Thomas Muller

rossovero

Active member
Registrato
19 Ottobre 2012
Messaggi
1,764
Reaction score
6
Il giocatore più sottovalutato degli ultimi 20 anni.

Devastante, sa fare tutto..il prototipo dell'attaccante moderno :ave: :ave: :ave:

Anche dai difensori, direi, come ieri sera.
Pazzesco come sia esploso poi: nel 2009 ha debuttato in prima squadra dal nulla e praticamente era già ai livelli di adesso.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Questo faceva sfracelli già nei primi anni, pensate adesso... Se si mantiene su questi livelli anche nel 2018, ha già l'opportunità di superare Klose.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
E' il classico esempio di come il lavoro paga, non è nato con doti fuori dal comune, ha semplicemente lavorato come un mulo per arrivare ad esser qualcuno. In molti dovrebbero prendere da esempio questo ragazzo.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
hai fatto benissimo ad aprire un thread su di lui, meritatissimo

E' il calcio. Gioca di squadra, ha un'intelligenza calcistica mostruosa. Segna e fa segnare a rotolino, in campo si posiziona sempre benissimo. Senza contare ovviamente come attacca gli spazi, dato che sa farlo da dio e ha pure la corsa ma soprattutto ha la VOGLIA di correre. Ad esempio ieri nel gol di klose (il secondo) si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto, e non ha avuto la tentazione di tirare, ma ha proprio assistito klose. Quando un compagno accenna a fare gioco personale o a tirare da lontano lo rimprovera.
Per di più lo si vede ogni tanto aiutare in difesa. Cioè ieri sul 6-0 mi pare è andato a recuperare una palla nella sua area, e non era calcio d'angolo!
In più c'ha pure carisma, personalità e cattiveria agonistica a fiumi

Guardando lui mi rendo un pò meglio conto di come il ruolo sia relativo in un certo senso. Cioè in teoria, tra gli altri ruoli, c'ha quello di ala. Dovessi basarmi sulle caratteristiche tecniche e fisiche però lui dell'ala ha poco o nulla.
Ovviamente con le dovute proporzioni mi fa pensare a honda o ancora meglio a taarabt...quest'ultimo ad esempio considerato non adatto a fare l'ala.
Se un giocatore si sa muovere in mezzo al campo, sa quando è il caso di accentrarsi, si inserirsi, di tornare ad aiutare, può stare pure in porta.
Cioè il milan ha tirato la carretta con punizioni, rigori e colpi personali. Esattamente l'opposto dei 7 goal della germania. In tal senso balotelli non è manco un calciatore: si pianta a terra, si prende la palla spalle alla porta e inizia la sua azione personale.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
è il sogno bagnato di ogni allenatore.

Già, non aggiungo niente sulle caratteristiche perchè avete detto tutto voi, ma vogliamo parlare della mentalità di questo giocatore?
Ieri non mollava mai, manco sul 6-7 a 0. L'ho visto arrabbiarsi (mancavano tipo 15-20 minuti) per un passaggio sbagliato di un centrocampista tedesco. Costrastava deciso fino alla fine.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Gran bel giocatore ma personaggio ridicolo. Andasse al diavolo. Preferirei Mazzarri allenatore.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Secondo me è l'essenza del calcio. Sa veramente fare qualsiasi cosa, e se non sbaglio è già a 10 gol mondiali.
Sempre decisivo, segna sempre e ovunque. È forse il mio giocatore preferito perché mi da l'idea di uno che è veramente non fatto per giocare a calcio.
 
Alto
head>