Asensio: segnali di Milan. L’incontro col Real…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Tuttosport in edicola riprende le news di un paio di giorni fa sulla visita di Asensio a Milano e aggiunge che il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2023. Maldini vedrà il Real per Diaz e potrebbe parlare con gli spagnoli anche dello stesso Asensio

Sempre Tuttosport: Asensio ha uno stipendio leggermente più alto (5,5 mln) rispetto ai canoni del Milan fissati a 4,5 mln. E dipenderà anche dal prezzo che farà il Real. Asensio potrebbe essere impiegato a destra, al posto di Messias (il Milan valuta se riscattarlo) o Saele. Le alternative sono i soliti Berardi, Lang e De Ketelaere.
Avevo già pensato a questo nome scorrendo la lista dei giocatori in scadenza tra 1 anno. Cartellino fattibile ed ingaggio non così proibitivo con il decreto crescita, al Real con Mbappe avrà ancora meno spazio.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,926
Reaction score
21,378
Tuttosport in edicola riprende le news di un paio di giorni fa sulla visita di Asensio a Milano e aggiunge che il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2023. Maldini vedrà il Real per Diaz e potrebbe parlare con gli spagnoli anche dello stesso Asensio

Sempre Tuttosport: Asensio ha uno stipendio leggermente più alto (5,5 mln) rispetto ai canoni del Milan fissati a 4,5 mln. E dipenderà anche dal prezzo che farà il Real. Asensio potrebbe essere impiegato a destra, al posto di Messias (il Milan valuta se riscattarlo) o Saele. Le alternative sono i soliti Berardi, Lang e De Ketelaere.


Parlando in generale, non di Asensio (ci credo poco), se riuscissimo a vincere qualcosa di importante, il Milan è pur sempre un nome che attira i grandi giocatori.
Poi c'è il problema dei soldi e della tirchiaggine, ma credo che l'appeal del brand possa avere un peso anche nel calcio di oggi.
Se i giocatori si impuntano e hanno forte volontà di venire, poi una maniera si trova. Ma bisogna recuperare la fama vincente.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Comunque attenzione, c'è il decreto crescita e ci costerebbe meno.
Io personalmente sono convinto che un accordo magari quadriennale a 4.5 più bonus si possa trovare, il gicoatore ha pedigree internazionale e nessuno in rosa si sentirebbe sminuito.
Il Real dovrà cedere davanti e lui mi sembra pronto per una nuova avventura, con il cartellino in scadenza non credo che costerebbe piu di 20-25 milioni
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Tra Asensio e Berardi ci corrono svariate categorie di differenza.

Difficile dire. A me sembra inverosimile.
Chiaro che si parli di un giocatore super, sarebbe di gran lunga il migliore acquisto fatto da anni a questa parte e certificherebbe la volontà di competere anche in Champions.

Sanches Botman Origi... addirittura Asensio. Questi sono giocatori di livello internazionale che potrebbero avere un grande impatto sul nostro gruppo, alzando il livello e di tanto. Non resta che vedere cosa succeda, una campagna acquisti simile sarebbe un sogno ora come ora, quindi rimango molto scettico.
Premessa: io ho una cotta per Asensio, un giocatore squisito, che in Serie A sarebbe il più forte in assoluto, la star.

Una campagna acquisti del genere non solo vorrebbe dire competere da favoritissimi per lo scudetto l'anno prossimo, ma essere una seria candidata ai quarti di Champions. Un salto clamoroso, un vero e proprio wormhole.

Per questo, come te, rimango molto, ma molto scettico, onestamente lo reputo fantamercato. Sono però anche super convinto che, rispetto ad Asensio, Maldini ci stia davvero provando, e lo stia facendo da anni, un lavoro che non parte certo oggi, ormai è il terzo anno che se ne parla. Quindi son dell'idea che il possibile verrà sicuramente fatto, poi ci son tanti fattori che devono incastrarsi.
 
Ultima modifica:

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,383
Reaction score
631
Non voglio neanche sentirle queste cose, ci credo meno di zero.

Giuro che solo a leggere il nome mi vengono i brividi, mi basterebbe lui per avere un mercato da 10. So che ci sono tanti problemi da sistemare, ma solo pensare che ritorniamo a trattare nomi del genere ti fa venire in mente che si vuole fare qualcosa di importante.

Uno tra Botman e Bremer, un centrocampista di livello magari Sanches (anche se costo/infortuni mi porta un sacco di dubbi) e Asensio, per me é un mercato da sogni.

Comunque non ci credo. Sinceramente non vedo proprio perche Ancelotti se ne dovrebbe privare, e anche se fosse Asensio per me va in Inghilterra, 25-30m e 5m di contratto é ridicolo, con tutto che scade nel 2023 per me é troppo poco.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,424
Reaction score
567
Tuttosport in edicola riprende le news di un paio di giorni fa sulla visita di Asensio a Milano e aggiunge che il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2023. Maldini vedrà il Real per Diaz e potrebbe parlare con gli spagnoli anche dello stesso Asensio

