Bassetti:"Ricoverati per altri problemi contati come covid"

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
confermo che succede esattamente la stessa cosa qui in UK. Il 50% dei ricoverati per covid erano andati in ospedale per altri motivi, una volta che il test stabilisce che sono positivi, vengono spostati in altri reparti e contati come malati covid.

Aggiungo, i primi dati UK dicono che omicron e' il 70% meno pericoloso di delta.

Questi maledetti mi hanno fatto vivere 3 settimane di inferno per un banalissimo raffreddore. Un banalissimo raffreddore. Maledetti.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,185
Reaction score
15,994
Bassetti a La Stampa:

"Siamo quasi nel 2022, non a marzo 2020.
La situazione è cambiata: negli ospedali non viviamo emergenza

Sto trattando centinaia di persone positive ma vaccinate.
Hanno, nella stragrande maggioranza dei casi, un raffreddore. Un po’ di febbre

Andrebbe cambiata la definizione di 'caso Covid'.
Io ho il 70% dei ricoverati positivi al tampone che sono in ospedale per tutt'altro: una gamba rotta, un problema ai reni, un attacco cardiaco.
Sono scoperti positivi e vengono contati come ricoveri covid

Un caso Covid è un soggetto che ha almeno uno di questi tre sintomi: una polmonite, la febbre o comunque sintomi respiratori


Forse il ministero della Salute dovrebbe ascoltare anche chi è negli ospedali e cura ogni giorno i malati da due anni"

No gombloddih please.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
confermo che succede esattamente la stessa cosa qui in UK. Il 50% dei ricoverati per covid erano andati in ospedale per altri motivi, una volta che il test stabilisce che sono positivi, vengono spostati in altri reparti e contati come malati covid.

Aggiungo, i primi dati UK dicono che omicron e' il 70% meno pericoloso di delta.

Questi maledetti mi hanno fatto vivere 3 settimane di inferno per un banalissimo raffreddore. Un banalissimo raffreddore. Maledetti.
Impossibile, Draghi e Speranza dicono il contrario, e loro si che ne sanno :asd:
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,583
Reaction score
1,825
Quando serve per spingere la vaccinazione di massa si fa allarmismo (e Bassetti è il primo).
Quando Confindustria&C. temono di smenarci soldi con chiusure e quarantene allora ecco che in realtà "i numeri sono falsati" e ora si propone addirittura la libera circolazione dei vaccinati infetti.
Non sarebbe male ci fosse un briciolo di correttezza e trasparenza ma soprattutto di coerenza. La cosa ovvia è che la salute c'entra poco o nulla con ogni scelta istituzionale e di collaborazionisti vari.
 
Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,319
Reaction score
28,198
Bassetti a La Stampa:

"Siamo quasi nel 2022, non a marzo 2020.
La situazione è cambiata: negli ospedali non viviamo emergenza

Sto trattando centinaia di persone positive ma vaccinate.
Hanno, nella stragrande maggioranza dei casi, un raffreddore. Un po’ di febbre

Andrebbe cambiata la definizione di 'caso Covid'.
Io ho il 70% dei ricoverati positivi al tampone che sono in ospedale per tutt'altro: una gamba rotta, un problema ai reni, un attacco cardiaco.
Sono scoperti positivi e vengono contati come ricoveri covid

Un caso Covid è un soggetto che ha almeno uno di questi tre sintomi: una polmonite, la febbre o comunque sintomi respiratori


Forse il ministero della Salute dovrebbe ascoltare anche chi è negli ospedali e cura ogni giorno i malati da due anni"

Mi chiedo: ma questi ci fanno o ci sono?
 

Similar threads

Alto
head>