Telecamera nascosta in parlamento. Video da l'Ultima Parola di Paragone

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
Il politico ormai è un imprenditore a tutti gli effetti. Vende un prodotto (se stesso) in cambio di voti che gli portano soldi.

Il mestiere del politico dovrebbe essere solo una vocazione, non un business. Entri in politica solo se vuoi il bene del tuo paese. Svolgi un lavoro come tutti gli altri cittadini e, al massimo, ricevi un rimborso di 300 euro mensili per l'attività da politico.

il problema è che lavoro e politica sono difficilmente conciliabili. Io vedo il sindaco del mio paese (un paese piccolissimo che conta sì e no 1500 abitanti) che per attendere al suo incarico ha dovuto sospendere la sua attività professionale. E parliamo del sindaco di un paesello, immaginatevi per chi fa il Ministro o il Consigliere regionale.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,262
Reaction score
27,473
il problema è che lavoro e politica sono difficilmente conciliabili. Io vedo il sindaco del mio paese (un paese piccolissimo che conta sì e no 1500 abitanti) che per attendere al suo incarico ha dovuto sospendere la sua attività professionale. E parliamo del sindaco di un paesello, immaginatevi per chi fa il Ministro o il Consigliere regionale.

Quelli seri assolutamente sì! Ma la maggior parte dei politici non fa nulla dalla mattina alla sera, non va manco in parlamento!
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
Quelli seri assolutamente sì! Ma la maggior parte dei politici non fa nulla dalla mattina alla sera, non va manco in parlamento!

questo è un altro discorso. io intendevo dire che la politica, se fatta seriamente, porta via tempo e soldi ed è quasi impossibile tenere due piedi in una scarpa. Il problema sono questi fannulloni che abusano del loro incarico per lucrare alle spalle dei cittadini
 
Alto
head>