Tassotti:"Milan col 3-5-2. E Silva titolare".

Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
Guarda la verità ultima nel calcio non esiste, sono opinioni, ma la serie A di adesso se vuoi giocarla al vertice devi segnare minimo 80 goal. La Juve ne ha segnato "solo" 77 quest'anno, ma è stata una stagione molto sotto media.

Ripeto la mia idea: con Suso Silva e Hakan come tridente 80 goal ce li possiamo sognare. A meno che non giochiamo come l'Olanda di Cruyff. Mentre stai certo che Juve Napoli e Roma se non li segnano ci andranno molto vicini.

Vero che la verità non esiste, ma in realtà non è né il numero di gol segnati, né quello dei gol subiti che cambia le cose, è la differenza reti.

La Juve ne ha fatti 13 in meno della Roma, ma ne ha anche subiti 11 in meno, il punto sta tutto lì.

Vogliamo contare i gol del Milan? Facciamolo. Prendo le medie delle ultime 3 stagioni solo in campionato e metto insieme quelli che giocheranno di meno.
Bonucci 3
Musacchio 2
Romagnoli 1
Conti 3
Rodriguez 3
Zapata, Gomez, Abate, Calabria, Paletta (o chi per lui), Antonelli 3
Biglia 4
Kessié 4
Sosa 2
Montolivo, Locatelli 2
Bonaventura 6
Calhanoglu 6
Borini 1
Niang 5
Suso 5
A. Silva 13

Sono 63 gol solo da questi qui. Devi aggiungere una punta tipo Kalinic o un esterno equivalente, facciamo altri 10 per tenerci bassi, e siamo arrivati a 73. Una mezzala, altri 4, 77 (e siamo arrivati ai gol della Juve). Un altro attaccante da 20 e più gol e sei arrivato a 97, più della Roma.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,323
Reaction score
11,416
Vero che la verità non esiste, ma in realtà non è né il numero di gol segnati, né quello dei gol subiti che cambia le cose, è la differenza reti.

La Juve ne ha fatti 13 in meno della Roma, ma ne ha anche subiti 11 in meno, il punto sta tutto lì.

Vogliamo contare i gol del Milan? Facciamolo. Prendo le medie delle ultime 3 stagioni solo in campionato e metto insieme quelli che giocheranno di meno.
Bonucci 3
Musacchio 2
Romagnoli 1
Conti 3
Rodriguez 3
Zapata, Gomez, Abate, Calabria, Paletta (o chi per lui), Antonelli 3
Biglia 4
Kessié 4
Sosa 2
Montolivo, Locatelli 2
Bonaventura 6
Calhanoglu 6
Borini 1
Niang 5
Suso 5
A. Silva 13

Sono 63 gol solo da questi qui. Devi aggiungere una punta tipo Kalinic o un esterno equivalente, facciamo altri 10 per tenerci bassi, e siamo arrivati a 73. Una mezzala, altri 4, 77 (e siamo arrivati ai gol della Juve). Un altro attaccante da 20 e più gol e sei arrivato a 97, più della Roma.

Ok è un discorso che può continuare in eterno. Per me la rosa attuale vale i 65 goal che dici tu, con difficoltà però perchè Silva 13 goal in serie A non è scontato che li faccia tanto facilmente.
E con 65 goal arrivi sesto.

Quindi torniamo al discorso originale: con Suso Silva e Hakan come tridente non si va da nessuna parte. Spero vivamente che F&M prima della fine ci prendano almeno due elementi di grosso calibro davanti (non Kalinic per intenderci) o rischieremo di fare la fine delle faraoniche campagne acquisti dell'Inter... Io la penso così, per ora la squadra è buona ma manca ancora tantissimo (non tanto) per competere ai vertici. Ma ho anche piena fiducia in F&M.

E per restare nel topic, visto che sul mercato esterni che segnino tanto o non ci sono o non li vendono, penso che sacrificare Suso per prendere la coppia Belotti-Aubameyang e virare sul 3-5-2 sarebbe la soluzione ideale.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
Ok è un discorso che può continuare in eterno. Per me la rosa attuale vale i 65 goal che dici tu, con difficoltà però perchè Silva 13 goal in serie A non è scontato che li faccia tanto facilmente.
E con 65 goal arrivi sesto.

Quindi torniamo al discorso originale: con Suso Silva e Hakan come tridente non si va da nessuna parte. Spero vivamente che F&M prima della fine ci prendano almeno due elementi di grosso calibro davanti (non Kalinic per intenderci) o rischieremo di fare la fine delle faraoniche campagne acquisti dell'Inter... Io la penso così, per ora la squadra è buona ma manca ancora tantissimo (non tanto) per competere ai vertici. Ma ho anche piena fiducia in F&M.

