suoi legami con pfizer. Vecchio curriculum " Membro del Global advisory board and International delle seguenti industrie farmaceutiche" e mette Pfizer in cima, nuovo curriculum sparisce la Pfizer, cancellata :muhahah:

Intelligenza di sti individui è al pari di una gallina.
Ahahah, ma veramente?
Manco avesse scritto che lavorava per Panzironi :ROFLMAO:
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,749
Reaction score
1,159
E' una versione edulcorata del "io sono io e voi...".
Peraltro, in realtà, la medicina è estremamente democratica: teoricamente, chiunque può trovare una nuova cura, "basta solo" che ne dimostri l'efficacia attraverso il metodo scientifico.
Esatto e questo, almeno a me, urta parecchio: la presunzione non la tollero proprio; dovremmo essere tutti onesti e ammettere che di errori di valutazione (altra versione edulcorata per dire ***... :asd:) ne facciamo parecchi - io per primo.
Tocchi una bella questione, quella del metodo scientifico: ormai sembra più un optional che un prerequisito imprescindibile, in tutti i campi purtroppo.
 
Alto
head>