Terremoto Amatrice. Honda dona 20.000 euro alla Croce Rossa.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,269
Reaction score
26,600
Keisuke Honda, giocatore rossonero, ha deciso di muoversi in prima persona per dare un aiuto alle popolazioni devastate dal terremoto che nelle scorse ore ha colpito Amatrice ed il centro Italia. Il giapponese donerà 20.000 euro alla Croce Rossa Italiana.

Ecco il messaggio del giapponese

"Come mostrato nella foto, a causa del terremoto di magnitudo 6,2 che ha colpito il centro Italia vi sono almeno 247 morti e centinaia di feriti. Una situazione veramente tragica. So che non servirà a nulla ma sono molto addolorato e faccio il tifo per tutte le persone che stanno lavorando nei soccorsi. Nella speranza che il mio pensiero possa raggiungerli, vorrei donare 20.000€ alla Croce Rossa Italiana. Alle persone scomparse e alle loro famiglie vanno tutte le mie più sentite condoglianze. Vorrei inoltre esprimere due miei pensieri affinché tragedie come queste possano diminuire in futuro. La prima cose è che anche il nostro paese, il Giappone, è frequentemente colpito da terremoti. Per questo motivo gli edifici sono antisismici e molto resistenti. Perché non introdurre questa tecnologia giapponese?La seconda è la necessità di inventare macchine che possano prevedere i terremoti. Per questo motivo vorrei mettere insieme un team con i migliori ingegneri del mondo. Chiedo agli ingegneri e collaboratori di tutto il mondo, che studino l’argomento da anni, di contattarmi. Mi piacerebbe sostenervi il più possibile".
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Honda non è tipo da fare queste cose per pubblicità, secondo me lo fa per smuovere la situazione e avere un impatto.
Di solito diffido da chi ostenta e mette in piazza opere di beneficenza, non in questo caso.
Bravo.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
dovrebbero farlo tutti i giocatori della seria A! con tutti quei soldi che guadagnano..
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,055
Reaction score
1,778
Gesto da grandissimo signore. Però spiegassero ad Honda che i terremoti ad oggi non è proprio possibile prevederli, non si riesce a distinguere il rumore del fenomeno da quello del sottofondo terrestre ed inoltre questi cambiano da zona a zona.

Chissà se un giorno...ma per ora purtroppo siamo in balia della natura e l'unica cosa possibile come suggerisce è prevenire costruendo edifici antisismici. In Italia purtroppo c'è chi vince gli appalti attraverso Mafie e mangiano sui costi dei materiali, quindi anche quest'altra idea misà che non la vedremo a breve.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,934
Reaction score
2,547
Il giocatore purtroppo non è da Milan, ma la persona si è sempre dimostrata corretta e rispettosa, sia verso la maglia che indossa, sia verso i tifosi e in generale, in questo caso, verso il Paese che lo ospita.
Massima stima.
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
Keisuke Honda, giocatore rossonero, ha deciso di muoversi in prima persona per dare un aiuto alle popolazioni devastate dal terremoto che nelle scorse ore ha colpito Amatrice ed il centro Italia. Il giapponese donerà 20.000 euro alla Croce Rossa Italiana.

Ecco il messaggio del giapponese

"Come mostrato nella foto, a causa del terremoto di magnitudo 6,2 che ha colpito il centro Italia vi sono almeno 247 morti e centinaia di feriti. Una situazione veramente tragica. So che non servirà a nulla ma sono molto addolorato e faccio il tifo per tutte le persone che stanno lavorando nei soccorsi. Nella speranza che il mio pensiero possa raggiungerli, vorrei donare 20.000€ alla Croce Rossa Italiana. Alle persone scomparse e alle loro famiglie vanno tutte le mie più sentite condoglianze. Vorrei inoltre esprimere due miei pensieri affinché tragedie come queste possano diminuire in futuro. La prima cose è che anche il nostro paese, il Giappone, è frequentemente colpito da terremoti. Per questo motivo gli edifici sono antisismici e molto resistenti. Perché non introdurre questa tecnologia giapponese?La seconda è la necessità di inventare macchine che possano prevedere i terremoti. Per questo motivo vorrei mettere insieme un team con i migliori ingegneri del mondo. Chiedo agli ingegneri e collaboratori di tutto il mondo, che studino l’argomento da anni, di contattarmi. Mi piacerebbe sostenervi il più possibile".
Honda ho sempre sostenuto che fosse quello che è come calciatore ma come uomo non è mai stato messo in discussione, beh che dire dopo queste parole solo immensa ancora più stima.
 
Alto
head>