Thegiornalisti - Riccione. Audio e Video.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
Dopo il successo di "Pamplona" con il rapper Fabri Fibra, è stato pubblicato il nuovo singolo dei Thegiornalisti, band indie pop romana capitanata dal cantante Tommaso Paradiso autore del tormentone estivo "L'esercito del selfie" di Takagi e Ketra. Il brano si chiama "Riccione" e si candida ad essere uno dei pezzi tormentoni di questa estate 2017. Il videoclip ha già ricevuto 5 milioni di visualizzazioni.

Video al secondo post.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
Oscenità a palate, sembra un pezzo da spot pubblicitario del cornetto Algida. E questi si atteggiano a gruppo "impegnato".
L'unica cosa buona sono le gnocche nel video.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,428
Reaction score
1,904
Che poi io non capisco tra tutti i nomi possibili e immaginabili che uno può scegliere per una band qual è il processo intellettivo - decisionale che ti porta a scegliere THEGIORNALISTI??!?!? Cioè, io mi immagino questi seduti in cerchio a discutere sulla scelta del nome:
- "Mmm, come ********* ci vogliamo chiamare, aspetta un po'....Che ne dite di "I Lupacchiotti di Guidonia"?
-"naaaaaa, troppo banale. Io direi più qualcosa tipo "Lavanderia Superwash di Marcodoppido Rosario & C. sas".
-"troppo elaborato",
- "ok, allora fammece pensà n'attimo...SPE' FERMI TUTTI, ECCOLO. CE LL'HO REGA': THE GIORNALISTI"
- "UAAAAAAAAAAAAAA' GENIOOO! GRANDE REGà SPACCAMO TUTTO!!"
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,171
Reaction score
718
Che poi io non capisco tra tutti i nomi possibili e immaginabili che uno può scegliere per una band qual è il processo intellettivo - decisionale che ti porta a scegliere THEGIORNALISTI??!?!? Cioè, io mi immagino questi seduti in cerchio a discutere sulla scelta del nome:
- "Mmm, come ********* ci vogliamo chiamare, aspetta un po'....Che ne dite di "I Lupacchiotti di Guidonia"?
-"naaaaaa, troppo banale. Io direi più qualcosa tipo "Lavanderia Superwash di Marcodoppido Rosario & C. sas".
-"troppo elaborato",
- "ok, allora fammece pensà n'attimo...SPE' FERMI TUTTI, ECCOLO. CE LL'HO REGA': THE GIORNALISTI"
- "UAAAAAAAAAAAAAA' GENIOOO! GRANDE REGà SPACCAMO TUTTO!!"

:ghign: :ghign:

A me fa pena più che altro che questi si spaccino per band indie quando di indie non c'hanno proprio un cazoz, è la nuova frontiera delle band/artisti pop, loro come Levante che si mascherano dietro sta etichetta "indie" per non ammettere che fanno pop come tutti gli altri e per passare come alternativi. E fanno entrambi ******
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
:ghign: :ghign:

A me fa pena più che altro che questi si spaccino per band indie quando di indie non c'hanno proprio un cazoz, è la nuova frontiera delle band/artisti pop, loro come Levante che si mascherano dietro sta etichetta "indie" per non ammettere che fanno pop come tutti gli altri e per passare come alternativi. E fanno entrambi ******
Il termine "indie" deve sparire, in quanto non è un genere, ma ormai è un ridicolo termine-etichetta abusato dai gruppetti di accattoni per mascherarsi, sembrare alternativi ed attirare quelle piccole masse "radical-chic" che la vera musica neanche sanno cos'è, però vogliono sembrare diversi dagli ascoltatori semplici perchè fa figo. Ma in realtà, come dici tu, fanno la stessa solfa di tutti gli altri cantanti commerciali che si sentono in radio.

A sto punto pure io che non so suonare mi reputo indie, così magari attiro qualche ascoltatore "impegnato" :fuma:
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
Dopo il successo di "Pamplona" con il rapper Fabri Fibra, è stato pubblicato il nuovo singolo dei Thegiornalisti, band indie pop romana capitanata dal cantante Tommaso Paradiso autore del tormentone estivo "L'esercito del selfie" di Takagi e Ketra. Il brano si chiama "Riccione" e si candida ad essere uno dei pezzi tormentoni di questa estate 2017. Il videoclip ha già ricevuto 5 milioni di visualizzazioni.

Video al secondo post.

Sono scaduti tantissimo.
I primi pezzi che hanno fatto mi piacevano, poi sono diventati la solita robaccia commerciale
 
Alto
head>