Atleti russi e bielorussi alle Olimpiadi da singoli

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,901
Reaction score
10,680
Ieri è arrivato l'ok del CIO alla presenza di atleti russi e bielorussi alle prossime Olimpiadi

Ci sono però delle restrizioni:

-partecipazioni come singoli e non come qualificati delle rispettive nazionali (no maglie, inno, bandiere etc)

-nessun emissario politico di ambo i paesi potrà essere accreditato

-nessun finanziamento da parte di organismi statali che foraggiano la guerra ucraina

-accettazione delle regole di controllo antidoping

-nessuna gara si può svolgere in Russia e Bielorussia


Agi
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ieri è arrivato l'ok del CIO alla presenza di atleti russi e bielorussi alle prossime Olimpiadi

Ci sono però delle restrizioni:

-partecipazioni come singoli e non come qualificati delle rispettive nazionali (no maglie, inno, bandiere etc)

-nessun emissario politico di ambo i paesi potrà essere accreditato

-nessun finanziamento da parte di organismi statali che foraggiano la guerra ucraina

-accettazione delle regole di controllo antidoping

-nessuna gara si può svolgere in Russia e Bielorussia
mmm io ho capito diversamente. per parigi 2024 hanno rimandato la decisione.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,901
Reaction score
10,680
Bach, presidente CIO:

"La partecipazione di atleti con passaporto russo e bielorusso alle competizioni internazionali funziona
Lo vediamo quasi ogni giorno in numerosi sport, soprattutto nel tennis ma anche nel ciclismo, o in alcune competizioni di ping pong
Lo vediamo nell'hockey su ghiaccio, nella pallamano lo vediamo nel calcio e in altri campionati negli Stati Uniti ma anche in Europa e lo vediamo anche in altri continenti e in nessuno di questi eventi si sono verificati incidenti di sicurezza"
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,901
Reaction score
10,680
mmm io ho capito diversamente. per parigi 2024 hanno rimandato la decisione.
a meno di una guerra mondiale, queste sono le regole del CIO
anche perchè appunto non è la prima volta che accade
e pure le polemiche di chi non vorrebbe vederli proprio, cioè discriminare per motivi politici, ci sono sempre state all'epoca di altre situazioni simili
è tutto un totale deja vu
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
a meno di una guerra mondiale, queste sono le regole del CIO
anche perchè appunto non è la prima volta che accade
e pure le polemiche di chi non vorrebbe vederli proprio, cioè discriminare per motivi politici, ci sono sempre state all'epoca di altre situazioni simili
è tutto un totale deja vu
non è così rivedi meglio, ho appena letto perchè avevo il dubbio.
Gli atleti russi e bielorussi potranno ritornare a gareggiare in forma neutrale e individuale con l'obiettivo di qualificarsi per le olimpiadi ma decisione finale se russi e bielorussi saranno ammessi parigi e cortina verrà presa in un secondo momento anche in base agli sviluppi internazionali.

sono escluse le squadre nazionali dei due paesi.

zelensky soddisfatto.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,901
Reaction score
10,680
non è così rivedi meglio, ho appena letto perchè avevo il dubbio.
Gli atleti russi e bielorussi potranno ritornare a gareggiare in forma neutrale e individuale con l'obiettivo di qualificarsi per le olimpiadi ma decisione finale se russi e bielorussi saranno ammessi parigi e cortina verrà presa in un secondo momento anche in base agli sviluppi internazionali.

sono escluse le squadre nazionali dei due paesi.

zelensky soddisfatto.
ti ripeto che sono cose già successe, si gareggia come singoli e ovviamente non ci sono gli sport di squadra
gli sviluppi internazionali non possono essere peggiori di quelli attuali, a meno appunto di una guerra mondiale, semmai migliorano quando ci sarà la pace
se vogliono attendere per motivi politici prima di dirlo ufficialmente ok ma ormai i criteri sono questi

l'ha detto lo stesso presidente Bach che in altri sport già gareggiano senza problemi i russi
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
ti ripeto che sono cose già successe, si gareggia come singoli e ovviamente non ci sono gli sport di squadra
gli sviluppi internazionali non possono essere peggiori di quelli attuali, a meno appunto di una guerra mondiale, semmai migliorano quando ci sarà la pace
se vogliono attendere per motivi politici prima di dirlo ufficialmente ok ma ormai i criteri sono questi

l'ha detto lo stesso presidente Bach che in altri sport già gareggiano senza problemi i russi
come credi. penso anche io che sarà così.
ma le squadre sono escluse

comunque ufficialmente la notizia che stai dando è sbagliata, poi scrivi ciò che vuoi.
chiudo.
 
Alto
head>