Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65

Senior Member L'avatar di juventino
    Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    E sono d'accordo, nella mia classe c'erano almeno 4 esempi del genere, mandati avanti fino all'esame di stato e poi bocciati(senza senso perché l'errore era stato fatto a monte). Gente che, in un liceo classico, non sapeva neanche la prima declinazione, però poi mettiamo i test d'ingresso perché ci sono troppi iscritti e grazie al cavolo! Se voi non scremate durante il percorso scolastico! I test d'ingresso servirebbero soltanto ad incancrenire ulteriormente un nepotismo già fin troppo radicato.
    La mia classe (liceo classico) invece era l'esempio opposto. In quarto ginnasio siamo partiti in 30, poi 24 in quinto ginnasio (10 bocciati, ma si erano aggiunti quattro nuovi), 16 in primo liceo e infine 19 (aggiunta di 3 seccati) in secono e terzo liceo.
    In quarto e quinto ginnasio ci dicevano che eravamo i peggiori della scuola (un classico), poi guarda caso siamo diventi una classe modello
    Vincere non è importante, la plusvalenza è l'unica cosa che conta
    La carta igienica usata è un quotidiano migliore di Tuttosport
    Gli unici tifosi che merita la Juventus sono i membri del suo CDA

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Junior Member L'avatar di Liuke
    Citazione Originariamente Scritto da juventino Visualizza Messaggio
    La colpa principale è dei professori. Troppo spesso sanno solo parlare tutto l'anno con i soliti "stai attento", "faremo dei tagli", "siamo in troppi" ecc. Poi però a fine anno al massimo si danno solo i debiti e gli esami di riparazione a fine estate (altra grande idiozia della scuola italiana) dove mandano avanti cani e porci.
    sarà...al liceo nella mia classe del 3° al 5° ne hanno seccati 15/16

Citazione Originariamente Scritto da Liuke Visualizza Messaggio
    sarà...al liceo nella mia classe del 3° al 5° ne hanno seccati 15/16
    Professori e scuole severe esistono ancora, il problema è che la gente che manda avanti tutti è ancora troppa.

Professori e scuole severe esistono ancora, il problema è che la gente che manda avanti tutti è ancora troppa.
    sisi certo ormai il 90% delle scuole sono diplomifici...le private poi lasciamo perdere

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    La mia classe (liceo classico) invece era l'esempio opposto. In quarto ginnasio siamo partiti in 30, poi 24 in quinto ginnasio (10 bocciati, ma si erano aggiunti quattro nuovi), 16 in primo liceo e infine 19 (aggiunta di 3 seccati) in secono e terzo liceo.
    In quarto e quinto ginnasio ci dicevano che eravamo i peggiori della scuola (un classico), poi guarda caso siamo diventi una classe modello
    Ed è giusto così, però, come dici te, ce ne sono ancora troppi che vanno avanti così, alla bell'e meglio.

- - - Aggiornato - - -

sisi certo ormai il 90% delle scuole sono diplomifici...le private poi lasciamo perdere
    Figurati, uno in classe mia, visto l'andazzo dell'ultimo anno, si è iscritto ad una scuola privata per comprarsi, praticamente, il 60.

Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    Ed è giusto così, però, come dici te, ce ne sono ancora troppi che vanno avanti così, alla bell'e meglio.
    Nella classe di mio fratello (terzo anno allo scientifico) praticamente il 90% ha almeno un insufficenza e ci sono almeno 4-5 elementi che negli ultimi due anni si sono potati almeno 3 materie. Vuoi sapere quanti ne hanno bocciati fino a questo momento? Due
    Senza contare che poi ce ne sono altri che vanno avanti imparando a memoria intere pagine di libri parola per parola senza capire un cavolo

- - - Aggiornato - - -

Conosco gente che ha dato la maturità in una privata facendo due anni in uno

Nella classe di mio fratello (terzo anno allo scientifico) praticamente il 90% ha almeno un insufficenza e ci sono almeno 4-5 elementi che negli ultimi due anni si sono potati almeno 3 materie. Vuoi sapere quanti ne hanno bocciati fino a questo momento? Due
    Senza contare che poi ce ne sono altri che vanno avanti imparando a memoria intere pagine di libri parola per parola senza capire un cavolo

- - - Aggiornato - - -

Conosco gente che ha dato la maturità in una privata facendo due anni in uno
    Anche tre in uno se e' per questo

Morto che parla
    Ospite
    Non riesco a capire il disfattismo, onestamente.

Pulluliamo di dottori senza lavoro, proprio perchè i licei sono strapieni, anche di gente che non è da liceo, mentre gli altri istituti superiori sono sempre visti come "degli stupidi", e intanto chi esce da lì un lavoro oggigiorno ce l'ha, o almeno ha più probabilità di averlo di uno che ha fatto il classico e ha la laurea in legge.

Negli ultimi decenni i laureati sono aumentati esponenzialmente. D'improvviso l'intelligenza è sbocciata? Dubito fortemente.
    Semplicemente una volta uno che non sapeva parlare, nè far di conto, al liceo non ci andava. Oggi invece lo si calcia dentro, e di riffa o di raffa uscirà. E da lì, inevitabilmente, farà l'università.

Mi sembra talmente banale.

Poi, se si vuol parlare del "come", posso anche capire, ma allora non facciamo niente in nessun ambito, tanto "siamo in Italia quindi aumm aumm"...

Member L'avatar di Solo
    Citazione Originariamente Scritto da Morto che parla Visualizza Messaggio

Pulluliamo di dottori senza lavoro, proprio perchè i licei sono strapieni, anche di gente che non è da liceo, mentre gli altri istituti superiori sono sempre visti come "degli stupidi", e intanto chi esce da lì un lavoro oggigiorno ce l'ha, o almeno ha più probabilità di averlo di uno che ha fatto il classico e ha la laurea in legge.

Negli ultimi decenni i laureati sono aumentati esponenzialmente. D'improvviso l'intelligenza è sbocciata? Dubito fortemente.
    Semplicemente una volta uno che non sapeva parlare, nè far di conto, al liceo non ci andava. Oggi invece lo si calcia dentro, e di riffa o di raffa uscirà. E da lì, inevitabilmente, farà l'università.

Poi, se si vuol parlare del "come", posso anche capire, ma allora non facciamo niente in nessun ambito, tanto "siamo in Italia quindi aumm aumm"...
    Concordo.

Member L'avatar di Lollo interista
    Citazione Originariamente Scritto da Morto che parla Visualizza Messaggio

Pfff

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.