Suso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gatto

New member
Registrato
25 Ottobre 2012
Messaggi
677
Reaction score
4
Su Suso (che è un tipo di calciatore che adoro) bisogna fare due considerazioni prima di fare una analisi all-round:
1) è un atleta che parte da una base fisica non eccellente: non parlo di un Neymar, ma anche un Bonaventura atleticamente gli è superiore;
2) possiede abilità tecniche di gran lunga superiori alla media.
Ora, nel calcio di 20 anni fa non avrei avuto dubbio alcuno a definirlo campione. Le lacune atletiche, in considerazione soprattutto del ruolo in cui deve agire, ne condizionano tuttavia inevitabilmente il giudizio, relegandolo a semplice ottimo giocatore.
In che direzione può crescere Suso? Questa è la domanda corretta da porsi.
A mio parere, se Montella gli creerà una veste tattica ad hoc, questo ottimo giocatore potrà fare davvero la differenza.
Quanto ho visto ieri sera lo trovo assai incoraggiante.

Sul discorso fisico Alfabri non sono d'accordo. Non si trova il fisico di un Giovinco per cui non vince un contrasto neppure con topolino. Se mi si dice che non è un attaccante esterno da 4-3-3 concordo. Non ha grande accellerazione e velocità, non cerca la profondità ma vuole la palla tra i piedi, non offre soluzioni sui tagli. Diciamo che è un trequartista spostato sull'esterno.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Suso ha una dote preziosissima, salta l'uomo nello stretto, nel calcio moderno fatto di fasi difensive all in 11 sottopalla, un giocatore così é indubbiamente importante. Deve migliorare anche fisicamente e imparare il gioco senza palla, qlc volta.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Suso ha una dote preziosissima, salta l'uomo nello stretto, nel calcio moderno fatto di fasi difensive all in 11 sottopalla, un giocatore così é indubbiamente importante. Deve migliorare anche fisicamente e imparare il gioco senza palla, qlc volta.

Attenzione che stai dicendo due cose pericolose;
1) suso salta l'uomo sullo stretto, ma non ne abbiamo bisogno "perché tanto è fuori dai giochi col 3-5-2"(cit.)
2) suso non ha difetti, come osi dire che ha delle aree di miglioramento?

:D
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,132
Reaction score
11,625
Suso si trova in questo momento in una fase in cui o fa il salto di qualità o verrà etichettato come mezzo giocatore. Deve essere lui a convincere la gente che ha le possibilità di diventare un trascinatore. A me è un giocatore che piace, ma non ha quella leadership che un campione deve avere. Soprattutto poi nel ruolo di ala nel 4-3-3 una squadra come il Milan deve avere giocatori in grado di fare la differenza. Io aspiro a ritornare ad avere quel tipo di giocatore, del calibro di Shevchenko o Van Basten. Oggi Suso va bene, ma in giro c'è di meglio e speriamo un giorno di avere di meglio.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Se dovessi dire che per me Suso non ha nulla da invidare a Dybala sono stupido? sono sicuro che se fosse suso a giocare nella juve e dybala da noi tutti reputerebbero lo spagnolo più forte..

Quest'anno, nel quale dovrà giocarsi il rulo con Chalanoglu,potrebbe essere l'anno della sua consacrazione definita al monfo.

Ho sentiro di club che offrivano 20 milioni per suso: un giocatore così,con i prezzi attuali di mercato, per meno di 50 milioni non dovrà MAI esseer venduto
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Mi piace come calciatore, è bravo, ma mi pare che molti amici Rossoneri lo stiano sopravvalutando. Ancora non riesco a capire cosa diventerà. Delle volte fa scelte prive di senso ed è troppo innamorato del pallone. Come contro il Betis, Chalanoglu aveva fatto un ottimo inserimento, al posto di dargli la palla al limite dell'area l'ha tenuta troppo e l'ha passata in ritard. E' l'azione in cui Hakan ha sbagliato lo stop in area...La colpa è stata di Suso che l'ha data in ritardo ed ha fatto in modo che gli restasse sotto a Chala.

Boh, non so...Dall'altra parte per me Bonaventura è decisamente più forte e concreto. Staremo a vedere come andrà quest'anno. Di certo non mi strapperò i capelli se dovesse finire in panca per via di un cambio di modulo.
 

Gatto

New member
Registrato
25 Ottobre 2012
Messaggi
677
Reaction score
4
Mi piace come calciatore, è bravo, ma mi pare che molti amici Rossoneri lo stiano sopravvalutando. Ancora non riesco a capire cosa diventerà. Delle volte fa scelte prive di senso ed è troppo innamorato del pallone. Come contro il Betis, Chalanoglu aveva fatto un ottimo inserimento, al posto di dargli la palla al limite dell'area l'ha tenuta troppo e l'ha passata in ritard. E' l'azione in cui Hakan ha sbagliato lo stop in area...La colpa è stata di Suso che l'ha data in ritardo ed ha fatto in modo che gli restasse sotto a Chala.

Boh, non so...Dall'altra parte per me Bonaventura è decisamente più forte e concreto. Staremo a vedere come andrà quest'anno. Di certo non mi strapperò i capelli se dovesse finire in panca per via di un cambio di modulo.

E solo un errore in un amichevole col Betis basta a dare certi giudizi...Bah vi accorgerete quest' anno chi giochera' di piu' tra Suso e Bonaventura.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
E solo un errore in un amichevole col Betis basta a dare certi giudizi...Bah vi accorgerete quest' anno chi giochera' di piu' tra Suso e Bonaventura.

Pensi che sto valutando Suso solo da un amichevole? Sono anni che guardo tutte le partite del Milan. Se diventerà un fenomeno sarò solo felice eh, ma Bonaventura è su tutt'altro livello secondo me. Secondo me Suso alla fine diventerà solo una riserva.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,839
Reaction score
1,194
Qui sono tutti pro Suso, secondo me è un ottimo giocatore ma credo serva una squadra tutta per lui, un lusso per tutti, ho sempre detto che è un ottimo giocatore di calcio a 5, non corre senza palla, non da profondità e ama troppo il pallone....Scusate ma è il mio parere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>