Thierry Henry annuncia il ritiro

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Grandissimo...Meglio Sheva..Credo (forse mi sbaglio perché la memoria potrebbe ingannarmi) fosse più decisivo nei match importanti.Perlomeno con noi lo è stato..Ho perso il conto dei Derby che Sheva ci ha fatto vincere (come quello in champions) o dei match importanti..Per non parlare di quel rigore (che pesava come un macigno) della finale di Champions a Manchester.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
credo che all'apice della carriera siano sostanzialmente sullo stesso livello, preferire l'uno all'altro diventa una cosa soggettiva, per me Henry era tecnicamente superiore, Sheva aveva più istinto naturale per il gol, chiunque fai cadere dalla torre caschi in piedi. Una cosa però sarebbe da dirla, Henry nel suo prime in una squadra forte come il Milan 2003-2006 non ci ha mai giocato, l'anno del triplete con Guardiola a 31 anni da punta esterna fece quasi 30 gol, credo che l'Henry dell'Arsenal che faceva 30 ad allacciata di scarpe ogni anno in premier in una squadra dominante avrebbe potuto fare tranquillamente 50 gol.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
credo che all'apice della carriera siano sostanzialmente sullo stesso livello, preferire l'uno all'altro diventa una cosa soggettiva, per me Henry era tecnicamente superiore, Sheva aveva più istinto naturale per il gol, chiunque fai cadere dalla torre caschi in piedi. Una cosa però sarebbe da dirla, Henry nel suo prime in una squadra forte come il Milan 2003-2006 non ci ha mai giocato, l'anno del triplete con Guardiola a 31 anni da punta esterna fece quasi 30 gol, credo che l'Henry dell'Arsenal che faceva 30 ad allacciata di scarpe ogni anno in premier in una squadra dominante avrebbe potuto fare tranquillamente 50 gol.

Oddio la squadra che ha vinto lo scudetto nel 2004 (stesso anno nostro tra l'altro) scarsa proprio non era. Magari non ai livelli della nostra 2004-2005, però era una squadra forte, tant'è vero che arrivò in finale due anni dopo. Sicuramente c'è anche molto merito di Henry.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
"Dai che un giorno ti rifarai in una vera squadra..."

Thierry+HENRY+et+Zinedine+ZIDANE+-+Juventus+de+Turin+1999.png


Ps: peccato abbia perso quella finale contro il Barca, una Champions da leader ci voleva... Quell'anno ('05-'06) il capocannoniere è stato Andriy con 9 gol.. Fermato solo dal furto al Camp Nou...
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
Oddio la squadra che ha vinto lo scudetto nel 2004 (stesso anno nostro tra l'altro) scarsa proprio non era. Magari non ai livelli della nostra 2004-2005, però era una squadra forte, tant'è vero che arrivò in finale due anni dopo. Sicuramente c'è anche molto merito di Henry.

parlavo di squadre dominanti, non "semplicemente" forti, pacifico che quell'Arsenal non lo fosse, se lo fosse stato fidati che qualche altra finale Henry l'avrebbe giocata.
 
R

Renegade

Guest
Un vero Gunners come me come può dimenticarselo? Giocatore tra i più forti mai esistiti. Un vero mostro spesso sottovalutato o dimenticato dall'opinione pubblica poiché con un carattere non propriamente egocentrico ed eccentrico. Poi come fate a dire che ha vinto poco? Ma l'avete visto il suo Palmares? Ha vinto tutto.

Finalmente qualcosa in cui siamo nuovamente discordi, vecchio mio, [MENTION=214]Splendidi Incisivi[/MENTION]

E' vero che talvolta risulta stupido dover per forza scegliere un vincitore in un metro di paragone, ma per me, in questo caso, alla tua domanda si può rispondere facilmente. Nonostante abbia amato molto Henry, non lo si può mettere al di sopra di Shevchenko. Certamente il francese aveva molta più fantasia, inventiva, classe e tecnica, ma di sicuro aveva qualche lacuna, come la discontinuità in certi appuntamenti, l'indolenza in alcune fasi della partita, meno dribbling, meno velocità, meno completezza. Ed era inoltre incapace di adattarsi completamente ad altri schemi in campo. L'ucraino, invece, aveva tutto ciò e oltre ad essere stato complessivamente ''più forte'', è stato molto più decisivo.

Comunque sia, e lo dico da tifoso dell'Arsenal: Thierry Henry è stato un fenomeno. Ma i campioni, le leggende, come spesso detto da Wenger, non nascono, si creano. L'Arsenal ha creato il fenomeno Henry. Nel club è stato mostruoso per rendimento. E ovviamente non si ragiona con i sé e con i ma, però mi ritrovo costretto ad ammettere che spesso fuori dal contesto Gunners, i calciatori dell'Arsenal floppano clamorosamente. Vedi Fabregas. Quindi nonostante il francese fosse un fuoriclasse, non è detto che in una vera Big avrebbe fatto 50 gol o sarebbe stato migliore di quanto lo è stato nei tempi di Highbury. Per me il contesto Barcellona non è da valutare poiché in quella squadra poteva giocarci chiunque e stravincere. Un po' come nel Milan di Sacchi.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
se fate sto sondaggio sul forum dell'Arsenal vince Henry con un plebiscito, credo che in casi del genere uno si faccia troppo condizionare dal tifo. Per me Henry al suo best valeva tranquillamente Sheva, forse anche qualcosa in più in rapporto alle squadre in cui ha giocato. Non sono d'accordo nemmeno sul fatto che Sheva sia stato così più decisivo, il palmares tra i due da leader delle proprie squadre è molto simile.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Finalmente qualcosa in cui siamo nuovamente discordi, vecchio mio, [MENTION=214]Splendidi Incisivi[/MENTION]

E' vero che talvolta risulta stupido dover per forza scegliere un vincitore in un metro di paragone, ma per me, in questo caso, alla tua domanda si può rispondere facilmente. Nonostante abbia amato molto Henry, non lo si può mettere al di sopra di Shevchenko. Certamente il francese aveva molta più fantasia, inventiva, classe e tecnica, ma di sicuro aveva qualche lacuna, come la discontinuità in certi appuntamenti, l'indolenza in alcune fasi della partita, meno dribbling, meno velocità, meno completezza. Ed era inoltre incapace di adattarsi completamente ad altri schemi in campo. L'ucraino, invece, aveva tutto ciò e oltre ad essere stato complessivamente ''più forte'', è stato molto più decisivo.
Meno dribbling e meno velocità? Dai, Henry era un treno... meno completezza che vuol dire? Se si è completi lo si è e basta :D Henry aveva tutto, innegabilmente.
Per quanto riguarda l'adattabilità, beh... ti ricordo che è stato capace di reinventarsi esterno sinistro nel Barcellona di Guardiola, diventarne un protagonista e mettersi al servizio della squadra, quindi anche da questo punto di vista un giocatore dall'intelligenza pazzesca.
 
Alto
head>