ASL Codogno,anziana muore sola legata al letto. Regole covid

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Non credo siano state manette, ma misure di contenimento di vario tipo.
Chiunque frequenti case di riposo o abbia parenti anziani impara che il loro uso è spesso previsto e giustificato dal fatto che il personale a disposizione non può star dietro a tutti i pazienti, specie quelli problematici.
Gioco da ragazzi. Se fanno storie possono saltare l'igiene e persino il pasto ogni tanto....ma legati per non scappare non esiste: quelli incontenibili stanno in strutture apposite con vetri oscurati e porte con codice, nelle case di riposo normali quelli solo problematici stanno insieme agli altri e quando gli oss sono impegnati e loro riescono a passare oltre vengono comunque fermati dai non oss cioè le donne delle pulizie e la portineria. Tutte le case di riposo hanno una "zona neutra", non sono case dove ogni vecchietto ha la stanza che va nel cortile della casa di riposo.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,253
Reaction score
1,239
Gioco da ragazzi. Se fanno storie possono saltare l'igiene e persino il pasto ogni tanto....ma legati per non scappare non esiste: quelli incontenibili stanno in strutture apposite con vetri oscurati e porte con codice, nelle case di riposo normali quelli solo problematici stanno insieme agli altri e quando gli oss sono impegnati e loro riescono a passare oltre vengono comunque fermati dai non oss cioè le donne delle pulizie e la portineria. Tutte le case di riposo hanno una "zona neutra", non sono case dove ogni vecchietto ha la stanza che va nel cortile della casa di riposo.
Vere le cose sulla igiene, anche se solo per sentito dire, non provate nel nostro caso.
Soggetto fisicamente quasi a posto ed anomalo in quelle strutture. Fisicamente badava a se stesso, mentalmente confusissimo.
Purtroppo le "evasioni" sono state ricorrenti.
In alcuni casi fu intercettato, ma non osavano fermarlo... E via con la carovana di inseguitori.
Poi di quelle strutture si potrebbe anche accennare a tutta "la roba" tranquillante ed ipnotizzante che viene somministrata affinché non rompano i co-gli-o-ni.
Al modico prezzo di 2500-3000 euro mese, drogarti il parente anziano non è reato.
Io invece per me preferirei una bella cerimonia di commiato volontario e poi sulle mie gambe mi avvio a diventare Soylent Green per le nuove generazioni.
Nei cinema italiani era "2022, i sopravissuti"
Azz! Superato!
 
Alto
head>