Tassotti e Massaro sul Milan da scudetto.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,443
Reaction score
28,809
Mauro Tassotti, intervistato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 29 novembre 2016, ha parlato del Milan. Ecco le parole dell'ex rossonero:"La squadra adesso rende al meglio. Negli anni scorsi non era così. Non è un caso che siano stati cambiati numerosi allenatori. Dove può arrivare? Nulla è impossibile. Rispetto al recente passato la Juve, forse, è un pochino meno compatta e forte. Il Napoli l’anno scorso giocava veramente molto bene, adesso sta facendo più fatica. Può succedere veramente di tutto. Oggi il gruppo è più solido ed i giovani sono maturati. Chi mi ha sorpreso di più? Lapadula e Gomez. Pur arrivando da realtà completamente differenti si sono quasi subito ambientati, superando molto bene an- che l’effetto San Siro, mai molto piacevole per chi non ha un carattere forte e determinato. Montella sicuramente è stato capace di ottimizzare, da subito, l’organico che ha avuto a sua disposizione. Per gradi, senza strafare, considerato il fatto che tutto gli va anche bene. Si blocca Bacca, ecco che trova la rete Lapadula... Il calcio è fatto anche da questi dettagli. Più che mai importanti".

Ecco anche le parole di Massaro:"Milan da scudetto? Io direi di stare ancora un po’ “schiscio” (tranquillo, modesto; ndr). Certo è che la realtà sta superando la fantasia. Per fortuna...Che effetto fa rivedere il Milan secondo? In tanti ci speravamo, ma non ci credevamo... Montella è stato bravo a ricreare un ottimo gruppo. I giovani lo seguono, giocatori come Paletta e Suso sono stati ampiamente rivalutati. Cosa manca? Magari non è ancora bellissimo da vedere. Ma il Milan è competitivo e può conquistare un posto in Champions. Chi prenderei a gennaio? Un esterno destro difensivo e un centrocampista capace di smistare palloni importanti. Locatelli sta facendo benissimo, ma da un giovane è lecito attendersi alti e bassi, soprattutto nella sua prima stagione completa. Bacca o non Bacca? Io lo terrei... Ma se dovesse essere ceduto già a gennaio andrebbe certamente sostituito".
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Ecco servito il nuovo tormentone, ad accompagnare la querelle-cessione adesso i giornali si riempiranno di articoli sul "sogno scudetto". :facepalm:
 
Alto
head>