Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

  1. #41
    Moderatore L'avatar di Andreas89
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    21,974
    Citazione Originariamente Scritto da Prinz Visualizza Messaggio
    Tecnicamente non è tra i migliori (un Safin, per dire, gli dava la paga). Ma da qui a dire che è osceno ce ne passa. Non bisogna confondere tecnica e talento. Roger è nato col dono, Nadal no, ha un gioco molto più "costruito", ma non per questo tecnicamente scadente. Colpire la palla con quella rotazione è tecnica (tra l'altro è un colpo suo caratteristico ed inimitabile, per quanto non mi piaccia). Fare quei passanti di rovescio in cross e lungolinea è tecnica. Farti fare il tergicristallo da una parte all'altra del campo col dritto è tecnica, oltre che potenza. Poi c'è da dire che nel corso degli anni si è migliorato molto: ha affinato il servizio, ha imparato il rovescio in back, anche il rovescio in top negli anni è divenuto un colpo molto meno conservativo, spesso lo gioca in anticipo, cosa che fino a 3-4 anni fa non accadeva. chiaro che non è McEnroe, ma se sei scarso tecnicamente non vinci 11 slam. Detto da uno che il gioco di Nadal non lo può vedere, per questioni estetiche e di "filosofia di gioco" (per principio preferisco chi rischia a chi ributta tutto di là da 1 m dietro la riga)
    Opinioni.Per me quando viene meno parte del suo atletismo mostruoso,il suo gioco perde gran parte della sua efficacia.Ovviamente la tecnica scarna era una forzatura per rapportarlo ai grandi del tennis.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    927
    Citazione Originariamente Scritto da Andreas89 Visualizza Messaggio
    Opinioni. Per me quando viene meno parte del suo atletismo mostruoso,il suo gioco perde gran parte della sua efficacia[/B].Ovviamente la tecnica scarna era una forzatura per rapportarlo ai grandi del tennis.
    Beh, ma questo nessuno lo ha messo in dubbio. Intendevo solo dire che tecnicamente non è così scarso come la gente è portata a pensare per via della preponderanza dell'aspetto atletico

  4. #43
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5,942
    Sono assai d'accordo con @Prinz

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.