Adli: in giornata le visite. Poi torna al Bordeaux.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,055
Reaction score
6,465
È una nuova formula, l’obbligo di riscatto senza prestito…….
Manco io l’ho capita, forse per non farselo soffiare l’estate prossima? Mi pare una vaccata sinceramente
Lo abbiamo fatto con Salomon anni fa, preso a Gennaio e lasciato la a Brescia. Non sono cose fuori dal comune.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,739
Reaction score
1,691
Quindi anche per te é ovvio che si ceda uno dei centrali? Portarlo a fare il quinto (lo metto anche prima di Krunic nelle gerarchie) non ha senso per me. Io concordo con quato hai scritto eh, mi chiedo solo con che previsione hanno fatto questa mossa oltre a scommettere sul talento emergente (he apprezzo):

-Kessie definitivamente via?
-Vendi uno il prossimo anno?
-Rispedisci Baka al mittente prima del tempo?

Vorrei solo capire cosa si nasconde dietro, non per fare polemica o cose varie, ma perché almeno sappiamo come ragionano li dentro un po'. Io una mediana senza Kessie o un simil-Kessie faccio fatica a vederla, anche se hanno fatto bene Sandro e Krunic, lo stress test non é ancora stato effettuato. Se adirittura si rinnova miracolosamente Kessie cosa ne salterà fuori? Si cede qualcuno :)

Ah, io poi penso che cedere bene sia la base di un progetto serio a lungo termine. Se Tonali si dimostrasse in grado di reggere la baracca come sta dimostrando, si puo' benissimo cedere uno della coppia titolare per avere un plusvalenza che saprebbe di oro per le nostre casse, inoltre si ha Adli per rimpiazzarlo.
L'anno prossimo c'è anche Pobega. Se rinnova Kessie x me va via bennacer
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,795
Reaction score
1,756
Sky conferma l'esclusiva di RMC: Adli sta arrivando a MIlano. A breve le visite. Operazione da 10 mln. Poi tornerà al Bordeuax dove resterà in prestito per un anno

News precedenti

Secondo quanto riportato da RMC Sport, Milan e Bordeaux avrebbero trovato l'accordo per il passaggio di Adli in rossonero per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Tuttavia, il centrocampista non arriverebbe subito a Milano ma resterebbe per un anno in Francia, in prestito.
Io non mi capacito di questa cosa...
Non riusciamo a scucire 2/3 milioni per prendere un trequartista/esterno e poi paghiamo 10 milioni un altro giocatore senza nemmeno averlo in squadra. Che roba è?
Va bene bloccarlo, ma se poi non riusciamo a completare e rinforzare la rosa è una cosa da pazzi.

Poi se si dice che è un centrocampista centrale ti dicono che in realtà da noi verrebbe a fare il trequartista. Se dici allora di prenderlo come trequartista poi ti dicono che non lo tengono quest'anno perché è un mediano e siamo coperti. Non capisco più nulla.

Settimane a trattare per giocatori in cui ballano 2/3/5 milioni (dipende dal giorno, a volte è prima 2, dopo aumenta a 5) e poi ne spendiamo 10 per un altro giocatore di cui non avremo nemmeno il contributo. (l'ombra di Kessie via a 0 si fa sempre più pesante forse)

A questo punto do per scontato che il trequartista e l'esterno destro titolare arriveranno per forza, altrimenti non avrebbe senso questa scelta
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Se Tonali fa il salto di qualità e lo fa anche Pobega perché snaturare i ruoli naturali? :) A volte bisogna anche sapere cambiare se si hanno giocatori adatti per certi compiti, non lo pensi? Pioli l'ha detto più volte che non ha un modulo fisso, si adegua alle capacità dei giocatori che ha :)
Ah beh, se si pensa in quest'ottica il tuo ragionamento ci sta :) , quindi questo vuol comunque dire cessione o partenza di Kessie (che ha fatto molta fatica a 3). Allora ipotizzare un Tonali vertice basso,con Pobega e Adli di fianco. Bakayoko primo cambio di Tonali con caratteristiche diverse, Krunic di Pobega e magari un altro potenziale giovane. Non so, dipende dalla crescita dei giovani che abbiamo e dipende anche da come Bennacer interpreta il ruolo di mezz'ala (in realtà é più un vice Tonali in cc a 3).

Poi Diaz perderebbe di colpo utilità in un 4-3-3 (intendi questo vero?), anche Saele che in teoria dovrebbe essere sgravato da quei compiti noiosi sarebbe sprecato li davanti, e servirebbe un profilo che ti dia quello che Diaz garantiva. Io ho molti dubbi che il centrocampo a due venga abbandonato, la squadre é tale da poter assorbire meglio un centrocampo senza Kessie (a maggior ragione vedendo come Tonali ha assimilato il ruolo) piùttosto che un centrocampo a 3.

Poi il tuo discorso di fondo mi convince e lo condivido, bisogna organizzarsi in base ai giocatori che abbiamo, se Pobega migliora e Bennacer impara a fare la mezz'ala e Krunic si riconferma siamo messi veramente bene qualunque cosa decidessimo di fare :)
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,681
Reaction score
1,913
Lo abbiamo fatto con Salomon anni fa, preso a Gennaio e lasciato la a Brescia. Non sono cose fuori dal comune.
Salamon fu l'ennesimo magheggio tra il Condor e Raiola,probabilmente legato all'approdo di Balotelli però se non sbaglio una volta acquistato arrivò subito.
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
Lo abbiamo fatto con Salomon anni fa, preso a Gennaio e lasciato la a Brescia. Non sono cose fuori dal comune.
Se é per questo venne fatto anche con Shevchenko, comprato a gennaio ma lasciato alla Dinamo Kiev fino a fine stagione.
Galliani fece un gesto da gentiluomo, e la Dinamo apprezzó talmente tanto il gesto che ci lasciò Kaladze quasi in regalo l'anno dopo.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,348
Reaction score
3,571
Come payroll se lo paghi 10 e gli fai un quinquennale quest'anno anche restano al bordeaux in prestito dovrebbe comunque pesare sulle casse societarie i 2 milioni di ammortamento, corretto?

Secondo me è stata veramente la soluzione di compromesso dell'ultimo minuto. Volevano 12-14, noi volevamo 10 o meno. Si è chiuso a 10 lasciandolo un anno la (per pareggiare questa differenza di 2-4 milioni), non ci vedo chiesa quali strategie vs la nostra rosa attuale.

Tanto è vero che pioli ieri sera parlava di due nuovi acquisti in riferimento alle future scelte da fare, dubito si intendano 2 nuovi ingressi oltre adli. Uno dei due secondo me era Adli, che oggi si è deciso di posticipare di un anno, per poter chiudere la trattativa.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,906
Reaction score
3,111
Sky conferma l'esclusiva di RMC: Adli sta arrivando a MIlano. A breve le visite. Operazione da 10 mln. Poi tornerà al Bordeuax dove resterà in prestito per un anno

News precedenti

Secondo quanto riportato da RMC Sport, Milan e Bordeaux avrebbero trovato l'accordo per il passaggio di Adli in rossonero per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Tuttavia, il centrocampista non arriverebbe subito a Milano ma resterebbe per un anno in Francia, in prestito.
Cosa? Abbiamo Kessié e Bennacer che salteranno praticamente mezza stagione e non abbiamo soldi. Quei soldi che abbiamo li spendiamo per un centrocampista che arriva una stagione in ritardo?
Che assurdita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>