Suso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
con quel modulo in Italia ti serve una difesa super e almeno un mediano di grandissimo spessore.
vedi la Juve

Con Bonaventura a centrocampo giocavamo sempre con due, non cambia niente.

Il problema è quando a un centrocampo povero levi l'unico decente.
 

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
con quel modulo in Italia ti serve una difesa super e almeno un mediano di grandissimo spessore.
vedi la Juve

Con Bonaventura a centrocampo giocavamo sempre con due, non cambia niente.

Il problema è quando a un centrocampo povero levi l'unico decente.

Non so, io altrimenti proverei a giocare col 3-4-3, che sarebbe poi un 3-5-2 considerando che Suso si abbasserebbe ad impostare, mentre l'altra ala più offensiva fungerebbe da seconda punta.
E' poi il modulo che abbiamo spesso usato in campo, dato che De sciglio stava spesso bloccato sulla linea dei centrali.
Ci permetterebbe di avere più copertura dietro, usare Bonaventura nel suo ruolo naturale ed essere meno prevedibili in fase offensiva. Ovviamente avremmo bisogno di due centrali titolari.
Che ne dite?
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Con Bonaventura a centrocampo giocavamo sempre con due, non cambia niente.

Il problema è quando a un centrocampo povero levi l'unico decente.

e non eravamo di certo una macchina da guerra, anzi :)
la Juve è una macchina da guerra... ma guarda che difesa e che linea mediana ha. Per non parlare dei movimenti di Mandzukic, ad oggi, incredibilmente, il miglior "tuttocampista" della serie A insieme a Naingollan :D
Lui che è una punta...
Il modulo con i 4 davanti richiede un dispendio di energie considerevole da parte di almeno due di quelli che stanno avanti.
Per me il 4-3-3 è la via giusta, ma bisogna mettere gente di livello.

Naby Keita-Tolisso-Bonaventura
Suso-Belotti-James

presentati così ai nastri di partenza e ne riparliamo...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
e non eravamo di certo una macchina da guerra, anzi :)
la Juve è una macchina da guerra... ma guarda che difesa e che linea mediana ha. Per non parlare dei movimenti di Mandzukic, ad oggi, incredibilmente, il miglior "tuttocampista" della serie A insieme a Naingollan :D
Lui che è una punta...
Il modulo con i 4 davanti richiede un dispendio di energie considerevole da parte di almeno due di quelli che stanno avanti.
Per me il 4-3-3 è la via giusta, ma bisogna mettere gente di livello.

Naby Keita-Tolisso-Bonaventura
Suso-Belotti-James

presentati così ai nastri di partenza e ne riparliamo...

sempre il solito errore, nel tridente occorrono finalizzatori,
con rifinitori, seppur molto forti come quelli che hai inserito non vai da nessuna parte,
a meno che Belotti non azzecchi un annata da 40 gol...
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
sempre il solito errore, nel tridente occorrono finalizzatori,
con rifinitori, seppur molto forti come quelli che hai inserito non vai da nessuna parte,
a meno che Belotti non azzecchi un annata da 40 gol...

mmmh...Snì...
Sono il primo a dire che gli esterni nel calcio moderno devono essere dei finalizzatori, però dipende tutto da come è impostata la squadra. In ogni caso James ha segnato più di 30 gol in 3 anni di Real Madrid (di cui 2 passati più in panchina che da titolare).
Suso a me non piace, ma non puoi prendere 11 giocatori. Quindi va bene anche ripartire da lui.
Per non parlare che a centrocampo hai un grandissimo potenziale, con giocatori che vedono spesso la porta.

Per me questa è una squadra completissima, con 3 attaccanti che sono da doppia cifra tutt'e 3, ma soprattutto guarda come sarebbe ben assemblata.
Questa sarebbe un squadra da scudetto, considerando che puoi anche schierarti con un'altra punta e mettere James trequartista centrale, oppure metterti all'occorrenza col 4-2-3-1....
Nel calcio moderno vincono le squadre che hanno equilibrio tattico, alternative tattiche e reparti ben assortiti e ben assemblati.
Oltre che giocatori forti s'intende.

p.s. bene venga un esterno bomber, ma fammi un nome fattibile, considerando che gente come Sanchez non la prendi.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
mmmh...Snì...
Sono il primo a dire che gli esterni nel calcio moderno devono essere dei finalizzatori, però dipende tutto da come è impostata la squadra. In ogni caso James ha segnato più di 30 gol in 3 anni di Real Madrid (di cui 2 passati più in panchina che da titolare).
Suso a me non piace, ma non puoi prendere 11 giocatori. Quindi va bene anche ripartire da lui.
Per non parlare che a centrocampo hai un grandissimo potenziale, con giocatori che vedono spesso la porta.

