Bacco:"Il Covid è mutato. Ora uccide".

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,586
Reaction score
1,827
beh no in realtà il fatto che i novax neghino l'esistenza del virus è implicito

se non si fanno il vaccino è perchè ritengono il vaccino potenzialmente piu pericoloso del virus che lo considerano alla stregua di un raffreddore..altrimenti si farebbero il vaccino

se ritenessero che davvero il virus può mandarti sottoterra anche sei sei sano o pui facilmente contagiare le altre persone (anche i familiari) e farli fare la stessa fine penso che lo farebbero eh

non negano l'esistenza del virus in se ma negano che sia come è descritto

se poi lo fanno per ideale allora è un altro discorso...tipo "siccome è un imposizione non mi vaccino anche ci fosse la mortalità del 100%"...ma quelli si che saranno meno dell'1%

Se per "no vax" intendi chi non si è vaccinato allora sbagli a generalizzare. Io per esempio non mi sono, almeno per ora, vaccinato perché ho paura degli eventi avversi o di morire (come successo a diverse persone, fossero anche statisticamente poche non mi conforta) a causa del vaccino stesso.
Però non nego la pericolosità del virus e ho comunque paura anche del virus (che comunque, se non sei anziano e non hai patologie, in base ai dati attuali raramente ti uccide).
Ad ogni modo mi fanno paura entrambe le cose, tuttavia si continua a ragionare come se fosse automatico ammalarsi e io cerco di stare il più attento possibile.
Tutte le persone non vaccinate che conosco hanno per ora evitato il vaccino per paura degli effetti avversi dello stesso. E non è facile vivere tra questi due fuochi, anzi è psicologicamente doloroso.
Anche perchè oltretutto vieni poi discriminato (e devi pagare per vivere e avere stress come tamponi per greenpass per lavorare mentre i colleghi vaccinati infetti circolano liberamente) e sbeffeggiato e i media fanno passare la tua scelta come quella di uno svitato (dato che parlando di " no vax" saltan fuori sempre i discorsi stupidi del "5G, ecc..." per ridicolizzare scelte e opinioni altrui) e di un terrorista (dato che pure rimanesse un non vaccinato gli attribuirebbero le colpe della loro incapacità a risolvere il problema o dell'impossibilità del risolverlo).

Certo se l'alternativa al vaccino fosse automaticamente ammalarsi e morire di covid allora non ci sarebbero dubbi che tanto varrebbe rischiare con il vaccino ma questo non è reale.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,790
Reaction score
5,627
Pasquale Bacco, il medico legale famoso per le posizioni (iniziali) sul Covid che non esisteva, ora fa retromarcia. Ecco le dichiarazioni all'Adnkronos:"Il virus è cambiato. E uccide. Ho visto ragazzi giovani, sportivi, sani prima di infettarsi, morire nelle terapie intensive. Basta assembramenti in piazza e basta negare il virus. Non mi sono convertito al vaccino, anzi. Ma dire che il virus non esiste è da delinquenti. Ho visto morire un ragazzo di 29 anni che ancora continuava a negare l'esistenza del virus e a fronte di un virus mutato che fa paura. Basta assembramenti pericolosi. La lotta per la libertà di scelta, oggi mi definisco più no pass che no vax. Il Green pass è intollerabile ma questo non vuol dire che dobbiamo negare la realtà del virus.Nelle terapie intensive ho visto troppi giovani, la maggioranza non vaccinati, ma non mancano i vaccinati. È venuto il momento che anche il gruppo dei no vax se ne renda conto. Da convinto fautore della libertà di scelta dico che non possiamo continuare a negare il virus. Basta piazze senza distanziamento, basta incontri inutili e rischiosi per il contagio. Basta pensare che possiamo abbracciarci e baciarci durante le manifestazioni. Dobbiamo fare attenzione. Non possiamo far finta che il problema del coronavirus mutato non esista. Né negare che il virus è più aggressivo. Dobbiamo prendere atto di questo come del fatto che il vaccino non è l'unica soluzione, perché si muore anche da vaccinati. Serve cominciare a rispettare delle norme ed evitare di fare dimostrazioni pericolose contro le regole anti-contagio. Quello che serve fare adesso a questo punto della pandemia, con un virus mutato e aggressivo, è unirci. Pacifichiamo l'Italia, cerchiamo di trovare un ponte tra no vax e sì vax. Lavoriamo insieme e collaboriamo. La situazione è tristissima. Serve avviare un dialogo vero. Credo che si possa creare un canale di collaborazione. Questo cambiamento però ha bisogno di buona volontà da entrambe le parti. Isoliamo quella parte di no vax, negazionista del virus, veramente inascoltabile".
Io parlo da totale ignorante, ma non vorrei come qualcuno ha detto, che questi massicci lockddown e vaccinazione di massa, abbiano in qualche modo costretto il mostro vairus a trovare altre vie ed evolversi e diventare più "forte".

Mi sa proprio che l'unico modo è lasciare che questa robaccia faccia il suo corso e basta. Non vorrei che altri lockdown ed altri aggiornamenti vaccini portassero ad un'altra evoluzione del virus a sua volta. Un gatto che cerca di mordersi la coda.
 
Registrato
27 Ottobre 2018
Messaggi
2,239
Reaction score
1,024
Io parlo da totale ignorante, ma non vorrei come qualcuno ha detto, che questi massicci lockddown e vaccinazione di massa, abbiano in qualche modo costretto il mostro vairus a trovare altre vie ed evolversi e diventare più "forte".

Mi sa proprio che l'unico modo è lasciare che questa robaccia faccia il suo corso e basta. Non vorrei che altri lockdown ed altri aggiornamenti vaccini portassero ad un'altra evoluzione del virus a sua volta. Un gatto che cerca di mordersi la coda.
Potrebbe anche essere così
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Io parlo da totale ignorante, ma non vorrei come qualcuno ha detto, che questi massicci lockddown e vaccinazione di massa, abbiano in qualche modo costretto il mostro vairus a trovare altre vie ed evolversi e diventare più "forte".

Mi sa proprio che l'unico modo è lasciare che questa robaccia faccia il suo corso e basta. Non vorrei che altri lockdown ed altri aggiornamenti vaccini portassero ad un'altra evoluzione del virus a sua volta. Un gatto che cerca di mordersi la coda.
Fin quando non approveranno le cure domiciliari (e c'è tantissima malafede nel non farlo), ovvio che la situazione rimarrà questa. Le pandemie non si sono mai risolte con il solo vaccino che solitamente è uscito sempre quando un virus era in fase morente.
 

sharp

Junior Member
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
175
Reaction score
54
Io parlo da totale ignorante, ma non vorrei come qualcuno ha detto, che questi massicci lockddown e vaccinazione di massa, abbiano in qualche modo costretto il mostro vairus a trovare altre vie ed evolversi e diventare più "forte".

Mi sa proprio che l'unico modo è lasciare che questa robaccia faccia il suo corso e basta. Non vorrei che altri lockdown ed altri aggiornamenti vaccini portassero ad un'altra evoluzione del virus a sua volta. Un gatto che cerca di mordersi la coda.

Da quel che ho letto, è esattamente il contrario. Più il virus ha possibilita di diffondersi e replicarsi nell'ospite, maggiore è la possibilità che le copie contengano "errori" rispetto al virus originale. In un vaccinato il virus si replica poco o non si replica per nulla. In sudafrica, dove si è diffusa l'ultima variante, il tasso di vaccinazione è basso.
 
Alto
head>