Thohir: "Siamo superiori al Milan a livello di entrate"

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,722
Reaction score
1,928
Erick Thohir, presidente dell'Inter, durante una intervista rilasciata ai microfoni di 'TopSkor', si è soffermato sui dati del calcio italiano, in particolare il lato economico e le entrate: "La cosa principale è l'aumento delle entrate. L'esempio lampante è il Real Madrid: i blancos hanno un fatturato di circa 518 milioni di euro, mentre noi dell'Inter siamo crollati a 169 milioni. Ancora oggi, l'Inter è dietro a club come il Borussia Dortmund e lo Schalke 04".

"In Italia c'è stato un crollo anche per quanto riguarda la vendita dei biglietti, che ha generato perdite. Poi è chiaro che noi vorremmo prendere dei top-player, ma in questo momento bisogna essere realisti. Però abbiamo il potenziale per poter tornare al top in Europa, già nei prossimi anni. Ad oggi il nostro metro di paragone è il Milan, un club della nostra stessa città e che gioca nel nostro stesso stadio. Bene, ad oggi posso dire che l'Inter è superiore nelle entrate".
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
L'inter se non erro ha prodotto un fatturato pari a 168,8 mln nell'annualità 2013. Il Milan se non erro 254. Ora non so a cosa si riferisca Thohir...
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Erick Thohir, presidente dell'Inter, durante una intervista rilasciata ai microfoni di 'TopSkor', si è soffermato sui dati del calcio italiano, in particolare il lato economico e le entrate: "La cosa principale è l'aumento delle entrate. L'esempio lampante è il Real Madrid: i blancos hanno un fatturato di circa 518 milioni di euro, mentre noi dell'Inter siamo crollati a 169 milioni. Ancora oggi, l'Inter è dietro a club come il Borussia Dortmund e lo Schalke 04".

"In Italia c'è stato un crollo anche per quanto riguarda la vendita dei biglietti, che ha generato perdite. Poi è chiaro che noi vorremmo prendere dei top-player, ma in questo momento bisogna essere realisti. Però abbiamo il potenziale per poter tornare al top in Europa, già nei prossimi anni. Ad oggi il nostro metro di paragone è il Milan, un club della nostra stessa città e che gioca nel nostro stesso stadio. Bene, ad oggi posso dire che l'Inter è superiore nelle entrate".
Credo che Thohir si riferisca ai ricavi da stadio, non ai ricavi complessivi, anche perché si renderebbe ridicolo: c'è una differenza di quasi 100 milioni. Per quanto concerne lo stadio penso sia plausibile, l'Inter ha più spettatori rispetto al Milan.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Però abbiamo il potenziale per poter tornare al top in Europa, già nei prossimi anni.

Questo indonesiano mi sembra una grande bluff, tra l'altro mi piace il verbo "tornare" come a presupporre che l'Inter sia mai stata al top in Europa, a meno che per top uno non intenda arrivare ai quarti di Champions.

Comunque se il metro di paragone siamo noi mi verrebbe da dire "Caro Erick, ti piace vincere facile" :D
 

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Entrate?
Ci sono più porte girevoli ad Appiano in questo momento.
 

Pessotto

Bannato
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
171
Reaction score
4
Si bravo dai, torna a seguire le gare di pulci in Indonesia!
 
Alto
head>