Suso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Suso é un ottimo tutto fare per me! ricordiamoci che é un 93 con esperienza internazionale! il nostro (ex) migliore 93 era Cristante, promosso in prima squadra solo da un annetto e utilizzato con il contagocce.
Per non parlare poi dei restanti centrocampisti che abbiamo in rosa...Muntari, Essien, VanGinkel...questo "mangia gli gnocchi in testa e tutti"..

Io ho una mia convinzione...ha un ottimo palleggio e gestione della palla, ottima tecnica, dribling facile e sopratutto passaggi e verticalizzazioni precise...perché non farlo giocare centrale un po alla Pirlo? é giovane e può migliorare, maturare, perfezzionanado la fase difensiva! io lo vedrei bene in un 4-4-2 con DeJong affianco, Cerci e Bonaventura sugli esterni, Menez e Destro in attacco

Non basta avere piedi buoni per poter giocare in mezzo.
Certo, è ancora giovane, ma se nasce come esterno perchè spostarlo al centro?
 

Biss

New member
Registrato
16 Febbraio 2015
Messaggi
198
Reaction score
1
Non basta avere piedi buoni per poter giocare in mezzo.
Certo, è ancora giovane, ma se nasce come esterno perchè spostarlo al centro?

Per due motivi:

1) Se anni fa questo ragionamento l'avesse fatto pure Mazzone non avremmo avuto il Pirlo che conosciamo e che tanti (me compreso) rimpiangono.
2) contando la scarsa qualità che abbiamo ora in mezzo al campo e contando l'eccesso di ali potrebbe ritagliarsi più spazio li e, perché no, rivelarsi una mossa migliorativa per QUESTO Milan..
 

uoteghein

New member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
1,335
Reaction score
20
ah ecco...stessa domanda la farei su Mastour...
Infortunio di adesso a parte perché non ha mai giocato? É un fenomeno in una squadra dicbolsi falliti.
Capisco avessimo Ibra Shevchenko e dietro le punte Kaká...ma non mi pare
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Per due motivi:

1) Se anni fa questo ragionamento l'avesse fatto pure Mazzone non avremmo avuto il Pirlo che conosciamo e che tanti (me compreso) rimpiangono.

Però sai anche tu che c’è un po’ di differenza. Pirlo era un trequartista, che giocava dietro due punte (nell’Under o nella Reggina), un regista avanzato, uno tipo Zidane, Rui Costa o Riquelme, giocatori che per caratteristiche toccano comunque tantissimi palloni, la manovra passa(va) comunque da loro.
 

Biss

New member
Registrato
16 Febbraio 2015
Messaggi
198
Reaction score
1
Però sai anche tu che c’è un po’ di differenza. Pirlo era un trequartista, che giocava dietro due punte (nell’Under o nella Reggina), un regista avanzato, uno tipo Zidane, Rui Costa o Riquelme, giocatori che per caratteristiche toccano comunque tantissimi palloni, la manovra passa(va) comunque da loro.

Si certamente, infatti non ho detto che quello é il suo vero ruolo, ma che per caratteristiche e per la nostra "emergenza qualità a centrocampo" potrebbe essere una mossa interessante..

Diciamo che il paragone (prendete quest'ultima parola con le pinze) potrei farlo con Iniesta, se non sbaglio sia nelle giovanili che agli inizi in prima squadra giocava più da mezzala che centrocampista, poi date le sue doti di palleggio e l'abbondanza di fenomeni in attacco, é esploso come centrocampista....da li in poi si é rivelato uno dei migliori al mondo in quel ruolo!
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Non basta avere piedi buoni per poter giocare in mezzo.
Certo, è ancora giovane, ma se nasce come esterno perchè spostarlo al centro?

Comunque Suso non nasce come esterno, nelle giovanili è sempre stato mezzala e tutti lo accostavano a Iniesta. E' stato portato sulla fascia in Spagna, all'Almeria, con ottimi risultati che l'hanno poi relegato alla fascia (quasi) stabilmente.
 

Biss

New member
Registrato
16 Febbraio 2015
Messaggi
198
Reaction score
1
Ma perché si ostina a non far giocare Suso? perfino Van Ginkel ogni tanto viene inserito a partita inoltrata..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>