Tassa sui contanti per i versamenti oltre 200 euro

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,824
Reaction score
4,824
Il Governo sta per introdurre un’imposta di bollo proporzionale ai versamenti giornalieri in banca superiori ai 200 EURO.
Il commerciante che verserà sul proprio conto il denaro ricavato dalle vendite giornaliere quindi si vedrà SUPERTASSATO dallo Stato se il contante supererà la soglia di 200 euro...
 

Nicco

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,365
Reaction score
6
A che percentuale ammonterebbe questa tassa?
Abbastanza vergognosa e del tutto fuori luogo.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,824
Reaction score
4,824
Non ci sono cifre nell'articolo che ho letto, si parla di "super imposta" senza pencentuali. Anche fossero 3/4 euro, sarebbe un furto, per non parlare della soglia ridicolmente bassa. Basta pensare a tutte quelle piccole attività come l'edicolante...

Comunque se scrivi su google: "200 euro tassa contanti", trovi l'articolo del corriere come primo risultato se vuoi leggerlo
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Il Governo sta per introdurre un’imposta di bollo proporzionale ai versamenti giornalieri in banca superiori ai 200 EURO.
Il commerciante che verserà sul proprio conto il denaro ricavato dalle vendite giornaliere quindi si vedrà SUPERTASSATO dallo Stato se il contante supererà la soglia di 200 euro...


Avete letto bene, 200 euro è la soglia. Pazzesco... Letto sul sito deòl corriere, che richiama come fonte originaria il sole 24 ore

Ridicolo..se vuoi far davvero pagare una tassa sul contante la fai pagare a chi preleva dal conto corrente più di 100/200€ al giorno..farla pagare ad una attività è assurdo perché esistono attività dove è normale si paghi in contanti..
Io sono molto critico verso queste misure di controllo che vincolano la libertà personale..però purtroppo è anche fastidioso vedere certi ladri che si intascano migliaia di euro in nero..
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,824
Reaction score
4,824
Ridicolo..se vuoi far davvero pagare una tassa sul contante la fai pagare a chi preleva dal conto corrente più di 100/200€ al giorno..farla pagare ad una attività è assurdo perché esistono attività dove è normale si paghi in contanti..
Io sono molto critico verso queste misure di controllo che vincolano la libertà personale..però purtroppo è anche fastidioso vedere certi ladri che si intascano migliaia di euro in nero..


Queste misure non sono fatte per combattere il nero, ma per vessare la gente normale e rubargli le briciole. Rubi le briciole a tutti, in modo che su larga scala queste cifre diventino imponenti. Se volessero davvero prendere gli evasori e chi veramente evade cifre importanti non farebbero certe leggi
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Queste misure non sono fatte per combattere il nero, ma per vessare la gente normale e rubargli le briciole. Rubi le briciole a tutti, in modo che su larga scala queste cifre diventino imponenti. Se volessero davvero prendere gli evasori e chi veramente evade cifre importanti non farebbero certe leggi

Concordo, credo che il fine ultimo sia proprio spillare soldi a piccole attività evitando di scocciare i "potentati"
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,289
Reaction score
14,847
Da La Repubblica: Il ministero dell'Economia ha definito "infondate" le indiscrezioni circolate sulla stampa circa un'imposta di bollo sui versamenti in banca di contante per importi superiori ai 200 euro.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Queste misure non sono fatte per combattere il nero, ma per vessare la gente normale e rubargli le briciole. Rubi le briciole a tutti, in modo che su larga scala queste cifre diventino imponenti. Se volessero davvero prendere gli evasori e chi veramente evade cifre importanti non farebbero certe leggi

Si si ma se noti non è che sono d'accordo eh..la mia era una considerazione personale sul fatto che un poveraccio che paga fino all'ultimo centesimo di tasse si incavola quando poi vede che c'è chi beatamente evade a più non posso impunito..guerra tra poveri chiaro, ma ci si sente dei babbei...
 
Alto
head>