Suso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,566
spero vivamente di no.

abbiamo avuto Seedorf come mezzala offensiva, ma Seedorf aveva una intelligenza tattica che Suso sogna, nonostante le molte pause che si prendeva.
e comunque atleticamente e fisicamente, Seedorf era di un altro pianeta.

Suso mezzala non ce lo vedo proprio, già ora (nonostante con Gattuso sia cresciuto anche in questo) non è di grande aiuto in copertura.

Suso ala destra è stato inventato da Montella, prima di allora ha sempre giocato a centrocampo comunque.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
Chi avrebbe mai scommesso un centesimo su pirlo capace di difendere e fare lo schermo davanti la difesa?
Tutto era da ragazzo fuorchè uno capace di inseguire gli avversari o andare spalla a spalla.
Non credo che muscolarmente pirlo sia stato più forte di suso, non da ragazzo almeno.
Poi si è molto irrobustito negli anni ma all'età di suso era un mingherlino.
Non sto paragonando la tecnica tra i due, è chiaro che andrea fosse molto più forte.
Certi cambiamenti però deve sposarli il diretto interessato per primo altrimenti non se ne farà mai nulla.

Suso ala destra è stato inventato da Montella, prima di allora ha sempre giocato a centrocampo comunque.

Per me è una soluzione possibile. Prima di tutto sarebbe stato da provare qualche volta quando dovevi inseguire il risultato se solo avessimo avuto qualche esterno in rosa... Ci avrei provato senza dubbio se fossero arrivati i miei 3 sogni estivi : Keita Papu Deulofeu.
Ma per ora con Kessie mezzala destra difficilement potrebbe giocare li. A sinistra magari... ma poi perdi il rientro sul sinistro per tirare... che è uno dei suoi punti di forza.

Pirlo però aveva una visione di gioco superiore a Suso. lo spagnolo non brilla per acume tattico o varianti sul tema.
chiaro che l'esempio Pirlo dimostra che un trequartista che non ha nelle corde almeno 10 gol stagionali, deve provare a inventarsi in mediana. ma anche qui, a intelligenza in non possesso, siamo ad altri livelli.
Pirlo, al contrario di Seedorf, non aveva nulla di atletico, ma anche lui era ordinato e la diagonale di marcatura o le preventive le faceva.
Suso è troppo troppo anarchico.
magari può diventare mezzala, mica ho la palla di vetro o la scienza infusa, ma c'è bisogno che faccia un lavoro enorme, e che lo faccia facendo la riserva dell'esterno e della mezzala, per tutto il prossimo campionato, per capire dove può arrivare (titolare non lo rischierei mai in mezzala, vedendolo oggi).

Avessimo un euro per ogni giocatore che qui nel forum abbiamo provato a convertire in altri ruoli, saremmo tutti milionari :asd:

Numero di volte che ha funzionato nella realtà: zero

Probabilmente avete come me, iniziato a seguire seriamente il calcio quando è nato il Pirlo del Milan, ma è stato un caso più unico che raro, sapevatelo!
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,566
Avessimo un euro per ogni giocatore che qui nel forum abbiamo provato a convertire in altri ruoli, saremmo tutti milionari.

Numero di volte che ha funzionato nella realtà: zero

Probabilmente avete come me, iniziato a seguire seriamente il calcio quando è nato il Pirlo del Milan, ma è stato un caso più unico che raro, capivatelo!

ahah verissimo :)

Io ne faccio più una questione di livello del giocatore e della sua possibile evoluzione. Per come siamo messi ora noi, per il nostro livello attuale, va bene nel ruolo dove sta e anzi è spesso e volentieri l'unica speranza che abbiamo di segnare...

Ma se parliamo di un livello superiore, Suso come attaccante buonanotte proprio... sia perchè segna troppo troppo poco, sia perchè è decisivo una volta ogni 5 partite, sia perchè in area di rigore ci arriva dopo le fanfare :).
I top club (intendo quelli attuali eh.. noi lo siamo stati e lo saremo, speriamo) nel suo ruolo hanno giocatori che segnano tanto e sono decisivi in ogni partita come sua maestà Messi o Salah o Bale o Robben per intenderci. Suso se ambisce a certi livelli DEVE adattarsi a centrocampo dove comunque ha qualità tecniche importanti e una visione di gioco notevole, ma come attaccante non ha nessuna speranza.

Come attaccante vale il Milan attualeo poco più. Se non evolve tatticamente è un giocatore destinato a restare a questo livello.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Avessimo un euro per ogni giocatore che qui nel forum abbiamo provato a convertire in altri ruoli, saremmo tutti milionari :asd:

Numero di volte che ha funzionato nella realtà: zero

Probabilmente avete come me, iniziato a seguire seriamente il calcio quando è nato il Pirlo del Milan, ma è stato un caso più unico che raro, sapevatelo!

in realtà di esempi di giocatori che hanno cambiato ruolo ce ne sono tanti. alcuni hanno anche cambiato radicalmente.
ma avevano tutte le caratteristiche per poterlo fare.
Suso non rientra a mio parere in questa categoria.

altrimenti, solo nel Milan ho visto Rijkaard passare da difensore a regista, Desailly da difensore a mediano, Maldini da terzino a centrale, Beckham da ala venne a fare la mezzala al Milan...
ricordo anche il Matthaus che da numero 10 in Germania passò a centrocampista all'Inter, per finire la carriera da libero.

se hai determinate caratteristiche fisiche, ma soprattutto intelligenza tattica, puoi reinventarti.
ma solo in quei casi, sennò non fai nulla...
(e io non sono mai stato per stravolgere i ruoli dei giocatori... al limite al limite, agli esterni alti che non segnano posso "suggerire" di diventare terzini)...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
ahah verissimo :)

Io ne faccio più una questione di livello del giocatore e della sua possibile evoluzione. Per come siamo messi ora noi, per il nostro livello attuale, va bene nel ruolo dove sta e anzi è spesso e volentieri l'unica speranza che abbiamo di segnare...

