Terremoto Amatrice. Honda dona 20.000 euro alla Croce Rossa.

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Honda come tutta la popolaIone giapponese ( dove sono stato più volte ) si dimostra culturalmente 100 anni avanti a tutti . Io AMO il Giappone e i giapponesi .

Tutti i Giapponesi hanno una sensibilità unica verso il problema dei terremoti.
Honda, come sempre, si dimostra un gran signore.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Keisuke Honda, giocatore rossonero, ha deciso di muoversi in prima persona per dare un aiuto alle popolazioni devastate dal terremoto che nelle scorse ore ha colpito Amatrice ed il centro Italia. Il giapponese donerà 20.000 euro alla Croce Rossa Italiana.

Ecco il messaggio del giapponese

"Come mostrato nella foto, a causa del terremoto di magnitudo 6,2 che ha colpito il centro Italia vi sono almeno 247 morti e centinaia di feriti. Una situazione veramente tragica. So che non servirà a nulla ma sono molto addolorato e faccio il tifo per tutte le persone che stanno lavorando nei soccorsi. Nella speranza che il mio pensiero possa raggiungerli, vorrei donare 20.000€ alla Croce Rossa Italiana. Alle persone scomparse e alle loro famiglie vanno tutte le mie più sentite condoglianze. Vorrei inoltre esprimere due miei pensieri affinché tragedie come queste possano diminuire in futuro. La prima cose è che anche il nostro paese, il Giappone, è frequentemente colpito da terremoti. Per questo motivo gli edifici sono antisismici e molto resistenti. Perché non introdurre questa tecnologia giapponese?La seconda è la necessità di inventare macchine che possano prevedere i terremoti. Per questo motivo vorrei mettere insieme un team con i migliori ingegneri del mondo. Chiedo agli ingegneri e collaboratori di tutto il mondo, che studino l’argomento da anni, di contattarmi. Mi piacerebbe sostenervi il più possibile".

Complimenti a Honda. Il supporto a ingegneri e sismologi è, al di là dell'ammirevole donazione sua e di molti, davvero importante per dare un segnale alla ricerca e allo sviluppo.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,130
Reaction score
2,932
dopo il calcio giocato sentiremo ancora parlare di Honda...mi pare disse già ai tempi seedorf (quindi appena arrivato) che aveva dei progetti extra-calcistici importanti in mente (forse anche politici non ricordo)

detto questo bravo Keisuke!
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Bravo ragazzo come uomo mai avuto niente da dire.....
 
Alto
head>