Tasso Tecnico della squadra.

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Ciao ragazzi. Ci rendiamo conto che dopo anni ed anni di falegnami rischiamo di avere una squadra completamente tecnica dal portiere all'attaccante?

Donnarumma Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez Kessie Bonaventura Suso Calhanoglu Silva. 10 giocatori potenzialmente tutti titolari che ci permetterebbero di avere sempre il pallino del gioco e di fare la partita partendo da dietro.

Donnarumma
Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez
Kessie X
Suso Calhanoglu Bonaventura
Silva

Con un altro profilo di qualità davanti la difesa, avremmo 11 TITOLARI complementari all'impostazione del gioco, fraseggio, gioco nello stretto, dribbling robe che non vediamo da 10 anni.

Fassone, Mirabelli e Montella stanno costruendo una squadra veramente interessante e con giocatori funzionali al gioco. Ho una voglia matta che cominci la stagione!
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Ciao ragazzi. Ci rendiamo conto che dopo anni ed anni di falegnami rischiamo di avere una squadra completamente tecnica dal portiere all'attaccante?

Donnarumma Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez Kessie Bonaventura Suso Calhanoglu Silva. 10 giocatori potenzialmente tutti titolari che ci permetterebbero di avere sempre il pallino del gioco e di fare la partita partendo da dietro.

Donnarumma
Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez
Kessie X
Suso Calhanoglu Bonaventura
Silva

Con un altro profilo di qualità davanti la difesa, avremmo 11 TITOLARI complementari all'impostazione del gioco, fraseggio, gioco nello stretto, dribbling robe che non vediamo da 10 anni.

Fassone, Mirabelli e Montella stanno costruendo una squadra veramente interessante e con giocatori funzionali al gioco. Ho una voglia matta che cominci la stagione!

E sicuramente una squadra dal valore tecnico nettamente superiore a quelle del recente passato... e avere il pallino del gioco e proprio l'idea del tecnico quindi e un ottima cosa.

Ma poi alla fine bisognera comunque segnare per vincere le partite... se no facciamo 65% di possesso e torniamo a casa con un bel 0-0.
 
V

vanbasten

Guest
Ciao ragazzi. Ci rendiamo conto che dopo anni ed anni di falegnami rischiamo di avere una squadra completamente tecnica dal portiere all'attaccante?

Donnarumma Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez Kessie Bonaventura Suso Calhanoglu Silva. 10 giocatori potenzialmente tutti titolari che ci permetterebbero di avere sempre il pallino del gioco e di fare la partita partendo da dietro.

Donnarumma
Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez
Kessie X
Suso Calhanoglu Bonaventura
Silva

Con un altro profilo di qualità davanti la difesa, avremmo 11 TITOLARI complementari all'impostazione del gioco, fraseggio, gioco nello stretto, dribbling robe che non vediamo da 10 anni.

Fassone, Mirabelli e Montella stanno costruendo una squadra veramente interessante e con giocatori funzionali al gioco. Ho una voglia matta che cominci la stagione!

ok ma il modulo non è quello e menomale.. dovrebbe essere 4.3.3 come giocano le migliori squadre d'europa!
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Ciao ragazzi. Ci rendiamo conto che dopo anni ed anni di falegnami rischiamo di avere una squadra completamente tecnica dal portiere all'attaccante?

Donnarumma Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez Kessie Bonaventura Suso Calhanoglu Silva. 10 giocatori potenzialmente tutti titolari che ci permetterebbero di avere sempre il pallino del gioco e di fare la partita partendo da dietro.

Donnarumma
Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez
Kessie X
Suso Calhanoglu Bonaventura
Silva

Con un altro profilo di qualità davanti la difesa, avremmo 11 TITOLARI complementari all'impostazione del gioco, fraseggio, gioco nello stretto, dribbling robe che non vediamo da 10 anni.

Fassone, Mirabelli e Montella stanno costruendo una squadra veramente interessante e con giocatori funzionali al gioco. Ho una voglia matta che cominci la stagione!

E dimenticavo comunque che anche se il mercato finisce tra solo 60 giorni, non credo che si giochera con quel modulo perche a parte i tre titolari dietro alla punta poi non abbiamo nemmeno mezza riserva.

Ovviamente in due mesi si puo ancora fare qualcosa ma trovare 3 riserve in quel ruolo mi sembra una cosa veramente dispendiosa.


Ma questo non cambia proprio nulla nel tuo ragionamento :ok:
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Indubbiamente un gran bel salto di qualità, e a due mesi dalla fine del mercato mancherebbero all'appello solo il centrocampista e l'attaccante (centravanti o seconda punta, dipende da come valutano Silva). Su Biglia credo si possa ancora lavorare e, diciamolo, sarebbe davvero perfetto per noi, per l'attacco invece si parla sempre di Kalinic e ciò non mi entusiasma per niente, anche se mi rendo perfettamente conto che finora i giocatori importanti si sono rivelati tutti inaccessibili. In conclusione, se entro il ritiro arrivassero Conti e Calhanoglu la prima fase del mercato sarebbe da 10 e lode, ma per mantenere la media anche a settembre bisogna colmare (bene) i due buchi rimasti.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
I giocatori che non sono di cosi alto tasso tecnico sono Kessie e Conti, gli altri... da Romagnoli fino a Silva, sono tutti dotati di una tecnica ottima per non dire eccellente.
 
V

vanbasten

Guest
La seconda migliore squadra d'europa quest'anno ha giocato con un 4-2-3-1. Il modulo è relativo.

Hai detto tutto. Il modulo è relativo fino ad un certo punto. Con la difesa a 3 ad esempio non vai lontano in europa. Col modulo sopra citato poi giochi da fare ridere e vinci solo con i colpi del campione. L'esempio di mourinho con l'inter e la juve arrivata in finale ma ha incontrato solo 2 squadre serie quindi un po poco per prendere esempio: bcn e un po monaco. Bayern, bcn e real giocano col 433.
 

Aalpacaaa

Bannato
Registrato
5 Giugno 2017
Messaggi
586
Reaction score
3
Ciao ragazzi. Ci rendiamo conto che dopo anni ed anni di falegnami rischiamo di avere una squadra completamente tecnica dal portiere all'attaccante?

Donnarumma
Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez
Kessie X
Suso Calhanoglu Bonaventura
Silva
Sinceramente non vedo tutta questa qualità in più rispetto alla stagione passata (a parte Rodriguez-De Sciglio).

Donnarumma coi piedi è imbranato e di tecnico non ha nulla.

Il Conti che ho visto con gli azzurrini mi sembra un Abate di qualche anno fa, sicuramente non il terzino dal piedino vellutato. Musacchio non lo conosco benissimo ma non essendo un gigante immagino sia abile in fase di possesso (Paletta lo è stato quest'anno).

Kessie nell'Atalanta l'ho visto un po' monocorde in fase di impostazione, sempre apertura sul suo lato, poco verticalizzare, ha bisogno di un grande regista vicino. Calhanoglu è certamente dotato ma come trequartista non mi sembra abbia il genio.

Silva l'ho visto un po' imbranato in Confederation (che sarebbe la normalità per la punta, ma ora si vuole il falso 9 che fa gli assist) e le descrizioni fatte da molti per me non corrispondono per nulla al vero.
 
Alto
head>