Svolta storica sicurezza treni Lombardia

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Con una proposta del M5S in Lombardia ( approvata in modo unanime ) appena verranno stanziati i soldi di procederà ad un passo storico in termini di sicurezza sui treni lombardi che prevederà la presenza di GUARDE GIURATE pagate dallo stato per garantire sicurezza in special modo notturna a tutti i passeggeri .

Tale proposta sarà finanziata sempre dai tagli proposti in commissione ( e da approvare ) dal M5S in termini di spese futili .
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Beh , penso che indipendentemente dal colore politico sia una vittoria della legalità e una prova che se si vogliono fare le cose si fanno .

Un applauso .
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Boh, sapete che sono simpatizzante 5 stelle,
ma lo vedo come un inutile spreco di soldi pubblici, e non da poco,

non avrebbero più senso dei sistemi di telecamere a circuito chiuso a carico delle ferrovie?
diavolo siamo nel 2016...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Boh, sapete che sono simpatizzante 5 stelle,
ma lo vedo come un inutile spreco di soldi pubblici, e non da poco,

non avrebbero più senso dei sistemi di telecamere a circuito chiuso a carico delle ferrovie?
diavolo siamo nel 2016...

Ci sono ma purtroppo non servono a nulla , io ho la donna che ogni tanto prende il treno e mi dice che c'è da avere paura .. solo stranieri malintenzionati di sera ..

io sono super favorevole.. una volta ogni tanto che i soldi vengono spesi nel modo corretto.. e poi non dimenticare che crea posti di lavoro .

Che poi per inciso è un deterrente perchè non è che possono arrestare le guardie ma sicuramente si percepirà più sicurezza in generale se vedi passare un sig in divisa .
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ci sono ma purtroppo non servono a nulla , io ho la donna che ogni tanto prende il treno e mi dice che c'è da avere paura .. solo stranieri malintenzionati di sera ..

io sono super favorevole.. una volta ogni tanto che i soldi vengono spesi nel modo corretto.. e poi non dimenticare che crea posti di lavoro .

Che poi per inciso è un deterrente perchè non è che possono arrestare le guardie ma sicuramente si percepirà più sicurezza in generale se vedi passare un sig in divisa .

Si ma qualcosa non mi torna, dei "controllori" dovrebbero essere messi dalla ferrovie, non essere a carico dello stato,
non ha senso, i posti di lavoro li crei lo stesso....

Facendo un paragone spiritoso è come se in una piscina invece di mettere dei bagnini si invocasse la sorveglianza della guardia costiera...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Si ma qualcosa non mi torna, dei "controllori" dovrebbero essere messi dalla ferrovie, non essere a carico dello stato,
non ha senso, i posti di lavoro li crei lo stesso....

Facendo un paragone spiritoso è come se in una piscina invece di mettere dei bagnini si invocasse la sorveglianza della guardia costiera...

in linea di massima hai ragione ma se trenitalia non ha i soldi per farlo è giusto che in qualche modo ci si adoperi per garantire la sicurezza delle persone .

E' come l'esercito in stazione centrale , dovrebbe essere trenitalia a pagarli ma cosi non è .
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Ma sono le stesse guardie giurate che sono già in giro da mesi in notturna? O è un'altra iniziativa?
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
in linea di massima hai ragione ma se trenitalia non ha i soldi per farlo è giusto che in qualche modo ci si adoperi per garantire la sicurezza delle persone .

E' come l'esercito in stazione centrale , dovrebbe essere trenitalia a pagarli ma cosi non è .

Mah, non ci vedo la logica,
I controlli per legge sono a carico dei privati quando erogano servizi in luoghi pubblici, il fatto di aiutarli pagandogli i sorveglianti mi sembra un aiuto illegittimo che inquina il mercato :)
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Si ma qualcosa non mi torna, dei "controllori" dovrebbero essere messi dalla ferrovie, non essere a carico dello stato,
non ha senso, i posti di lavoro li crei lo stesso....

Facendo un paragone spiritoso è come se in una piscina invece di mettere dei bagnini si invocasse la sorveglianza della guardia costiera...

Puoi tranquillamente considerare Regione Lombardia e Trenord come un'unica entità. La prima contribuisce a circa metà dei finanziamenti annuali della seconda, se non vado errato. Non cambia nulla

Mentre lo stato non finanzia una piscina
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Si è vero,
ma capisci, o una cosa è un obbligo "istituzionale" della regione Lombardia o non lo è, non è che si svegliano freschi freschi e fanno come gli pare, magari per ragioni "propagandistiche" visto che siamo sotto elezioni.
 
Alto
head>