E per restare nel topic, visto che sul mercato esterni che segnino tanto o non ci sono o non li vendono, penso che sacrificare Suso per prendere la coppia Belotti-Aubameyang e virare sul 3-5-2 sarebbe la soluzione ideale.

No, aspetta, su queste cose concordo, infatti ho aggiunto i tre acquisti di cui parla Montella, tra cui l'attaccante da 20 gol. Ed ho preso le medie di tre stagioni proprio per far fronte ai problemi che evidenzi tu, perché magari Silva non ti arriva a 13 e te ne fa 8, però al contempo è possibilissimo che Calhanoglu te ne faccia 8, o un altro centrocampista segni di più, ecc... ed il conto si sistema.

Se siamo d'accordo su una valutazione di 60-65 gol per la rosa attuale (al 24/07), allora il risultato finale con i nuovi acquisti non può che essere una rosa da 90-95 gol (20 per la punta e 10 per l'esterno e la mezzala), non si scappa.

Non sono d'accordo invece sul modulo. Perché se fai il 352 dai ancora più responsabilità alle punte e, non fosse mai, becchi la stagione storta sei rovinato.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,323
Reaction score
11,416
No, aspetta, su queste cose concordo, infatti ho aggiunto i tre acquisti di cui parla Montella, tra cui l'attaccante da 20 gol. Ed ho preso le medie di tre stagioni proprio per far fronte ai problemi che evidenzi tu, perché magari Silva non ti arriva a 13 e te ne fa 8, però al contempo è possibilissimo che Calhanoglu te ne faccia 8, o un altro centrocampista segni di più, ecc... ed il conto si sistema.

Se siamo d'accordo su una valutazione di 60-65 gol per la rosa attuale (al 24/07), allora il risultato finale con i nuovi acquisti non può che essere una rosa da 90-95 gol (20 per la punta e 10 per l'esterno e la mezzala), non si scappa.

Non sono d'accordo invece sul modulo. Perché se fai il 352 dai ancora più responsabilità alle punte e, non fosse mai, becchi la stagione storta sei rovinato.

Purtroppo temo che per prendere i giocatori che ci diano i 20 o 30 goal in più, il budget non basti.
Per questo dico che l'idea di sacrificare Suso e prendere due attaccanti come Aubameyang e Belotti sarebbe ideale, anche se poi questo significherebbe virare sul 352 come schema di base.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
Purtroppo temo che per prendere i giocatori che ci diano i 20 o 30 goal in più, il budget non basti.
Per questo dico che l'idea di sacrificare Suso e prendere due attaccanti come Aubameyang e Belotti sarebbe ideale, anche se poi questo significherebbe virare sul 352 come schema di base.

Aubameyang e Belotti, insieme, costano sui 180M. Se il budget rimamente non ci permette di prenderne uno, come pensi di pagarne due? Vendendo Suso a 120M?
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Io sono convinto che il 3 - - non sarà il modulo base..
sono convinto che 3 5 2 verrà usato contro le formazione che non potrebbero farci soffrire
(insomma quelle che hanno degli esterni offensivi micidiali e contropiedi fulminei! meglio evitare XD)

e sono sta convinto che Montella svarierà molto in corso d'opera..
e per me vede Hakan + come trequartista che come mezzala..
appena sistemerà la rosa, penso che il trequartista ci sarà in molte partite
magari cambiando il modulo base da 4-3-3 al 4-3-1-2 o 4-2-3-1

chiudo dicendo che anche con il 4-3-3 RR è risultato presente e devastante sulla fascia
e penso che pure Conti non sarebbe da meno.. al massimo quando sale Kessie protegge la sua zona
come facevano all'Atalanta
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Anzi a volerla dire tutta, Dzeko ha segnato 235 goal in 530 partite in carriera, più 50 goal in nazionale. Direi che parliamo di un attaccante di livello mondiale.
Poi se c'è qualcuno che lo schifa è perchè evidentemente ci capisce poco di calcio...
Dzeko è un ottimo attaccante come anche io ho sempre sostenuto, ma non un attaccante di livello mondiale.
Kalinic vale Dzeko e per me può siglare più di 20 goal inserito in questo contesto di squadra.
In ogni caso non capisco perché si ritiene l attacco della Roma dopo la cessione di Salah ancora migliore rispetto al nostro: Perotti ed elsharawi contro chalanoglu è Suso non c è proprio paragone..
 

Similar threads

Alto
head>