Sempre Tuttosport: Asensio ha uno stipendio leggermente più alto (5,5 mln) rispetto ai canoni del Milan fissati a 4,5 mln. E dipenderà anche dal prezzo che farà il Real. Asensio potrebbe essere impiegato a destra, al posto di Messias (il Milan valuta se riscattarlo) o Saele. Le alternative sono i soliti Berardi, Lang e De Ketelaere.
Non andrebbe nemmeno così in controtendenza con le nostre politiche di mercato: giocatore esperto ma ancora giovane, stipendio importante ma non lontanissimo dalle nostre possibilità. Poi ne abbiamo dati 7 ad un Ibra 40enne e ne davamo 6 a un sacco di patate per stare in porta, non è vero che abbiamo un tetto massimo fissato a 4,5. Si possono e si devono fare delle eccezioni!
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Tuttosport in edicola riprende le news di un paio di giorni fa sulla visita di Asensio a Milano e aggiunge che il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2023. Maldini vedrà il Real per Diaz e potrebbe parlare con gli spagnoli anche dello stesso Asensio

Sempre Tuttosport: Asensio ha uno stipendio leggermente più alto (5,5 mln) rispetto ai canoni del Milan fissati a 4,5 mln. E dipenderà anche dal prezzo che farà il Real. Asensio potrebbe essere impiegato a destra, al posto di Messias (il Milan valuta se riscattarlo) o Saele. Le alternative sono i soliti Berardi, Lang e De Ketelaere.
ma il segnale è un silencio-asensio? :)

ok torno a lavorare
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,391
Reaction score
11,590
Premessa: io ho una cotta per Asensio, un giocatore squisito, che in Serie A sarebbe il più forte in assoluto, la star.

Una campagna acquisti del genere non solo vorrebbe dire competere da favoritissimi per lo scudetto l'anno prossimo, ma essere una seria candidata ai quarti di Champions. Un salto clamoroso, un vero e proprio wormhole.

Per questo, come te, rimango molto, ma molto scettico, onestamente lo reputo fantamercato. Sono però anche super convinto che, rispetto ad Asensio, Maldini ci stia davvero provando, e lo stia facendo da anni, un lavoro che non parte certo oggi, ormai è il terzo anno che se ne parla. Quindi son dell'idea che il possibile verrà sicuramente fatto, poi ci son tanti fattori che devono incastrarsi.
Beh si Asensio dopo il grave infortunio che ha avuto ha perso un po' di brillantezza e anche posto nelle gerarchie Real. Ma non solo tu hai una cotta per un giocatore del genere perchè Asensio ha una classe che fa innamorare. Giocatore di grande intelligenza, con un sinistro sublime. Ha anche carattere e personalità. Direi che soltanto un Real con Rodrygo e Vinicius in squadra piu Mbappe in arrivo si possa provare di un giocatore simile.

Bisogna vedere tante cose. Noi adesso che siamo tornati al vertice esercitiamo sicuramente fascino. Il Milan serio e competitivo di oggi è un'altra galassia proprio rispetto agli anni scorsi, siamo tornati ad essere attraenti per giovani che cercano la consacrazione e meno giovani (relativamente nel caso di Asensio) che cercano rilancio.
Adesso siamo CREDIBILI, già questo è una grande conquista dopo il decennio da zimbelli che abbiamo vissuto.

Resto scettico perchè sappiamo che su di lui ci sarà sicuramente concorrenza di top club. Fantamercato come dici giustamente tu. Finora va preso cosi, con le molle.

In generale comunque, già parlare di questi giocatori, e mi riferisco a Botman e Origi che sono già piuttosto concreti, senza citare Asensio che sarebbe un sogno, significa voler tornare ad essere protagonisti in Champions senza se e senza ma, perchè questi sono profili giovani ma con spessore internazionale, già esperti. In un gruppo come il nostro avrebbero l'impatto di un meteorite perchè alzano il livello sotto tutti gli aspetti, non ultimo la personalità, pur mantenendo la fame e l'umiltà di giocatori che ancora vogliono crescere e affermarsi (qualità imprescindibili se solo intendi rispondere al telefono a Maldini, fidati).

Non resta che guardare quello che succede. Per ora sono suggestioni e nulla piu per me, quando saranno fatti concreti allora...
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
Tuttosport in edicola riprende le news di un paio di giorni fa sulla visita di Asensio a Milano e aggiunge che il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2023. Maldini vedrà il Real per Diaz e potrebbe parlare con gli spagnoli anche dello stesso Asensio

Sempre Tuttosport: Asensio ha uno stipendio leggermente più alto (5,5 mln) rispetto ai canoni del Milan fissati a 4,5 mln. E dipenderà anche dal prezzo che farà il Real. Asensio potrebbe essere impiegato a destra, al posto di Messias (il Milan valuta se riscattarlo) o Saele. Le alternative sono i soliti Berardi, Lang e De Ketelaere.
Occhio che fosse confermata la veridicità per lo meno dell'interessamento, significherebbe che i nostri stanno cercando giocatori con grande esperienza europea per puntare a fare bene in Champions e non solo nel giardinetto di casa :shifty:
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,484
Reaction score
2,388
Occhio che fosse confermata la veridicità per lo meno dell'interessamento, significherebbe che i nostri stanno cercando giocatori con grande esperienza europea per puntare a fare bene in Champions e non solo nel giardinetto di casa :shifty:
Penso si sia sempre saputo che Maldini avrebbe speso i soldi veri per gente di respiro internazionale. In Italia prenderanno solo i tappabuchi liste ed eventualmente l'occasione alla Tonali, che però è molto rara con tutti i furbi che ci sono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>