Suso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,293
D'accordissimo. Io penserei piuttosto a metter un belotti al centro del nostro attacco.
Due giocatori che hanno 'bisogno' della fascia ma che quando vengono dentro al campo, in base al loro istinto, sono devastanti.
Piccolo appunto su suso : quando il gioco parte da sinistra DEVE assolutamente trovare i tempi di buttarsi in area e diventare quindi una sorta di seconda punta. Il secondo palo deve esser il suo.
Un pò come sta imparando a fare bonaventura : il gol alla juve in supercoppa e quello al toro in coppa italia sono da manuale del calcio per il movimento senza palla, ancor prima che per coordinazione ed esecuzione.
Ecco, a suso manca questo
.

Bravissimo.. deve in quei momenti pensare più da attaccante e meno da centrocampista..
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
D'accordissimo. Io penserei piuttosto a metter un belotti al centro del nostro attacco.
Due giocatori che hanno 'bisogno' della fascia ma che quando vengono dentro al campo, in base al loro istinto, sono devastanti.
Piccolo appunto su suso : quando il gioco parte da sinistra DEVE assolutamente trovare i tempi di buttarsi in area e diventare quindi una sorta di seconda punta. Il secondo palo deve esser il suo.
Un pò come sta imparando a fare bonaventura : il gol alla juve in supercoppa e quello al toro in coppa italia sono da manuale del calcio per il movimento senza palla, ancor prima che per coordinazione ed esecuzione.
Ecco, a suso manca questo.

Questo è uno dei motivi per cui quando giochiamo con Bona+Suso e Niang sta in panca siamo più spuntati
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Piccolo appunto su suso : quando il gioco parte da sinistra DEVE assolutamente trovare i tempi di buttarsi in area e diventare quindi una sorta di seconda punta. Il secondo palo deve esser il suo.
Un pò come sta imparando a fare bonaventura : il gol alla juve in supercoppa e quello al toro in coppa italia sono da manuale del calcio per il movimento senza palla, ancor prima che per coordinazione ed esecuzione.
Ecco, a suso manca questo.

L'appunto è pertinente. Ero allo stadio per Milan-Torino di coppa e quando l'azione si sviluppava sull'altra fascia lui se ne stava bello largo sulla sua. Mi ricordo che guardando questa cosa mi dicevo che la squadra avrebbe dovuto sfruttarlo di più perchè era sempre liberissimo ma l'altra possibile chiave di lettura è che lui si potrebbe accentrare.
Una delle due od entrambe ben calibrate: O si accentra lui oppure la squadra deve fare più spesso cambi di gioco.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,146
Reaction score
25,869
L'appunto è pertinente. Ero allo stadio per Milan-Torino di coppa e quando l'azione si sviluppava sull'altra fascia lui se ne stava bello largo sulla sua. Mi ricordo che guardando questa cosa mi dicevo che la squadra avrebbe dovuto sfruttarlo di più perchè era sempre liberissimo ma l'altra possibile chiave di lettura è che lui si potrebbe accentrare.
Una delle due od entrambe ben calibrate: O si accentra lui oppure la squadra deve fare più spesso cambi di gioco.

Solitamente si sta larghi per ricevere palla e giocarsi l'1vs1 ma se la palla giunge in area bisogna pur riempirla poi l'area e attaccare la palla.
Senza nulla voler togliere al nostro suso che mi sta letteralmente entusiasmando.
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
941
Reaction score
172
Io continuo a vederlo meglio da centrale: salta l'uomo sempre, ha qualità nel tiro e ha il key pass: non avrebbe la necessità di apprendere movimenti come attaccare il secondo palo che evidentemente non sono nelle sue corde (e visto che non li fa da inizio campionato evidentemente nemmeno Montella ci prova a chiedergli). Se avessimo un altro esterno decente il 4-2-3-1 sarebbe da provare. Chissà se Deulofeu è pensato anche in quest'ottica...
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Io mi fido molto del parere di jack, e per quanto mi piaccia Suso, il fatto che [MENTION=153]The Ripper[/MENTION] non sia convinto non mi fa star tranquillo..

può migliorare sicuramente... ma è un giocatore che fa sempre la stessa cosa. Grande tecnica ma a me iace guardare i movimenti. E dico che un esterno che non sa puntare l'area non sarà mai top...un'ala che gioca soprattutto con l'esterno... secondo me è un buon crossatore ma non ha visione di gioco...gli manca potenza.
Se dovessi fare un paragone, direi che mi ricorda il primo Guglielminpietro... Moriero...o forse più Giovinco.
A me piacerebbe vederlo in un ruolo alla Conceicao, quindi ala destra in un centrocampo a 4...ma esterno d'attacco può farlo solo nel Genoa.
Sono ormai 10 anni che gli esterni d'attacco attaccano più l'area e vedono la porta piuttosto che cercare il fondo.
 
K

kolao95

Guest
Barreca non lo ha preso mai, è diventato un giocatore fantastico.. Però su quel contropiede mi ha fatto tirare i cazzotti al muro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>