Asensio: il Milan fa sul serio. Contatti con Theo. I costi...

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,403
Non sto mettendo in discussione il valore di Asensio come giocatore. Anche lui però non è uno che segna tanto e per noi è un guaio

Non ha mai segnato tanto, è vero, ma per dire quest'anno è a 8 reti in Liga....probabilmente termina la stagione in doppia cifra....e sarebbe quanto basta per il ruolo....poi io dico sempre, un giocatore come Asensio non è mai stato al centro del progetto, sarebbe tutto da valutare in una nuova avventura dove si senta un titolare, centrale al progetto...stesso discorso vale per Origi...ho la sensazione che Maldini voglia prendere riserve (di talento) di grandi squadre europee (abitudine al grande palcoscenico) e dare loro un ruolo da protagonisti che non hanno mai avuto in carriera....vedi Theo...l'alternativa è prendere gente senza esperienza internazionale da squadrette italiane (Scamacca e Berardi) a costi di giocatori internazionali....
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,908
Reaction score
3,800
Non ha mai segnato tanto, è vero, ma per dire quest'anno è a 8 reti in Liga....probabilmente termina la stagione in doppia cifra....e sarebbe quanto basta per il ruolo....poi io dico sempre, un giocatore come Asensio non è mai stato al centro del progetto, sarebbe tutto da valutare in una nuova avventura dove si senta un titolare, centrale al progetto...stesso discorso vale per Origi...ho la sensazione che Maldini voglia prendere riserve (di talento) di grandi squadre europee (abitudine al grande palcoscenico) e dare loro un ruolo da protagonisti che non hanno mai avuto in carriera....vedi Theo...l'alternativa è prendere gente senza esperienza internazionale da squadrette italiane (Scamacca e Berardi) a costi di giocatori internazionali....

Circa 220 presenze per circa 50 gol, in una realtà pesante come quella di Madrid non è un bottino da poco.

Correttissimo il discorso sulle riserve di talento, io credo che da un punto di vista psicologico questi giocatori arrivino da noi motivatissimi.
Theo, Tomori, ma anche Kjaer, sono giocatori che nelle rispettive squadre erano riserve ai quali è stata data l'opportunità di giocarsi le proprie carte nel Milan, hanno risposto egregiamente presente!
Colpi di questo tipo sono sempre accettati secondo me, quando i costi non sono eccessivi.

Poi è come usufruire degli scout o del settore giovanile di questi top club, dato che si tratta di giocatori che hanno convinto il Real o il Chelsea(nel nostro caso) a puntare su di loro, quindi il rischio di un completo buco nell'acqua è più basso rispetto ad altre tipologie di acquisto.
Bisogna essere furbi.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
li diamo a ibra che gioca 20 partite in stagione, non vedo che problemi ci possano essere a dirottarli su asensio.

ibra va tagliato, o si ritira, o se proprio vuole continuare, si deve accontentare delle briciole, mi spiace, ma non è ammissibile che sia il più pagato in rosa, giocando così poco.
Ibra non prende 7, ora ne prende la metà.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,164
Reaction score
2,123
Non ha mai segnato tanto, è vero, ma per dire quest'anno è a 8 reti in Liga....probabilmente termina la stagione in doppia cifra....e sarebbe quanto basta per il ruolo....poi io dico sempre, un giocatore come Asensio non è mai stato al centro del progetto, sarebbe tutto da valutare in una nuova avventura dove si senta un titolare, centrale al progetto...stesso discorso vale per Origi...ho la sensazione che Maldini voglia prendere riserve (di talento) di grandi squadre europee (abitudine al grande palcoscenico) e dare loro un ruolo da protagonisti che non hanno mai avuto in carriera....vedi Theo...l'alternativa è prendere gente senza esperienza internazionale da squadrette italiane (Scamacca e Berardi) a costi di giocatori internazionali....
Sì appunto Tomori, Theo... Gente in realtà di alto livello ma con troppa concorrenza per poter giocare con continuità ed emergere, soprattutto in squadre abituate a spendere dozzine e dozzine di milioni per un giocatore già pronto e impacchettato senza aspettare che il giovane abbia il giusto spazio e fiducia.
Asensio poi per minutaggio in stagione ha la media di un gol ogni due partite, e teniamo presente che questo real primo in liga è comunque il real più "debole" degli ultimi 15-20 anni, oltre al fatto che l'allenatore sia carletto e questo la dice lunga su quanto sia scarso il livello della liga se lui è primo, visto che in campionato è sempre stato un piazzato pure con la squadra più forte, ha perso persino la ligue 1 col PSGm senza tirare fuori il Milan più tecnico della storia con un solo scudetto.
Asensio da noi sarebbe il grande colpo estivo per nomea e tasso tecnico, sarebbe titolare indiscusso e quindi dal punto di vista del puro ego parliamo di un bel boost mentale.