Per me questa è una squadra completissima, con 3 attaccanti che sono da doppia cifra tutt'e 3, ma soprattutto guarda come sarebbe ben assemblata.
Questa sarebbe un squadra da scudetto, considerando che puoi anche schierarti con un'altra punta e mettere James trequartista centrale, oppure metterti all'occorrenza col 4-2-3-1....
Nel calcio moderno vincono le squadre che hanno equilibrio tattico, alternative tattiche e reparti ben assortiti e ben assemblati.
Oltre che giocatori forti s'intende.

p.s. bene venga un esterno bomber, ma fammi un nome fattibile, considerando che gente come Sanchez non la prendi.

Con gli attaccanti comunque occorre spendere, io tra i più sicuri e raggiungibili vedo per l'Italia (come ho detto più volte l'estero lo seguo pochissimo) Martens e Keità

Naby Keita-Tolisso-Bonaventura
James-Belotti-Martens (Keità)

questa mi piace tanto, ti da anche l'opportunità di passare in gara in corso al 424 o al 4231 avanzando Bona.

L'unica preoccupazione è la tenuta mentale di Keità.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Con gli attaccanti comunque occorre spendere, io tra i più sicuri e raggiungibili vedo per l'Italia (come ho detto più volte l'estero lo seguo pochissimo) Martens e Keità

Naby Keita-Tolisso-Bonaventura
James-Belotti-Martens (Keità)

questa mi piace tanto, ti da anche l'opportunità di passare in gara in corso al 424 o al 4231 avanzando Bona.

L'unica preoccupazione è la tenuta mentale di Keità.
aaah vabbé, se fai fuori Suso son d'accordo con la tua. Piace di più pure a me. Poi ho il debole per Mertens da quando giocava al PSV... <3
Ma non hai la forza, né la capacità e né realisticamente l'opportunità di cambiare così tanti giocatori in una sola sessione e soprattutto prendere quei nomi. Se riusciamo a prenderne 4 su 6 tra centrocampo e attacco è già un miracolo.
Per cui devi decidere chi confermare. Sicuramente Jack... e tra gli altri i meno peggio sono Suso e uno tra Locatelli e Kucka.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
aaah vabbé, se fai fuori Suso son d'accordo con la tua. Piace di più pure a me. Poi ho il debole per Mertens da quando giocava al PSV... <3
Ma non hai la forza, né la capacità e né realisticamente l'opportunità di cambiare così tanti giocatori in una sola sessione e soprattutto prendere quei nomi. Se riusciamo a prenderne 4 su 6 tra centrocampo e attacco è già un miracolo.
Per cui devi decidere chi confermare. Sicuramente Jack... e tra gli altri i meno peggio sono Suso e uno tra Locatelli e Kucka.

Si sono d'accordo, io parlavo ipoteticamente,
di sicuro non avremo tutti quei soldi a disposizione.
Comunque anche con nomi meno performanti non credo a un tridente con due rifinitori,
che poi inevitabilmente diventa un 451 tendenzialmente poco prolifico, come in effetti stà giocando Montella, anche se si inserissero individualità superiori alle attuali.

FAccio l'esempio dell'albero di natale di Ancellotti, che si potrebbe in qualche maniera accostare a un tridente,
Seedorf era rifinitore, ma Kaka pur essendo un centrocampista offensivo aveva spesso movimenti da vera punta, compresa l'abilità in area di girarsi anche da marcato, da vero centravanti.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
L'unico a salvarsi come sempre. Con Jack erano in due a tirare avanti la carretta, adesso è da solo
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Chissà se abbiamo capito che deve giocare centrale e non sula linea laterale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>