TBT: Il capolavoro di Pradè

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Ha mantenuto la stessa dimensione che c'era prima ,anzi Corvino con Prandelli fece molto meglio.

Si ma c'erano i soldi, questa è autofinanziata, dopo un nono posto...

E nemmeno ero grande estimatore di Pradè, dopo essermi documentato un po invece dico che per me questo è un miracolo, stavano in mezzo a una strada prima
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Settembre 2016, Pradè pare il favorito nella corsa per il ruolo di DS del Milan, per valutarlo voglio riavvolgere il nastro di qualche anno....

È la primavera del 2012, Pradè firma con la Fiorentina, la stagione è quella disastrosa di una recente conoscenza rossonera, Sinisa Mihajilovic, con lui Riccardo Montolivo, promesso sposo del Milan, Vargas, Cerci, Amauri, Boruc, Lazzari e altri.
Finalmente la stagione finisce e inizia il mercato, Pradè ingaggia Macia come DT e sulla panchina mette un'altra persona legata al Milan attuale, quel Montella che sempre Pradè aveva disperatamente lanciato come allenatore a Roma.
Da lì inizia la rivoluzione: 44 (si, quarantaquattro!) cessioni, la conferma di Jovetic, gli straordinari acquisti low cost di Gonzalo Rodriguez e Borja Valero, degli svincolati mirati: Roncaglia, Aquilani, Toni, il prestito di Cuadrado, ma soprattutto Pizarro, e poi altri arrivi di contorno come Viviano,il neo rossonero Mati Fernandez (solo 3 milioni allo Sporting).
Nel finale la ciliegina, Nastasic decide di partire direzione City, in cambio arrivano un bel po' di milioni e quel Savic che solo qualche anno dopo approderà all'Atletico Madrid.

La rosa è rivoluzionata e la prima Fiorentina di Montella si schiera così all'1 Settembre:

Viviano; Roncaglia, G.Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, B.Valero,Pasqual; Jovetic,Toni.


Ma non è finita qui, a Gennaio arriva la ciliegina: per 11 milioni approda a Firenze Pepito Rossi.



Questo è Daniele Pradè.

Premesso che Pradè mi andrebbe benissimo come nuovo DS del Milan pongo l'attenzione su due punti del post d'apertura di questo 3D

Eduardo Macia ha contribuito enormemente ai buoni risultati ottenuti da Pradè come DS della Fiorentina...Borja Valero e Gonzalo Rodriguez sono farina del suo sacco

Il connubio Pradè/Montella potrebbe replicarsi al Milan...io su questo sarei cauto...siamo solo alla seconda giornata e nelle prossime trentasei ne possono succedere tante di cose....
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Premesso che Pradè mi andrebbe benissimo come nuovo DS del Milan pongo l'attenzione su due punti del post d'apertura di questo 3D

Eduardo Macia ha contribuito enormemente ai buoni risultati ottenuti da Pradè come DS della Fiorentina...Borja Valero e Gonzalo Rodriguez sono farina del suo sacco

Il connubio Pradè/Montella potrebbe replicarsi al Milan...io su questo sarei cauto...siamo solo alla seconda giornata e nelle prossime trentasei ne possono succedere tante di cose....

Questo è ovvio, ma come ha saputo scegliersi Macia saprà scegliersi altri collaboratori validi, la cosa non mi preoccupa.

Di sicuro mi intriga più Pradè di Bigon, anche se preferisco Sabatini.
 

Doc55

Junior Member
Registrato
1 Luglio 2016
Messaggi
284
Reaction score
2
Il miglior direttore sportivo lo fa la migliore società! Una società' seria, attenta ed organizzata e con le intenzioni di perseguire risultati fa essere bravi anche Galliani e Braida!!!! Preoccupiamoci, in questa fase, dei cinesi e delle loro intenzioni, se sono serie e propositive, il lavoro di DS e DG sarà sicuramente semplificato e sarà' bravo anche chi oggi può', in altri contesti, sembrare non idoneo. In ogni caso credo che Prade' e Bigon, apparentemente indenni da tresche con giri di procuratori, possono entrambi andare bene. Sabatini ottimo nello scoprire talenti ma non sempre equilibrato comunque anche per lui vale il concetto che è' la organizzazione societaria e la disponibilità' economica a fare la differenza!
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Secondo io Prade e una opzione migliore a Bigon, anche per la sintonia con Montella.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
marotta se non fosse per paratici continuerebbe a fare ancora disastri :fuma: marotta ha un modus operandi simile a quello di galliani: quando ha i soldi prende i miglior giocatori sulla piazza (higuain, pjanic, dybala) altrimenti prende giocatori blasonati a parametro zero, senza dimenticare la sfilza di bidoni pagati 15 mil ciascuno (isla, martinez e co, la lista è piuttosto lunga)

Marotta i primi anni alla Juve comprava giocatori da Sampdoria pagandoli come giocatori da Juve
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,105
Reaction score
2,144
Il miglior direttore sportivo lo fa la migliore società! Una società' seria, attenta ed organizzata e con le intenzioni di perseguire risultati fa essere bravi anche Galliani e Braida!!!! Preoccupiamoci, in questa fase, dei cinesi e delle loro intenzioni, se sono serie e propositive, il lavoro di DS e DG sarà sicuramente semplificato e sarà' bravo anche chi oggi può', in altri contesti, sembrare non idoneo. In ogni caso credo che Prade' e Bigon, apparentemente indenni da tresche con giri di procuratori, possono entrambi andare bene. Sabatini ottimo nello scoprire talenti ma non sempre equilibrato comunque anche per lui vale il concetto che è' la organizzazione societaria e la disponibilità' economica a fare la differenza!

this.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Anche a Roma ha fatto molto bene. Senza una lira, ha messo su una squadra che è riuscita giocarsi due campionati fino all'ultima giornata con l'inter post-calciopoli.
Tra i nomi più accessibili, è il mio preferito.
Infatti asco me i veri capolavori li ha fatti a Roma, in una situazione del tutto paragonabile a quella del Milan attuale. Senza budget riusciva a creare squadre competitive
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,924
Reaction score
2,447
Marotta i primi anni alla Juve comprava giocatori da Sampdoria pagandoli come giocatori da Juve

marotta se non fosse per le mega plusvalenze fatte con i giovani scelti da paratici che gli permettono di comprare i campioni starebbe ancora a prendere giocatori mediocri pagandoli come oro
 
Alto
head>