Tevez al Milan: è finalmente l'anno buono?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Nel 4-4-2 molto offensivo al quale fate riferimento voi, che in fase d'attacco diventa un 4-2-4 presuppone avere in rosa tanti esterni, perchè è un lavoro logorante. Chi gioca cosi in ogni partita i cambi dove li fa? Quasi sicuramente cambia i due esterni alti. E parliamo di una partita, figuriamoci se parliamo di una stagione intera.

Quest'anno El Shaarawy ha fatto proprio quel tipo di lavoro ed infatti è il giocatore non a caso più sostituito, ma è normale! Guardate il Siena di Conte, che giocava cosi, ad ogni partita cambiava quasi sempre gli esterni d'attacco.


così ci ha giocato anche il torino di ventura e un certo Cerci ha mostrato una buona continuità in più rientra Emanuelson è quello sarebbe il suo vero ruolo
in pratica:
ElSha
Saponara
Cerci
Niang
Emanuelson

con gli stessi Abate e Costant che si possono tranquillamente adattare

mi sembra meno cervellotico dle 4312 che se sbagli l'acquisto del trequartista butti via la stagione
 

Alex Keaton

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
251
Reaction score
2
Io giocherei così:

Abbiati
Abate-Mexes-Zapata (Vergara?)-De Sciglio
Saponara-Montolivo (Poli)-De Jong-El Shaarawy
Tevez-Balotelli (Pazzini)​

Questa formazione ti garantisce una copertura maggiore in fase difensiva, stanca meno El Shaarawy perchè dovrebbe fare ripiegamenti difensivi partendo da più indietro e ci permetterebbe di spendere meno a centrocampo necessitando di solo 2 centrali.

A quel punto, quello che farei io, è prendere un buon portiere giovane (Sommer? Krul?), vendi Abate per rimettere De Sciglio a destra prendendo Santon a sinistra e vendendo il Boa ti basta solo un altro centrocampista

Krul?/Sommer?
De Sciglio-Mexes-Zapata (Vergara?)-Santon
Saponara-Montolivo (Poli)-Alcantara (De Jong)-El Shaarawy
Tevez-Balotelli (Pazzini)​

E compete TRANQUILLAMENTE per lo scudetto con poche spese
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Il problema è che andrebbe bene anche il 4-2-3-1 ma se il diktat è 4-3-1-2 possiamo fare quanti voli pindarici ci pare e piace.
 
U

Underhill84

Guest
Io giocherei così:

Abbiati
Abate-Mexes-Zapata (Vergara?)-De Sciglio
Saponara-Montolivo (Poli)-De Jong-El Shaarawy
Tevez-Balotelli (Pazzini)​

Questa formazione ti garantisce una copertura maggiore in fase difensiva, stanca meno El Shaarawy perchè dovrebbe fare ripiegamenti difensivi partendo da più indietro e ci permetterebbe di spendere meno a centrocampo necessitando di solo 2 centrali.

A quel punto, quello che farei io, è prendere un buon portiere giovane (Sommer? Krul?), vendi Abate per rimettere De Sciglio a destra prendendo Santon a sinistra e vendendo il Boa ti basta solo un altro centrocampista

Krul?/Sommer?
De Sciglio-Mexes-Zapata (Vergara?)-Santon
Saponara-Montolivo (Poli)-Alcantara (De Jong)-El Shaarawy
Tevez-Balotelli (Pazzini)​

E compete TRANQUILLAMENTE per lo scudetto con poche spese


in questa maniera ci giocava Mangia con l'U-21 quando elsha giocava ancora con loro. I risultati mi ricordo erano buoni
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
A me affascina il modulo col trequartista.
Io sono della stessa scuola di pensiero di Jack e Jino. Dipende dagli interpreti e in questo senso Tevez e Balotelli sarebbero due interpreti di primissima scelta, resterebbe da vedere soltanto chi sia il trequartista, qui si sogna Pastore, la realtà sembra essere Diamanti e la rosa dice Saponara. Staremo a vedere.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
La campagna trasferimenti è a +37,9 milioni, non il bilancio. Magari avessimo 38 milioni da spendere :D

Chiariamo una volta per tutte la questione bilancio
il milan l'anno scorso aveva un passivo di gestione dicirca 35 milioni che fininvest non ha più voluto ripianare, da qui le cessioni di Ibra e Thiago SIlva
A gennaio si è chiuso il bilancio per il 2012 in sostanziale pareggio e considerato che per oltre 6 mesi abbiamo avuto a bilancio ingaggi monstre non solo dei 2 ceduti ma anche degli altri senatori che hanno smesso (Inzaghi Seedorf Nesta Zambrotta Gattuso ecc) bisogna dedurre che al momento il Milan abbia un avanzo annuo di gestione da versare sul mercato di circa 20 milioni annui + lil ricavato da eventuali cessioni
Naturalmente la cifra fluttua a seconda del totale degli ingaggi, per questo è demenziale rinnovare a gente come Bonera Ambrosini Flamini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>