Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla pi¨ grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Tema rivoluzione russa

Bannato

Tema rivoluzione russa

Salve a tutti, volevo chiedervi le idee per realizzare un tema riguardo la rivoluzione russa, che far˛ domani ed in esso devo parlare anche di Karl Marx. Potete dirmi come fare? Datemi qualche idea, che sono messo male.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

puoi dire di come le idee di marx scatenerano la rivoluzione russa le idee,teoriche,di libertÓ del marxismo che furono riprese da lenin durante la rivoluzione d'ottobre.

bel tema ma lungo

Member L'avatar di Canonista
    LocalitÓ
    Verona
    Penso ti sarÓ chiesto di parlare di uno degli aspetti della rivoluzione, delle cause e dei motivi...altrimenti ti tocca scrivere un tomo di 100 pagine

Parti da una breve analisi della situazione storica della russia della prima metÓ del secolo, parlando tra le altre cose le condizioni di oppressione del popolo e dalla condizione dei contadini delle campagne. Da qui ci puoi collegare le idee di marx di rivoluzione proletaria per la libertÓ dei proletari, un breve commento alla ascesa dei bolscevichi all'interno del movimento rivoluzionario e penso che sia fatto (altrimenti come dice qualcuno, devi veramente scrivere un tomo di cento pagine). Un consiglio: quando si tratta di temi che coinvolgono le ideologie limitati sempre ad una mera considerazione dei fatti storici, non lanciarti in interpretazioni personali (mio cugino fu segato alla maturitÓ per questo, trov˛ un professore con un' ideologia opposta alla sua..)

Livestrong
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da James Watson Visualizza Messaggio
    (mio cugino fu segato alla maturitÓ per questo, trov˛ un professore con un' ideologia opposta alla sua..)
    Confermo in prima persona che Ŕ molto possibile

Livestrong
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da James Watson Visualizza Messaggio
    (mio cugino fu segato alla maturitÓ per questo, trov˛ un professore con un' ideologia opposta alla sua..)

Citazione Originariamente Scritto da Livestrong Visualizza Messaggio
    Oddio, non salterÓ mica fuori che in realtÓ sei mio cugggggggino?

Member
    Luca canturino allora

Junior Member L'avatar di Emanuele
    LocalitÓ
    Quartu Sant'Elena
    Puoi mettere in risalto il fatto che la rivoluzione si compý in un paese essenzialmente agricolo, mentre Marx pensava che sarebbero stati i paesi industrializzati a fare da apripista all'etÓ rivoluzionaria.

Citazione Originariamente Scritto da Emanuele Visualizza Messaggio
    Puoi mettere in risalto il fatto che la rivoluzione si compý in un paese essenzialmente agricolo, mentre Marx pensava che sarebbero stati i paesi industrializzati a fare da apripista all'etÓ rivoluzionaria.
    ottima considerazione

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum ę 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.