AD DAZN:"Una partita in chiaro. Serie A e highlights...".

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,470
Reaction score
1,366
Caro Stefano Azzi comunque una cosa utile la tua piattaforma streaming la fa.

Quando capita una giornataccia a lavoro oppure in generale mi basta andare su Trustpilot e cominciare a leggere le recensioni su Dazn della gente.
Meglio dell'ossido di diazoto.
Mi rotolo dalle risate :ghign:
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,612
Reaction score
2,087
Io quasi tutti quelli che conosco col pezzotto, sono appassionati.
Molti addirittura frequentano gli stadi.

Capisco le crociate contro i big money, ma sono davvero buchi immensi.

Che tra l' altro non li chiamerei buchi, semplicemente paghiamo io e te anche per loro.

Aspetta, forse i ******* siamo io e te :asd:
Può essere :)
Ma ti faccio un altro esempio: anni 2000, un giovane scarica diversi giochi per console. Secondo la logica dei produttori di videogiochi, per loro era un ammanco di (poniamo) 10 giochi venduti. Peccato che se non ci fosse stata la possibilità di scaricarli, essendo giovane e squattrinato, poteva permettersene giusto un paio. Per cui il vero ammanco era molto più basso di quello stimato.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,033
Reaction score
5,997
Può essere :)
Ma ti faccio un altro esempio: anni 2000, un giovane scarica diversi giochi per console. Secondo la logica dei produttori di videogiochi, per loro era un ammanco di (poniamo) 10 giochi venduti. Peccato che se non ci fosse stata la possibilità di scaricarli, essendo giovane e squattrinato, poteva permettersene giusto un paio. Per cui il vero ammanco era molto più basso di quello stimato.
Ma non funziona così. Se io vado in un locale e prendo dieci bottiglie di champagne da 100mila euro e scappo senza pagare, l’ammanco per il locale è di un milione di euro. Non è che siccome io di bottiglie di champagne da 100mila euro ne comprerei zero, allora il locale ci perde zero.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,612
Reaction score
2,087
Ma non funziona così. Se io vado in un locale e prendo dieci bottiglie di champagne da 100mila euro e scappo senza pagare, l’ammanco per il locale è di un milione di euro. Non è che siccome io di bottiglie di champagne da 100mila euro ne comprerei zero, allora il locale ci perde zero.
Un videogioco non è un bene fisico. Sarebbe come duplicare una bottiglia, il bar ha sempre la cantina piena, non ci perde nulla.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,630
Reaction score
1,624
Ancora con la vaccata che la pirateria crea un buco di X milioni/miliardi.
Non è che se una persona guarda le partite in streaming significa per forza un mancato guadagno per DAZN. Se una persona i soldi non li ha, e non esistesse modo di piratare, non acquisterebbe il prodotto. L’industria videoludica la pensava uguale 25 anni fa, ma poi hanno capito e sono riusciti a ridurre drasticamente la pirateria (con l’online).
Questi invece sono indietro di 20 anni.
Vero, se uno non ha soldi o semplicemente non vuole pagare perchè è tanto o perchè non gli conviene perchè una volta va alo stadio una volta non gli interessa una volta va all'Ikea, allora è inutile.
Ma loro sono già via internet quindi non so cos altro dovrebbero inventarsi se non ridurre i costi ovviamente.
Penso conti anche l'appeal del campionato, cosa da non poco conto per me.
2 anni fa quando abbiamo vinto il campionato la serie A era avvincente, c'erano partite decenti ed eravamo tutti attaccati.
Già l'anno scorso era molto meno interessante ( qualcuno si ricorda che la Lazio è addirittura arrivata seconda?? )

Quest'anno il campionato è tristissimo. Brutte partite, pochi gol, poche azioni d'attacco, poche squadre che giocano bene, e la zona retrocessione sono una peggio dell'altra.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,630
Reaction score
1,624
Ormai ho metabolizzato il calcio-spezzatino e mi sono abituato anche alle storture della presunta modernità però, prendetemi pure per romantico chè non mi incaxxo, a me la contemporaneità della domenica pomeriggio manca.
Mi manca seguire il mio milan spiando cosa fanno le altre, mi manca il carrozzone schedina,fantacalcio.
Mi manca l'adrenalina del venerdi e del sabato,mi manca dividere la domenica tra affetti e pallone.
A me tutt'ora lo spezzatino urta troppo, sebbene non abbia mai avuto Sky, la bellezza della domenica pomeriggio con tante partite e vederle tramite streaming o seguirle a Quelli Che Il Calcio o QSVS non ha eguali con oggi.
Adesso magari c'è solo una partita la domenica pomeriggio e magari è Empoli - Torino. Da vomito.

Va bene fare anticipo e posticipo ma basta. Io non credo che fare una partita alla volta gli porti più soldi, comunque ci si abbona mensilmente o annuale. Non vado nemmeno mica a vedere più di una squadra contemporaneamente allo stadio, mica è il cinema.
Quindi non so bene cosa ci sia dietro
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Secondo me in tanti nemmeno concepiscono il concetto del pagare per vedere calcio.
In 3' trovano sul telefonino la partita e la guardano.
Come e dove non lo so, perché non sono esperto di pirateria, ma ti fanno passare per fesso a te che paghi...
Ghigno di circostanza di chi la sa lunga e sa come raggirare le regole.
Tutto tipicamente italiano.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
A me tutt'ora lo spezzatino urta troppo, sebbene non abbia mai avuto Sky, la bellezza della domenica pomeriggio con tante partite e vederle tramite streaming o seguirle a Quelli Che Il Calcio o QSVS non ha eguali con oggi.
Adesso magari c'è solo una partita la domenica pomeriggio e magari è Empoli - Torino. Da vomito.

Va bene fare anticipo e posticipo ma basta. Io non credo che fare una partita alla volta gli porti più soldi, comunque ci si abbona mensilmente o annuale. Non vado nemmeno mica a vedere più di una squadra contemporaneamente allo stadio, mica è il cinema.
Quindi non so bene cosa ci sia dietro
Beh , loro dicono che così facendo vendono meglio e hanno più seguito..
Non ti saprei proprio dire.
Io credo che pure anticipo e posticipo abbiano più gusto quando sono solo 2 e poi 8 partite magari in contemporanea domenica alle 15.

A me ad esempio quando il Milan gioca di sabato e perde poi il giorno dopo passa totalmente la voglia di seguire le partite perché la domenica è già bella che rovinata.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
Secondo me in tanti nemmeno concepiscono il concetto del pagare per vedere calcio.
In 3' trovano sul telefonino la partita e la guardano.
Come e dove non lo so, perché non sono esperto di pirateria, ma ti fanno passare per fesso a te che paghi...
Ghigno di circostanza di chi la sa lunga e sa come raggirare le regole.
Tutto tipicamente italiano.
Probabilmente alcuni di questi si lamentano anche che le proprie squadra non comprano i più grandi giocatori del globo :asd:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Probabilmente alcuni di questi si lamentano anche che le proprie squadra non comprano i più grandi giocatori del globo :asd:
Si, è così... esattamente.

L'anno scorso ho avuto una discussione, si fa per dire ,con un amico che ha seguito il Milan in Champions per 2 volte , a differenza mia che a metà settimana ero proprio impossibilitato a viaggiare per via del lavoro.
Mi ha rinfacciato che lui si che può pretendere i campioni per il Milan, io no.
Non fosse che lui segue il calcio su siti pirata e io sono abbonato a sky, dazn e pure prime.
 
Alto
head>