Suso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,159
Reaction score
15,950
L’importante è prenderne uno come minimo altrettanto forte (io spero in uno più forte, visto che Suso certo non è un campione ) e più continuo. Perché senza di lui, spiace dirlo ma negli ultimi anni non saremmo arrivati lontano, questa è la nostra mediocrità attuale.

Lo spero fortemente, perché di questo io non ne posso più. E quando penso a lui, al turco, Borini, RR ... sono gli unici momenti in cui posso dare la mia solidarietà a Gattuso, è tutto dire.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,590
Reaction score
1,527
Io non capisco come si possa pensare di costruire un Milan intorno a Suso.
A parte il rendimento inutile e dannoso da Novembre ad Aprile,
è indubbio che questo giocatore è limitato.

Costituzionalmente è piccolo, brevilineo, questo dovrebbe favorirlo nella rapidità, in realtà è molto lento, per questo motivo in caso di ripartenze, quando la palla capita a lui si ferma, sa bene che sarebbe recuperato anche da un difensore con il girello.
Il suo punto forte è rientrare e crearsi spazio per mettere una palla tagliata in area, a caso ovviamente, sperando che tra il cumulo di difensori e l'attaccante del Milan, la palla capiti in qualche modo sulla testa del nostro giocatore.
Ogni tanto, raramente, va sul destro e butta in mezzo una palla ancora a caso.
La maggior parte delle volte queste due modalità di cross si infrangono contro il primo avversario posizionato in area.

Dribbling?
Non è un giocatore da serpentina, che lascia gli avversari indietro e crea superiorità numerica,
semplicemente crea spazio tra se e il difensore per eseguire quanto descritto sopra.

Fraseggio...
Non chiede mai un 1/2 con i compagni, la sua lentezza gli impedirebbe di andare a riprendere il passaggio.

Assist?
Gli assist sono a casaccio, figli della statistica,
è normale che se fai 40 cross a partita, in un campionato puoi arrivare a 10 assist...
mi chiedo però, quanti passaggi palla a terra ha fatto? Quante volte ha messo l'attaccante a tu per tu con il portiere?

Io questo giocatore lo venderei,
è più un danno che un beneficio,
giocando dietro le punte, ci ha provato, sparisce completamente...

non so proprio come si possa dire che bisogna ripartire da lui.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,352
Reaction score
1,621
io spero che ci aiuti a vincere contro la Spal x poi salutarci..
Ha finito il suo ciclo con noi.. anche se sarebbe una beffa x lui andarsene
dopo che ha conquistato finalmente la CL
 

gemy

Junior Member
Registrato
16 Ottobre 2017
Messaggi
231
Reaction score
2
una domanda ma quanti di voi hanno l'abbonamento secondo me pochi
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,799
Reaction score
1,793
Dovrebbe andarsene, tanto con lui rimarremo sempre in questo limbo di mesi buoni e mesi pessimi
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Piccolo giochino,
ho confrontato il rendimento del bidone Suso con quello dei fuoriclasse Juventini:

Suso 7 gol (10 assist),

esterni/offensivi fantasisti della Juve:
Cuadrado 1 gol - 2 assist
Bernardeschi 2 gol - 3 assist
Douglas Costa 1 gol - 0 assist
Dybala 5 gol - 3 assist

certo gli Juventini hanno la scusante di essere allenati da Allegri,

però, meditate gente, meditate :asd:
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,958
Reaction score
9,925
Piccolo giochino,
ho confrontato il rendimento del bidone Suso con quello dei fuoriclasse Juventini:

Suso 7 gol (10 assist),

esterni/offensivi fantasisti della Juve:
Cuadrado 1 gol - 2 assist
Bernardeschi 2 gol - 3 assist
Douglas Costa 1 gol - 0 assist
Dybala 5 gol - 3 assist

certo gli Juventini hanno la scusante di essere allenati da Allegri,

però, meditate gente, meditate :asd:

Suso non è un fenomeno, ha dei limiti pesanti, ma è bravo.

Ma come vado ripetendo da tempo immemore, il forum non riesce ad essere obbiettivo (mi ci metto anche io,ovviamente), diciamo più che altro che l' erba del vicino è sempre più verde.

Questo proverbio non è stato inventato per caso.

La Juventus è fortissima nel complesso per la Serie A, ma livello di singoli non è nulla di che.

Siamo una rosa di cessi, con la maggior parte dei giocatori considerati megacessi, con un allenatore che è il re dei cessi.

Eppure siamo in lotta terzo posto e si pretendeva ancora di più (non ho capito ancora cosa esattamente)

Tutto il contrario di tutto, equilibrio sotto le scarpe.
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Suso non è un fenomeno, ha dei limiti pesanti, ma è bravo.

Ma come vado ripetendo da tempo immemore, il forum non riesce ad essere obbiettivo (mi ci metto anche io,ovviamente), diciamo più che altro che l' erba del vicino è sempre più verde.

Questo proverbio non è stato inventato per caso.

La Juventus è fortissima nel complesso per la Serie A, ma livello di singoli non è nulla di che.

Siamo una rosa di cessi, con la maggior parte dei giocatori considerati megacessi, con un allenatore che è il re dei cessi.

Eppure siamo in lotta terzo posto e si pretendeva ancora di più (non ho capito ancora cosa esattamente)

Tutto il contrario di tutto, equilibrio sotto le scarpe.

Infatti, occorre capire che se abbiamo una rosa sicuramente incompleta e un allenatore che non è un fenomeno (ma vale tranquillamente un Allegri), ma siamo al quinto posto, con la qualificazione Champion buttata nel cesso è perchè qualche valore in rosa c'è,
giocatori come Suso, Bonaventura, Piatek, Paquetà, Donnarumma, Romagnoli, Calabria, Musacchio, Zapata,
sono di discreto livello per la serie A, a mio parere hanno poco da invidiare ai top delle nostre concorrenti,
ci occorre non cedere nessuno di questi, prendere un allenatore in grado di fare la differenza e affiancargli elementi almeno dello stesso livello nei ruoli scoperti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>