Se si fanno avanti squadre di premier non c'è storia, se lo prendono senza problemi, ma credo anche che se ci fossero squadre che fanno la CL interessate a lui, Asensio avrebbe già dato la preferenza senza pensarci due volte visti gli stipendi che possono permettersi oltre al cartellino che pagano in toto sull'unghia. Detto ciò la premier per lui credo sia un campionato molto proibitivo, tecnicamente è indiscutibile ma atleticamente non è molto veloce e votato a grande pressing, quindi uscirebbe spompato dopo neanche un'oretta con i ritmi inglesi. Da noi avrebbe meno pressione nel fare quel lavoro, soprattutto se gli mettessimo vicino Kalulu che con la sua rapidità può coprire benissimo sue eventuali mancanze in difesa oltre al garantirgli di continuo sovrapposizioni per favorire le sue giocate nell'uno contro uno. Senza contare che Pioli per come gioca se Leao deve stare sulla linea sulla fascia opposta l'esterno destro deve venire dentro e per Asensio è la giocata prediletta accentrarsi e tirare una fucilata col suo sinistro.

Dal punto di vista tecnico-mentale, da noi potrebbe lanciarsi definitivamente come stella, di contro sappiamo che il dio denaro è signore e padrone del 99,99% del destino dei giocatori, molto più del progetto tecnico migliore, quindi è tutto lì il discorso.
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,117
Reaction score
2,215
TMW conferma le news precedenti e aggiunge: il Milan fa sul serio per Asensio, il quale ha scavalcato Berardi. Lo spagnolo si è informato con Theo sul progetto rossonero. Il Real chiede 25 mln, ma i buoni rapporti tra i club favoriscono un compromesso. Più difficile accontentare il giocatore che come già riferito chiede 7 mln. Il Milan li considera eccessivi ma non si scoraggia.
L'unica possibilità è che gli sponsor chiedano il grande nome. Perché altrimenti elliot non lo compra uno di 26 anni a più di 20 milioni.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Asensio qualche gol lo fa, e soprattutto gol della madonna che sono tutto merito suo, spesso pesanti, quindi sarebbe da vendere in un contesto dove non è una riserva, nel Real Madrid ha sempre giocato non titolare ma comunque è arrivato spesso alla doppia cifra, inoltre voglio ricordare a tutti che Asensio 4-1 è finita.

Preferisco i giocatori Ambidestri ma il suo sinistro è uno dei migliori del mondo e ha una potenza di tiro fuori dal comune, preferirei anche una ala classica che va sul fondo e crossa di destro invece di avere come soluzione quella di accentrarsi 9 volte su 10, ma se riuscissero a trattarlo per una ventina sarebbe un furto.... Lo stipendio è un problema relativo, tra bonus e decreto crescita credo ci si potrebbe accordare, comunque preferisco darli a lui che a Dybala...

Ah ho controllato ora, la sua media gol è di un gol ogni 171 minuti, praticamente 1 ogni 2 partite complete.... mantenendo questi numeri lui ed Origi (un gol ogni 101) praticamente a fine campionato giocando titolari arrivano ad una quarantina di gol in 2 LOL. Ok non è fantacalcio ma i numeri questi sono. Ah, nella nostra 3\4 potrebbe giocare ovunque, da destra a sx, io inizierei a cercare di piazzare il buon Rebic che va per i 30, senza scartare a prescindere la possibilità di drenare il PSG....
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Cioè Se Asensio e Origi ci costano 20\25 milioni, e per Scamacca e Berardi ne vogliono anche "solo" 50 (in realtà credo 60), io dubbi non ne avrei manco un secondo... e la pazzia la vado a fare col Brugges magari, o per Milinkovic Savic. Nel frattempo valutiamo Lazetic e mettiamogli su qualche muscolo
 
Alto
head>