Ma se parliamo di un livello superiore, Suso come attaccante buonanotte proprio... sia perchè segna troppo troppo poco, sia perchè è decisivo una volta ogni 5 partite, sia perchè in area di rigore ci arriva dopo le fanfare :).
I top club (intendo quelli attuali eh.. noi lo siamo stati e lo saremo, speriamo) nel suo ruolo hanno giocatori che segnano tanto e sono decisivi in ogni partita come sua maestà Messi o Salah o Bale o Robben per intenderci. Suso se ambisce a certi livelli DEVE adattarsi a centrocampo dove comunque ha qualità tecniche importanti e una visione di gioco notevole, ma come attaccante non ha nessuna speranza.

Come attaccante vale il Milan attualeo poco più. Se non evolve tatticamente è un giocatore destinato a restare a questo livello.

Il problema di Suso è la velocità, è lentissimo. Ha solo rapidità nei primi 2/3 metri.

Il suo ruolo sarà sempre quello, esterno d' attacco o di centrocampo, inutile girarci intorno.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,566
America?

Al Genoa giocava da seconda punta addirittura, ma parliamo del livello del Genoa dove ovviamente un giocatore simile lo puoi mettere solo in attacco, negli altri ruoli ci vogliono giocatori che corrono e difendono ;)

Sinisa lo schierò giusto qualche partita da trequartista a inizio stagione e poi lo fece fuori.
 

WeedoMilan

Junior Member
Registrato
20 Giugno 2016
Messaggi
388
Reaction score
66
in realtà di esempi di giocatori che hanno cambiato ruolo ce ne sono tanti. alcuni hanno anche cambiato radicalmente.
ma avevano tutte le caratteristiche per poterlo fare.
Suso non rientra a mio parere in questa categoria.

altrimenti, solo nel Milan ho visto Rijkaard passare da difensore a regista, Desailly da difensore a mediano, Maldini da terzino a centrale, Beckham da ala venne a fare la mezzala al Milan...
ricordo anche il Matthaus che da numero 10 in Germania passò a centrocampista all'Inter, per finire la carriera da libero.

se hai determinate caratteristiche fisiche, ma soprattutto intelligenza tattica, puoi reinventarti.
ma solo in quei casi, sennò non fai nulla...
(e io non sono mai stato per stravolgere i ruoli dei giocatori... al limite al limite, agli esterni alti che non segnano posso "suggerire" di diventare terzini)...

Suso alla Marcelo? Io lo vedrei bene in un cc a 5 sull'out di sinistra con Rodriguez che copre e Hakan interno, avremmo una catena di sinistra che costruisce molto bene, sulla destra invece qualcuno che si inserisce sempre
Però tutta fuffa, il 352 credo sia il modulo attualmente più sbagliato per questa squadra
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
in realtà di esempi di giocatori che hanno cambiato ruolo ce ne sono tanti. alcuni hanno anche cambiato radicalmente.
ma avevano tutte le caratteristiche per poterlo fare.
Suso non rientra a mio parere in questa categoria.

altrimenti, solo nel Milan ho visto Rijkaard passare da difensore a regista, Desailly da difensore a mediano, Maldini da terzino a centrale, Beckham da ala venne a fare la mezzala al Milan...
ricordo anche il Matthaus che da numero 10 in Germania passò a centrocampista all'Inter, per finire la carriera da libero.

se hai determinate caratteristiche fisiche, ma soprattutto intelligenza tattica, puoi reinventarti.
ma solo in quei casi, sennò non fai nulla...
(e io non sono mai stato per stravolgere i ruoli dei giocatori... al limite al limite, agli esterni alti che non segnano posso "suggerire" di diventare terzini)...

Adesso il calcio va a sei mila allora, stai facendo esempi giusti ma di un altra epoca.

Se hai il passo del difensore a centrocampo oggi ti mangiano vivo.

Poi va beh, hai citato alcuni fuoriclasse assoluti tu.

Vedremo... comunque su Suso metteteci una pietra sopra, puo' giocare solo dove gioca ora secondo me.

Pero' ha l' età dalla sua, la maturità potrà aiutarlo ad essere più furbo.

Fisicamente è troppo compassato, non so, non si può dire sia lento, ma non è nemmeno veloce abbastanza, eppure è leggerino. Boh...

Resta comunque il più forte che abbiamo :asd:
 

WeedoMilan

Junior Member
Registrato
20 Giugno 2016
Messaggi
388
Reaction score
66
America?

Al Genoa giocava da seconda punta addirittura, ma parliamo del livello del Genoa dove ovviamente un giocatore simile lo puoi mettere solo in attacco, negli altri ruoli ci vogliono giocatori che corrono e difendono ;)

Sinisa lo schierò giusto qualche partita da trequartista a inizio stagione e poi lo fece fuori.

Scusami ho sbagliato, intendevo Almeria :)
Colpa mia ricordavo male evidentemente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>