Adli ha convinto. Pioli voleva mandalo via.

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,424
Reaction score
8,633
Ragazzi pur standomi simpatico qui si sta romanzando un po' troppo..ok avercela con pioli..

È un giocatore con piedi educati e buona impostazione. Ma é lento, ha un fisico inadatto e commette errori difensivi .. Fosse pirlo..

Contro squadre non blasonate può essere discreto ma contro le forti difficile

Calma please

Eì un giocatore normale, ma è inspiegabile che non abbia mai visto il campo preferendo gente ancora più scarsa in ogni statistica come Krunic o i Messias adattati
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,424
Reaction score
8,633
le statistiche di adlì non sono affatto male comunque (anche in fase difensiva) rapportate ai centrocampisti delle prime cinque leghe Europee.

adli.PNG
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,551
Reaction score
1,947
Spero di poterlo dire senza rischiare nuovamente la bruciatura (Tonali): Adli è il più "milanista" della squadra.
Un giocatore che, dopo essere stato lasciato 1 anno a marcire in prestito in Francia, un altro anno lasciato marcire in panchina e un altro anno convocato dall'allenatore (e consigliato, dallo stesso, di sparire altrove, pena un altro anno buttato nel cesso), decide, nonostante tutto, di rimanere al Milan..........beh, allora o il ragazzo ha poco cervello oppure dimostra un attaccamento particolare al Milan.

E io propendo per la seconda ipotesi.
Qualche giorno fa ho letto che anche 1 anno fa, quando nessuno, allenatore in primis, lo notava ed era praticamente ai margini della squadra, Adli organizzava pranzi e cene per i suoi compagni di squadra e relative famiglie.
Pranzi e cene tutte a tema Milan.

Forse in questi anni ci è mancata proprio una figura simile, o meglio, un uomo simile in grado di creare gruppo e rafforzare la coesione all'interno della squadra.

Che sia un grande milanista non ci piove, in quanto a Tonali io lo rivorrei ieri. Non sono un bacchettone tutti sbagliano ma pochi pagano e lui è uno fra questi.
Magari lo avessimo ancora.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
Che sia un grande milanista non ci piove, in quanto a Tonali io lo rivorrei ieri. Non sono un bacchettone tutti sbagliano ma pochi pagano e lui è uno fra questi.
Magari lo avessimo ancora.

attenzione al ritorno.. ho letto su fonti inglesi che il Newcastle non se la passa bene nonostante gli arabi e dovranno fare delle cessioni. Non mi stupirei se Tonali rientrasse magari in prestito per poi riscattarlo dopo un anno
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,027
Reaction score
1,201
in effetti il giudizio tra Rade e Yacine all'inizio della stagione per molti tifosi non aveva proprio senso......sono due giocatori completamente diversi che per fare quel ruolo si sono adattati. Ma non è che ci volesse molto per fare meglio di Rade. Per me la realtà è che in mezzo là ci serve un mediano vero....


imho.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,867
Reaction score
21,285
Il Giornale in edicola loda Adli, che ha convinto contro la Roma. Il suo primo timbro contro la Roma ha una storia che vale la pena riassumere. Era arrivato come trequartista, ma finito subito dietro Diaz e CDK. Nell'estate 2023 Pioli gli disse che per lui sarebbe stato meglio cambiare aria:"Non c'è posto per te nel 4-3-3". Lui, capa tosta, rispose:"E invece io resto e sono convinto che giocherò!". Alla fine ha avuto ragione e si è rivisto a Cagliari nel ruolo di centrocampista centrale. Dove tutto è (ri)cominciato.

Sempre Il Giornale, poi, sottolinea il primo gol del figlio di Ibra con le giovanili del Milan QUI -) Ibra Jr: primo gol nell'U16 del Milan

E' un giocatore con evidenti limiti, ma è riuscito a ritagliarsi uno spazio e l'attenzione dopo un'esperienza di ostracismo che avrebbe ammazzato gli stimoli di chiunque.
Per me il carattere e la voglia di crescere ce l'ha. Immaginate CDK quante piagnucolate, al posto suo...
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,901
Reaction score
2,152
Di sicuro non ha mollato.

Ci ha creduto e quindi merita una titolarità per un po' di partite di fila. Poi ovviamente, come per tutti, parlerà il campo.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,352
Reaction score
1,621
Ha convinto l'altro ieri però. Perché nelle scorse partite ricordo orrori che ci sono costati cari. E non è per difendere Pioli, ma sono due anni che si invoca sto Adli ed effettivamente non lo avevamo mai visto. Però nelle prime occasioni ha mostrato grossi limiti, che comunque non sono più grandi del mai compianto Rade.
quelli che voi chiamate limiti io li chiamo ritmo partita che non c'è per nulla 👀 vi vorrei vedere essere buttati nella mischia a intermittenza dopo 1 anno e 6 mesi di panchina folle 😄
 
Alto
head>