Ballottaggi elezioni amministrative 26 giugno 2022

Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Come da titolo. Sono in corso gli scrutini per i ballottaggi delle elezioni ammistrative.
Il centro-sinistra sembra in vantaggio in molte città.
Tutti a parlare di vittoria pazzesca del centrosinistra... a parte che comunque il centrodestra ha vinto più comuni, ma siete sicuri che in realtà non sia stata più una sconfitta del centrodestra per motivazioni interne alla coalizione?
Se in alcune cittá (ad esempio Verona e Catanzaro) vanno al ballottaggio candidato di csx e di cdx e tra i candidati esclusi c'è circa un 20% abbondante di centrodestra che poi al ballottaggio non va a votare o comunque non vota tutto per il centrodestra..
Ps io possi capire che uno si possa sentire deluso e tradito dalle scelte della lega nell ultimo anno, ma tra una lega con mille difetti ed il pd io scelgo sempre la lega.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,899
Reaction score
21,332
Tutti a parlare di vittoria pazzesca del centrosinistra... a parte che comunque il centrodestra ha vinto più comuni, ma siete sicuri che in realtà non sia stata più una sconfitta del centrodestra per motivazioni interne alla coalizione?
Se in alcune cittá (ad esempio Verona e Catanzaro) vanno al ballottaggio candidato di csx e di cdx e tra i candidati esclusi c'è circa un 20% abbondante di centrodestra che poi al ballottaggio non va a votare o comunque non vota tutto per il centrodestra..
Ps io possi capire che uno si possa sentire deluso e tradito dalle scelte della lega nell ultimo anno, ma tra una lega con mille difetti ed il pd io scelgo sempre la lega.

A verona e Catanzaro nelle politiche il CDX fanno più del 60%, basta consocere le realtà locali e le situazioni politiche che hanno portato a questo risultati nel ballottaggio

Quando perdevano i 5s a valanga, alcuni ripetevano a nastro "eh, ma le amministrative non contano niente, sono elezioni a livello locale", ora per 4 comuni gli stessi dicono che pensiamo di vivere un mondo parallelo e fuori c'è un'altra realtà :asd:

Comunque il CDX ha clamorosi problemi interni. Io continuo a ribadire che non hanno né voglia di vincere, né di unirsi. E andando avanti così le politiche poi le perdono sul serio.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
A verona e Catanzaro nelle politiche il CDX fanno più del 60%, basta consocere le realtà locali e le situazioni politiche che hanno portato a questo risultati nel ballottaggio

Quando perdevano i 5s a valanga, alcuni ripetevano a nastro "eh, ma le amministrative non contano niente, sono elezioni a livello locale", ora per 4 comuni gli stessi dicono che pensiamo di vivere un mondo parallelo e fuori c'è un'altra realtà :asd:

Comunque il CDX ha clamorosi problemi interni. Io continuo a ribadire che non hanno né voglia di vincere, né di unirsi. E andando avanti così le politiche poi le perdono sul serio.
Tosi offre il suo appoggio a Sboarina che però rifiuta.. nel centrodestra c'è una lotta assurda tra lega e fdi e tra lega e fdi ed i centristi
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,046
Reaction score
6,014
A verona e Catanzaro nelle politiche il CDX fanno più del 60%, basta consocere le realtà locali e le situazioni politiche che hanno portato a questo risultati nel ballottaggio

Quando perdevano i 5s a valanga, alcuni ripetevano a nastro "eh, ma le amministrative non contano niente, sono elezioni a livello locale", ora per 4 comuni gli stessi dicono che pensiamo di vivere un mondo parallelo e fuori c'è un'altra realtà :asd:

Comunque il CDX ha clamorosi problemi interni. Io continuo a ribadire che non hanno né voglia di vincere, né di unirsi. E andando avanti così le politiche poi le perdono sul serio.
Per quasi un ventennio la politica italiana ha girato intorno alla figura di Silvio Berlusconi. Berlusconismo e anti-berlusconismo sono stati il collante ideologico delle rispettive parti politiche, che hanno sbandierato i due vessilli per coprire il vuoto assoluto di idee.
Quando Berlusconi si è un po’ defilato, si è strappato il velo ideologico e quel vuoto è diventato visibile anche a chi non l’aveva notato prima per pigrizia intellettuale o per convenienza. Il risultato è che la gente non va più neanche a votare. E, da convinto astensionista ormai decennale, mi vien da dire: ce ne avete messo di tempo, eh?
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
Gli viene data quasi un'accezione negativa a questa cosa quando in realtà è una colpa dell'elettorato di cdx
Non è ne positiva ne negativa, credo che le persone che votano a sinistra siano più interessate alla politica di quelle di destra
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,185
Reaction score
15,981
Non è ne positiva ne negativa, credo che le persone che votano a sinistra siano più interessate alla politica di quelle di destra

Eh, c'è chi viene qui sul forum appositamente a commentare solo quando deve sbandierare vittorie del CSX e sberle al CDX. Poi magari si ricorda di guardare anche le partite dell'inda, ehm, del Milan.
 
Alto
head>