Adli al di sotto delle aspettative nel Bordeuax retrocesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,167
Reaction score
943
Come riportato da calciomercato.com, nell'anno della retrocessione del Bordeuax (i girondini erano partiti con l'obiettivo di chiudere a metà classifica) Adli ha offerto prestazioni al di sotto delle proprie potenzialità. Un gol ma ben otto assist. Il piede da trequartista, dunque, non gli manca. Pioli vorrebbe impiegarlo proprio in quel ruolo nella prossima stagione..
Valli a capire i giornalisti. Fino a qualche mese fa incensato perché l’unico che teneva a galla i girondini, scelto come capitano dai tifosi. Ora, al di sotto delle aspettative. Bah
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,898
Reaction score
3,787
Come riportato da calciomercato.com, nell'anno della retrocessione del Bordeuax (i girondini erano partiti con l'obiettivo di chiudere a metà classifica) Adli ha offerto prestazioni al di sotto delle proprie potenzialità. Un gol ma ben otto assist. Il piede da trequartista, dunque, non gli manca. Pioli vorrebbe impiegarlo proprio in quel ruolo nella prossima stagione.

Un classe 2000 in una squadra retrocessa... 1 gol e 8 assist non è proprio un bottino da niente.
Non mi aspettavo chissà quanto di più, sinceramente.

Io sono convinto che questo ragazzo ci darà soddisfazioni, magari non subito (sarebbe piacevolmente sorprendente), ma lo farà.

Ha fisico, tecnica e visione di gioco davanti, manca la cattiveria ed il tiro da fuori, caratteristiche che può trovare da noi (e che a noi servirebbero in quella zona di campo).
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,275
Reaction score
11,831
Valli a capire i giornalisti. Fino a qualche mese fa incensato perché l’unico che teneva a galla i girondini, scelto come capitano dai tifosi. Ora, al di sotto delle aspettative. Bah
In una stagione intera giocata in gran parte da trequartista ha segnato un gol... Media di un gol ogni 2200 minuti, rendiamoci conto che Salame ha la media di un gol ogni 1700 minuti.
Detto questo io penso abbia un bel potenziale, però si pensava potesse fare meglio in Francia.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,500
Reaction score
2,389
Adli va bene, basta che non sia caricato troppo, già che lo han lasciato maturare un anno fuori è indicativo del processo, però se è valido si vedranno sprazzi subito, come Kalulu o lo stesso Tonali, ha anche un paio d'anni in più di loro rispetto a quel momento (arriva nell'anno dei 22, non dei 20).

Dal punto di vista delle ambizioni, va bene tentare il colpe giovane, però nel suo ruolo abbiamo un bel buco, servirebbe un giocatore già forte imho.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,312
Reaction score
3,547
Adli sulla trequarti secondo me può fare bene, vero che nel bordeaux ha segnato poco, ma segnare in una squadra che retrocede non è mai facile per un centrocampista.
Ha anche fatto 8 assist in un campionato che sommando BRAHIM Kessie e krunic i nostri non ci arrivano come numeri di assist stagionali. Quindi qualcosa può darti sicuramente, oltre al fatto che essendo alto e strutturato se adegatamente formato sull’aggressività (che oggi non ha) può aiutare nel pressing di pioli. Insomma su Adli sono fiducioso.

il vero buco nero è l’attaccante di destra, è lì il buco nero. Giochiamo sempre in 10.

Trequartista alla fine potrà pure mettere Renato sanches con dietro tonali e Bennacer alla peggio in alcune partite top.

Secondo me Origi, Adli, Renato sanches saranno acquisti TOP per come giochiamo, li vedo centrati al 100%. Su Botman avrei preferito Bremer ma mi fido di Maldini.

Origi, Adli, Renato Sanches, Botman e un ala/attaccante di destra forte da 25 milioni, sarà questo il mercato “sostenibile” nei parametri di Elliott e secondo me ne usciremmo rinforzati rispetto a quest’anno.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>