Tevez al Milan: è finalmente l'anno buono?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,932
Reaction score
2,456
Beh i dubbi che hai sollevato sono assolutamente condivisibili. Paradossalmente Elsha ha lo stesso problema di Abate, fa sempre la stessa giocata sulla fascia.

Però ha un talento straordinario che unisce ad un grande spirito di sacrificio e la scarsa incisività in zona goal della seconda parte di stagione secondo me è dovuta anche al fatto che noi abbiamo giocato con un 4-5-1 e non con un 4-3-3. Gli esterni erano troppo spesso lontani dalla porta. Diventa più difficile segnare così. Mentre nella prima parte era di fatto una punta esterna.

pure robben fa sempre la stessa giocata sulla fascia :fuma:
 

bargnani83

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
925
Reaction score
1
se arrivano 40 mln parte.se di mezzo c'è una contropartita allora no.il discorso è visto quanto sono costati robben e ribery al bayern e nel caso dell'olandese anche al chelsea e al real madrid, avendo dimostrato di più al tempo del loro acquisto rispetto a quanto fatto vedere ad oggi da el shaarawy siamo sicuri che in futuro il faraone varrà a livello di mercato tanto di più di 40?.per dire gotze che ha vinto uno scudetto e giocato una champions da protagonista con la sua squadra arrivata in finale credo che al bayern sia costato 38 mln avendo la stessa età di el shaarawy.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Gotze l'han pagato 38 perchè quella era la cifra della clausola rescissoria, altrimenti sarebbe stato ceduto per una cifra superiore.
 

bargnani83

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
925
Reaction score
1
Gotze l'han pagato 38 perchè quella era la cifra della clausola rescissoria, altrimenti sarebbe stato ceduto per una cifra superiore.
è stata messa una cifra in linea con i soldi che girano nel mercato(non italiano) per un giocatore di quella età e livello.se no le clausole diventano caricature come quelle che mettono in spagna.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,806
Reaction score
3,015
Rinnoviamo il contratto e fissiamo una bella clausola rescissoria di 65 milioni. Il barca la piazza a 90 per afellay, petche' non lo facciamo pure noi?
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,719
Reaction score
5,512
Beh i dubbi che hai sollevato sono assolutamente condivisibili. Paradossalmente Elsha ha lo stesso problema di Abate, fa sempre la stessa giocata sulla fascia.

Però ha un talento straordinario che unisce ad un grande spirito di sacrificio e la scarsa incisività in zona goal della seconda parte di stagione secondo me è dovuta anche al fatto che noi abbiamo giocato con un 4-5-1 e non con un 4-3-3. Gli esterni erano troppo spesso lontani dalla porta. Diventa più difficile segnare così. Mentre nella prima parte era di fatto una punta esterna.

Esattamente è quello che dico da mesi. Il Milan non ha fatto altro che giocare col 4-5-1. Non a caso che in fase difensiva eravamo messi benissimo, in fase offensiva non creeavamo praticamente nulla a parte i continui passaggi a non concludere nulla. Aspettavamo solo che Balo facesse qualcosa. A parte la partita col Catania
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Tevez lo voglio all'Inter in coppia con l'altro argentino Messi: l'Inter come perdeva con il mitico Ronaldo deve superare sé stesso e perdere con quei due.

El Shaarawy è il più forte al mondo nel suo ruolo, perché venderlo se la posizione da lui occupata inevitabilmente peggiorerebbe? Tevez comunque ha segnato meno, non seguo il campionato inglese però so che lì c'è l'usanza di finire anche 10-0 se è possibile mentre in Italia quando c'è un certo vantaggio gli allenatori costringono i propri giocatori a mollare per non umiliare l'avversario.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Se fosse vera, è comunque un bel rischio per il City. Il Faraone ha fatto un ottimo campionato, ma ha avuto la possibilità di giocare con continuità perché la partenza di Ibra ha aperto una voragine in attacco ed è sparita la concorrenza.. Nel City, con molti campioni, avrebbe la stessa opportunità? Diciamo che invece il Milan ha un bel dilemma: prendere un top ma già trentenne, utile nell'immediato, o puntare in prospettiva su un ventenne? Non è facile.
Un top in fase calante direi.
Che andrebbe contro a molte delle cose dette l'anno passato...
I top player ce li costruiamo in casa, bisogna ridurre i costi eccetera.Sarebbe l'ennesima presa per il sedere, per come la vedo io.
 

Beefheart

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
328
Reaction score
0
Elsha va tenuto ancora un anno per vedere la pasta di cui è veramente fatto, poi si vedrà

posto che come ragionamento non fa una grinza, mi vedo costretto, haimè, ad aggiungere che con questo allenatore qualsiasi giocatore è bruciato e livellato ai mediocri.

Ad ogni modo, cedere adesso ElSha non avrebbe veramente alcun senso se non quello di procedere verso la definitiva udinesizzazione del Milan.
Mi spiego: ultimamente ho la nausea di sentire Galliani ripetere che abbiamo finalmente i conti a posto; ergo, non abbiamo bisogno urgente di vendere o tagliare.
Quindi, se al Milan esistesse ancora una parvenza di velleità sportiva, sarebbe il momento di sfruttare al massimo i suoi talenti anzichè rimpiazzarli con occasionali ed inopportuni tappabuchi.
Anche se fossero veramente 40 i milioni offerti, per i quali tanti arguti si offrirebbero di portarlo addirittura in braccio fino a destinazione, mi chiedo se non sarebbe meglio rinunciravi anzichè girali in stipendio a Flamini o Boateng...
Muriel? Lijaic?? PincoPallino??? E per cosa? Per rivenderli a 40 milioni tra un anno? Fatemi capire... facciamo il tifo per una squadra di calcio o per un'azienda? Se il divertimento è far quadrare i bilanci forse è più sensato appassionarsi col monopoli...
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Altra riflessione da fare imho:

Se dobbiamo cedere Elsha questo è l'hanno giusto.

Se giocherà da seconda punta la prossima stagione credo che il suo valore scenderà molto. Anche se, io non credo che il Milan potrà durare molto con il 4-3-1-2. Non abbiamo gli interpreti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>