Alessandro Greco: "Genitori sono mamma e papà"

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,057
Reaction score
309
Come si può attaccare una persona che afferma che per far nascere un bambino servono un maschio e una femmina?
È semplicemente indiscutibile, chi contesta questa cosa sragiona. I leciti diritti lesbo-gay non centrano nulla con la realtà della natura.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Affermazioni che stanno facendo discutere su twitter, quelle del conduttore Rai Alessandro Greco che, senza motivo, lavora molto di rado in tv, televendite dei materassi a parte, probabilmente anche per alcuni suoi post di stampo "conservatore" per quanto riguarda temi delicati come famiglia e aborto. A breve, Greco tornerà a condurre un programma la domenica mattina, su Rai 2 (diretta da Ludovico Di Meo nominato da Fratelli d'Italia), che si chiamerà "Dolce Quiz" e si tratterà di un game show incentrato sulla pasticceria.

Rispondendo ad un retweet del giornalista Giuseppe Candela, che riguardava un discusso video in cui il conduttore Francesco Vecchi a Mattino 5, in relazione all'UE che vorrebbe vietare termini come "madre" e "padre", ha definito normale che una coppia di genitori sia formata da una mamma e da un papà, il presentatore pugliese ha dichiarato: "Questo continuo esercizio di autoaffermazione inneggiante al modernismo sta diventando stucchevole, ci sono delle leggi di natura imprescindibili e quindi giustificano il concetto di normalità: 'GENITORE Più com., nell’uso, il plur., per indicare insieme il padre e la madre'".

Un utente gli risponde: "Sei stato impeccabile, ma adesso ti divoreranno".

Alessandro Greco: "Anch'io sono una buona forchetta".

Spiegatemi.
Cugina di mio cognato...

Ha una figlia, ottenuta con inseminazione naturale in Olanda.
Divide gli oneri di genitrice da 20 anni con la sua compagna di una vita, che ha cambiato 1.000 pannolini, ha coccolato la bambina quando era triste, l’ha supportata in tutti i passaggi della propria vita quanto e piú della madre naturale.

La figlia, da sempre, la chiama mamma, come la mamma naturale.

Chi sarebbero i genitori di questa ragazza? La madre naturale e il contenuto di una provetta?

É cosí sbagliato che questa ragazza chiami madre chi madre é stata per lei tutta la vita?

Lo stesso discorso varrebbe per genitori adottivi etero?

Perché questa intolleranza verso non si conforma ai modelli “di riferimento”?

Non si potrebbe lasciare ognuno vivere tranquillamente la propria vita senza dirgli cosa é giusto e cosa é sbagliato sulla base di una moralitá superiore che superiore non é?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,438
Reaction score
5,588
Spiegatemi.
Cugina di mio cognato...

Ha una figlia, ottenuta con inseminazione naturale in Olanda.
Divide gli oneri di genitrice da 20 anni con la sua compagna di una vita, che ha cambiato 1.000 pannolini, ha coccolato la bambina quando era triste, l’ha supportata in tutti i passaggi della propria vita quanto e piú della madre naturale.

La figlia, da sempre, la chiama mamma, come la mamma naturale.

Chi sarebbero i genitori di questa ragazza? La madre naturale e il contenuto di una provetta?

É cosí sbagliato che questa ragazza chiami madre chi madre é stata per lei tutta la vita?

Lo stesso discorso varrebbe per genitori adottivi etero?

Perché questa intolleranza verso non si conforma ai modelli “di riferimento”?

Non si potrebbe lasciare ognuno vivere tranquillamente la propria vita senza dirgli cosa é giusto e cosa é sbagliato sulla base di una moralitá superiore che superiore non é?
Il tema di fondo è un altro. L'UE vuole vietare i termini "madre" e "padre" per non offendere le coppie gay. Direi che abbiamo oltrepassato ogni limite.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Il tema di fondo è un altro. L'UE vuole vietare i termini "madre" e "padre" per non offendere le coppie gay. Direi che abbiamo oltrepassato ogni limite.

Un conto é eliminarlo dall’uso corrente.

Un conto da alcuni documenti legali.

Piú che altro si chiede di sostituire la dicitura padre : -

Con qualcos’altro.

Nell’esempio che ti ho riportato, quella donna che per 20 anni è stata madre a tutti gli effetti (almeno quanto lo puó essere una madre adottiva, o una seconda moglie del genitore), perché non deve avere spazio sui documenti legali per essere riconosciuta in qualche modo nella vita della ragazza?

Non togli niente a me, che sono padre di mia figlia se nello spazio sul modulo, mia figlia indica come genitori me e mia moglie, mentre Carola (nome di fantasia) indica Giuditta (madre naturale) e Paola (madre di fatto).

É la mia opinione. Per me ognuno dovrebbe essere lasciato libero di vivere la propria vita pienamente se non lede nulla della vita altrui.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,159
Reaction score
15,442
Un conto é eliminarlo dall’uso corrente.

Un conto da alcuni documenti legali.

Piú che altro si chiede di sostituire la dicitura padre : -

Con qualcos’altro.

Nell’esempio che ti ho riportato, quella donna che per 20 anni è stata madre a tutti gli effetti (almeno quanto lo puó essere una madre adottiva, o una seconda moglie del genitore), perché non deve avere spazio sui documenti legali per essere riconosciuta in qualche modo nella vita della ragazza?

Non togli niente a me, che sono padre di mia figlia se nello spazio sul modulo, mia figlia indica come genitori me e mia moglie, mentre Carola (nome di fantasia) indica Giuditta (madre naturale) e Paola (madre di fatto).

É la mia opinione. Per me ognuno dovrebbe essere lasciato libero di vivere la propria vita pienamente se non lede nulla della vita altrui.
Anche io sono per il vivi e lascia vivere.
Ma non sarebbe più facile creare dei documenti appositi del tipo Padre - Madre, Madre - Madre, -Padre Padre? a che pro eliminare delle parole?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,418
Reaction score
6,506
Non si potrebbe lasciare ognuno vivere tranquillamente la propria vita senza dirgli cosa é giusto e cosa é sbagliato sulla base di una moralitá superiore che superiore non é?
"Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio
Si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio"
 
Alto
head>