Tassotti:"Milan col 3-5-2. E Silva titolare".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,092
Reaction score
28,108
Ecco le parole di Mauro Tassotti sul nuovo Milan, intervistato dalla Gazzetta dello Sport in edicola:"Guardando le molte novità in difesa mi viene naturale pensare ad una virata al 3-5-2, anche per sfruttare le capacità di Conti e Rodriguez. Rischia di saltare uno tra Suso e Bonaventura? Vengono da un'ottima stagione ma penso che Biglia e Kessie giocheranno molto. Ed anche Calhanoglu avrà le sue aspettative. Non sarà una gestione semplice. Io ho molto fiducia in Andrè Silva, deve avere i giusti tempi di ambientamento. Lo considero un potenziale titolare al quale affiancare una punta già affermata Donnarumma? Uno così ne nasce uno ogni 30 anni. Il Milan è in ottime mani".
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Tutti, tutti, tutti con la difesa a 3, soltanto perché è arrivato Bonucci. Per fare la difesa a 4 ne servono tre di livello, come ve lo devo dire? 3! Musacchio, Romagnoli e Bonucci... mi manda ai pazzi la miopia della difesa a 3, che vedrebbe come panchinari dei titolari gentaglia come Zapata, Gomez e Paletta.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Ecco le parole di Mauro Tassotti sul nuovo Milan, intervistato dalla Gazzetta dello Sport in edicola:"Guardando le molte novità in difesa mi viene naturale pensare ad una virata al 3-5-2, anche per sfruttare le capacità di Conti e Rodriguez. Rischia di saltare uno tra Suso e Bonaventura? Vengono da un'ottima stagione ma penso che Biglia e Kessie giocheranno molto. Ed anche Calhanoglu avrà le sue aspettative. Non sarà una gestione semplice. Io ho molto fiducia in Andrè Silva, deve avere i giusti tempi di ambientamento. Lo considero un potenziale titolare al quale affiancare una punta già affermata Donnarumma? Uno così ne nasce uno ogni 30 anni. Il Milan è in ottime mani".

Bonaventura, da quando è al Milan, è migliorato di stagione in stagione.
Con Montella e l'impiego da mezzala è cresciuto ancora di più, nonostante questo continua ad essere sottovalutatissimo.
Io dico che sarà uno dei più utilizzati, anche per via del duplice ruolo mezzala/esterno d'attacco.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Tutti, tutti, tutti con la difesa a 3, soltanto perché è arrivato Bonucci. Per fare la difesa a 4 ne servono tre di livello, come ve lo devo dire? 3! Musacchio, Romagnoli e Bonucci... mi manda ai pazzi la miopia della difesa a 3, che vedrebbe come panchinari dei titolari gentaglia come Zapata, Gomez e Paletta.

A perchè non ti piace la difesa a 3 ? :fuma:
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Tutti, tutti, tutti con la difesa a 3, soltanto perché è arrivato Bonucci. Per fare la difesa a 4 ne servono tre di livello, come ve lo devo dire? 3! Musacchio, Romagnoli e Bonucci... mi manda ai pazzi la miopia della difesa a 3, che vedrebbe come panchinari dei titolari gentaglia come Zapata, Gomez e Paletta.

Hai ragione, ragionissima, ma il fatto di averne 3 di altissimo livello permette eventualmente di 'permettersene' 2+1

Prendendo sempre ad esempio la juve di Conte, sinceramente credi che chiellini sia tanto meglio di Gomez?

Io li vedo molto simili

Lo Zapata visto nelle amichevoli, di fianco ad un ottimo difensore come Musacchio mi ha stupito
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Hai ragione, ragionissima, ma il fatto di averne 3 di altissimo livello permette eventualmente di 'permettersene' 2+1

Prendendo sempre ad esempio la juve di Conte, sinceramente credi che chiellini sia tanto meglio di Gomez?

Io li vedo molto simili

Lo Zapata visto nelle amichevoli, di fianco ad un ottimo difensore come Musacchio mi ha stupito
Stai seriamente dicendo che Gomez vale Chiellini? Dai...
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Tutti, tutti, tutti con la difesa a 3, soltanto perché è arrivato Bonucci. Per fare la difesa a 4 ne servono tre di livello, come ve lo devo dire? 3! Musacchio, Romagnoli e Bonucci... mi manda ai pazzi la miopia della difesa a 3, che vedrebbe come panchinari dei titolari gentaglia come Zapata, Gomez e Paletta.

E' un invaghimento generale :sisi:, a me non piace per principio, al di la' del caso specifico; togliere un giocatore dedito alla fase offensiva per schierare un ulteriore centrale? No, grazie.
Come soluzione estemporanea assolutamente si!
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Bonaventura, da quando è al Milan, è migliorato di stagione in stagione.
Con Montella e l'impiego da mezzala è cresciuto ancora di più, nonostante questo continua ad essere sottovalutatissimo.
Io dico che sarà uno dei più utilizzati, anche per via del duplice ruolo mezzala/esterno d'attacco.

da valutare anche la possibilità che indossi la fascia.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,379
Reaction score
11,551
Ecco le parole di Mauro Tassotti sul nuovo Milan, intervistato dalla Gazzetta dello Sport in edicola:"Guardando le molte novità in difesa mi viene naturale pensare ad una virata al 3-5-2, anche per sfruttare le capacità di Conti e Rodriguez. Rischia di saltare uno tra Suso e Bonaventura? Vengono da un'ottima stagione ma penso che Biglia e Kessie giocheranno molto. Ed anche Calhanoglu avrà le sue aspettative. Non sarà una gestione semplice. Io ho molto fiducia in Andrè Silva, deve avere i giusti tempi di ambientamento. Lo considero un potenziale titolare al quale affiancare una punta già affermata Donnarumma? Uno così ne nasce uno ogni 30 anni. Il Milan è in ottime mani".

La rosa è ancora in piena evoluzione. Vedremo a fine agosto e ci faremo un'idea.
Per ora vediamo che il 433 è il modulo di base, ma penso proprio che sotto covino la tentazione di virare al 352 per schierare due grandi attaccanti in coppia.

Magari mi sbaglio eh... ma il fatto che non abbiamo acquistato nemmeno un esterno d'attacco mi pare un indizio pesante.
Cedendo gli esuberi e Suso (la storia del rinnovo più avanti nella stagione mi sembra anche una storiella di Mirabelli :)) e prendendo due grandi attaccanti avremmo una squadra da urlo:

Donnarumma
Musacchio Bonucci Romagnoli
Conti Kessie Biglia Hakan Rodriguez
Belotti Aubameyang

Con i vari Bonaventura Silva... forse Sanches... in panchina.

Direi che non avremmo paura di nessuno e potremmo puntare (silenziosamente) anche allo scudetto.
 

Similar threads

Alto
head>