Thiago Motta vs Busquets

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Per una volta spezzo una lancia per Torros, Motta è stato (ora è in fase calante) un giocatore veramente fantastico, una delle vere anime dell'Inter Mourinhana, solo che è molto antipatico.


Ma raga il giocatore Motta non si discute, Busquets è un giocatore comunque molto importante ma mi piacerebbe vederlo decontestualizzato, chiedere al ''fenomeno'' Pedrito per informazioni.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Motta da giovane era una forza della natura, al Barcellona aveva fatto intravedere un grande talento ma i problemi fisici l'hanno limitato e andando al Genoa è risorto. Faceva tutto: interdizione, impostazione e tanti gol. All'Inter con Samuel e Milito formava un asse centrale straordinario ed è stato fondamentale per il triplete, al PSG passano tanti campioni strapagati ma alla fine della fiera lui gioca sempre ed è sempre tra i migliori.

A me all'Inter e in Nazionale stava antipatico, ma non lo definirei inferiore a Busquets (ragazzo giusto al posto giusto nel momento giusto)
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
qua ti do ragione, thiago motta per me è superiore a busquets in tutti i fondamentali, l'unico problema è che col passare degli anni è diventato una lumaca
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
La butto lì........ma riproporre TM e Verratti insieme in nazionale? Mi sembra che funzionino bene...oppure deve per forza giocare quel morto di Pirlo? :facepalm:
Ma perché sempre sta logica del cacchio del "gruppo"?
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
La butto lì........ma riproporre TM e Verratti insieme in nazionale? Mi sembra che funzionino bene...oppure deve per forza giocare quel morto di Pirlo? :facepalm:
Ma perché sempre sta logica del cacchio del "gruppo"?

marchisio in quel ruolo per ora va bene, magari portarlo come riserva non sarebbe malaccio..per me marchisio verratti deve essere il centrocampo se giochiamo a 3 con florenzi, io t.motta lo porterei perchè è un giocatore di sostanza e noi di italiani di quel tipo non ne abbiamo
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
marchisio in quel ruolo per ora va bene, magari portarlo come riserva non sarebbe malaccio..per me marchisio verratti deve essere il centrocampo se giochiamo a 3 con florenzi, io t.motta lo porterei perchè è un giocatore di sostanza e noi di italiani di quel tipo non ne abbiamo

Sarebbe scandaloso se rimanesse a casa uno come Motta, a 34 anni ancora gioca ad altissimi livelli e lo fa con una regolarità imbarazzante.
C'è da considerare che si gioca in Francia e lui ci gioca da parecchi anni, si lascia a casa gente come Bertolacci o Montolivo e dalla panchina e all'occorrenza da titolare può giocare lui.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
marchisio in quel ruolo per ora va bene, magari portarlo come riserva non sarebbe malaccio..per me marchisio verratti deve essere il centrocampo se giochiamo a 3 con florenzi, io t.motta lo porterei perchè è un giocatore di sostanza e noi di italiani di quel tipo non ne abbiamo

Marchisio-Motta-Verratti, Florenzi dietro che c'è bisogno. (e non vale comunque questi 3)
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Marchisio-Motta-Verratti, Florenzi dietro che c'è bisogno. (e non vale comunque questi 3)

Mi piace assai messa così, con giocatori del genere non andresti in difficoltà in nessun match di champions attualmente, parlo di pressing avversario e controllo della palla, una cosa che De Rossi e Pirlo facevano ma in modo diverso e abbastanza male negli ultimi anni.
Florenzi lo lascerei anch'io come terzino destro, può giocare come centrocampista aggiunto e farsi la fascia, a sinistra Darmian con Antonelli riserva.
Davanti Bonaventura- ? - Berardi.
Tra le riserve chiamerei senz'altro Jorginho, Insigne, Romagnoli e Bernardeschi (probabilmente ci finirà pure El Shaarawy), davanti probabilmente Zaza che è imprevedibile come pochi.
Bella squadra, per noi è un torneo di transizione quindi, per come la vedo io, sarà importante chiamare (anche se magari vedono poco il campo) più giovani possibili che hanno già fatto un anno con molte partite in A.
 
Alto
head>