Ambiente depresso e tossico. Sicuri che con 2 top player le cose..

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,406
Reaction score
11,647
Non so voi, ma io guardando ieri la partita - la mia impressione - è stata vedere una squadra "deprimente", una squadra tossica e piena di virus. Giocatori con la nube di fantozzi sopra, e sempre in negatività. Dopo 1-1 la squadra ha praticamente staccato la spina, della serie "Ecco anche con il Lecce non si vince".

Abbiamo sempre detto che servono uno o due top player in modo che riescano a dare qualcosa anche ai vari bidoni. Una cosa simile ad Ibra che elevava il livello di Nocerino e Boateng. Ma siamo davvero sicuri che sarebbero sufficienti? Io davvero credo che c'è una questione mentale che viene prima di qualsiasi cosa. Io invece credo i due eventuali top player rischierebbero di finire nel vortice della negatività che gira intorno a questa squadra. Come Bonucci o come lo stesso Higuain..

Poi, il fatto che abbiamo cambiato da Giampaolo a Pioli secondo me non ha aiutato. Già noi tifosi ci siamo depressi, figuriamoci i giocatori.

Non bastano. Bisogna anche azzeccare i giocatori più giovani. Gli Skriniar della situazione per intenderci.
Non è una questione di sola esperienza, è questione di carattere e personalità.
Il Milan non è per tutti.

I top player sono rischiosi. In questo Milan la maggior parte non ci verrebbe mai, ma anche fosse molti se ne vanno dopo pochi mesi (Higuain e Bonucci emblematici) o ci vengono per svernare e divertirsi a Milano.

Ricostruire la squadra rispettando il FPF è quasi impossibile. Come logica razionale, l'unico modo è avere uno scouting superiore a tutti gli altri e programmazione coerente, paziente, equilibrata. Il Milan attuale ha ben poco di quello che serve.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,647
Reaction score
10,888
C'erano Sarri e Conte hanno preso Giampaolo. C'era Spalletti hanno preso Pioli. Ora c'è klopp ed io ho tanta paura.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,993
Reaction score
2,643
Più che top players serve gente di personalità e leadership. Due o tre giocatori e un allenatore con gli attributi cubici, che non sentano il peso della maglia e trasmettano sicurezza agli altri.
Il problema del Milan è che è una squadra mediocre, ma ha dei tifosi e dei media attorno che vorrebbero vincere ogni anno la Champions.
Qualcuno in società l'aveva capito, qualcun'altro ha pensato di importare al Milan il modello Atalanta.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,062
Reaction score
1,199
Io non credo minimamente che che squadra sia sotto la Roma o Atalanta o Lazio.. la Roma per dire ha pareggiato con l'ultima in classifica. A parte Suso, Biglia ed il turco (che rimango convinto che sia scarso).. il resto della rosa può dare molto più di quello che sta dimostrando. La stessa Rosa dell'Inter se guardiamo i singoli non mi sembrano molto superiori.

Per me la sitazione non è nemmeno tattico o meglio fino ad un certo punto. E' proprio la nube che c'è in questa squadra, sarà la sfiga o una maledizione o il demonio.

C'è il peso, il peso che devi andare in campo e vincere (e la dirigenza con la fissazione del giocare bene a qualsiasi cosa non ha aiutato). L'allenatore, ti trovi prima Giamapolo poi ti ritrovi Pioli che fino a qualche ora prima stava andando ad una squadra che sta retrocendendo. Poi c'è l'ossessione posto Champions, ossessione quarto posto. I giocatori non riescono a stare "sereni", sono negativi depressi ed anche contro il Lecce di turno inizi a tremare. La testa inizia a riempirsi di negatività e tutto il castello crolla. E come dici te, serve davvero un grande allenatore. A meno che domani non prendi non 2 ma 6 top player, le cose non cambieranno. Serve un grande allenatore che trasmetta qualcosa a questa gente.

Paradossale che gli uomini giusti siano ancora a piede libero. Uno ci ha rifiutati, l'altro penso non verrebbe mai per il suo passato nerazzurro, anche se nel calcio di oggi mai dire mai...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Non so voi, ma io guardando ieri la partita - la mia impressione - è stata vedere una squadra "deprimente", una squadra tossica e piena di virus. Giocatori con la nube di fantozzi sopra, e sempre in negatività. Dopo 1-1 la squadra ha praticamente staccato la spina, della serie "Ecco anche con il Lecce non si vince".

Abbiamo sempre detto che servono uno o due top player in modo che riescano a dare qualcosa anche ai vari bidoni. Una cosa simile ad Ibra che elevava il livello di Nocerino e Boateng. Ma siamo davvero sicuri che sarebbero sufficienti? Io davvero credo che c'è una questione mentale che viene prima di qualsiasi cosa. Io invece credo i due eventuali top player rischierebbero di finire nel vortice della negatività che gira intorno a questa squadra. Come Bonucci o come lo stesso Higuain..

Poi, il fatto che abbiamo cambiato da Giampaolo a Pioli secondo me non ha aiutato. Già noi tifosi ci siamo depressi, figuriamoci i giocatori.

Dico la mia, noi sembriamo giocare perennemente in quegli ultimi 10 minuti in cui la sai portando a casa ma l'avversario ti chiude nella tua area e te pensi dentro "prima o poi me lo fanno"

I giocatori sono in ansia, lo si vede...anch'io vedo un ambiente tossico..che potrebbe essere purificato solo da un grande allenatore e soprattutto dallo spegnimento di tutte le voci continue sulla situazione economica del club..

è come lavorare in un'azienda dove sai che i conti sono messi male, che i fornitori non sono pagati etc..senti la pressione addosso anche di dover arrivare al risultato..pressione che altrove non esiste perché si parla solo di sport
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
1 parlare di klopp è pura utopia
2 preferire conte a klopp è totale follia
3 da noi klopp non servirebbe a nulla perché verrebbe esonerato dopo sette giornate, visto che non abbiamo pazienza
4 ogni progetto di rinascita deve partire dall' eliminazione dei giocatori portatori di atteggiamenti negativi e paura come Suso biglia chala e RR, gente che rallenta il gioco e ha paura di giocare
 

zico

Junior Member
Registrato
8 Ottobre 2013
Messaggi
208
Reaction score
0
Purtroppo questa è una squadra inesperta con troppi giocatori caratterialmente deboli. Lo scorso anno Gattuso si è fatto carico di tutto ed è riuscito a mascherare i difetti, quest’anno dovremmo accontentarci di salvarsi dalla serie b, questo è il nostro vero obiettivo, pensare ad altro vuol dire rischiare grosso, nella stagione 81/82 si pensava a dare la colpa a una volta ai giocatori, una volta al mister , una volta alla dirigenza e sappiamo che fine abbiamo fatto e in quella squadra giocavano tassotti, collovati, baresi....se non vedono la realtà tutti uniti si rischia seriamente la b. Dopo le prossime 4 partite dove forse faremo 1 punto l’incubo si materializza, purtroppo.
 
Alto
head>