Suso: Montella vuole insistere. Ma...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,812
Reaction score
27,933
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola, Suso non sembra trovarsi a proprio agio nel ruolo di punta nel 3-5-2 disegnato dal tecnico. Montella è intenzionato ad insistere ed a riproporlo ancora nel ruolo ma non è detto che il Milan possa permettersi di aspettare lo spagnolo.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola, Suso non sembra trovarsi a proprio agio nel ruolo di punta nel 3-5-2 disegnato dal tecnico. Montella è intenzionato ad insistere ed a riproporlo ancora nel ruolo ma non è detto che il Milan possa permettersi di aspettare lo spagnolo.

Richiamiamo Poli.
Equilibrio assicurato.
Via Suso, via Silva, via Calhanoglu e dentro i "funzionali".
Che ridere.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,168
Reaction score
25,896
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola, Suso non sembra trovarsi a proprio agio nel ruolo di punta nel 3-5-2 disegnato dal tecnico. Montella è intenzionato ad insistere ed a riproporlo ancora nel ruolo ma non è detto che il Milan possa permettersi di aspettare lo spagnolo.

Io non capisco cosa ci veda montella in suso di tecnico per giocare da seconda punta su tutto il fronte offensivo.
Non ci aiuta nelle uscite in mezzo al campo perchè non ha il fisico, non attacca la profondità, non allunga la squadra, non riesce a rendere in egual modo su entrambe la fasce, non ha il gol facile, si perde nel traffico centrale.
Alla fine per entrare un minimo in partita si rifugia sempre sulla sua mattonella di 10 metri quadrati, altrimenti non toccherebbe palla per tutta la partita.
Ieri abbiamo fatto una fatica cane nella prima costruzione e lui da seconda punta non ha offerto linee di passaggio per le uscite e non è nemmeno venuto a prender palla, kalinic lo ha fatto molto di più.
Io francamente lo vedo un pesce fuor d'acqua, non può fare il lavoro che faceva vucinic nella juve di conte o keita nella lazio di inzaghi, giusto per fare due esempi di giocatori che hanno interpretato bene quel ruolo nel recente passato.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,334
Reaction score
11,460
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola, Suso non sembra trovarsi a proprio agio nel ruolo di punta nel 3-5-2 disegnato dal tecnico. Montella è intenzionato ad insistere ed a riproporlo ancora nel ruolo ma non è detto che il Milan possa permettersi di aspettare lo spagnolo.

Giusto, anche perchè è l'unico ruolo dove può giocare in questo 352.
Però, magari, sarebbe meglio farlo giocare contro avversari più morbidi della Samp intanto.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,972
Reaction score
2,516
Io non capisco cosa ci veda montella in suso di tecnico per giocare da seconda punta su tutto il fronte offensivo.
Non ci aiuta nelle uscite in mezzo al campo perchè non ha il fisico, non attacca la profondità, non allunga la squadra, non riesce a rendere in egual modo su entrambe la fasce, non ha il gol facile, si perde nel traffico centrale.
Alla fine per entrare un minimo in partita si rifugia sempre sulla sua mattonella di 10 metri quadrati, altrimenti non toccherebbe palla per tutta la partita.
Ieri abbiamo fatto una fatica cane nella prima costruzione e lui da seconda punta non ha offerto linee di passaggio per le uscite e non è nemmeno venuto a prender palla, kalinic lo ha fatto molto di più.
Io francamente lo vedo un pesce fuor d'acqua, non può fare il lavoro che faceva vucinic nella juve di conte o keita nella lazio di inzaghi, giusto per fare due esempi di giocatori che hanno interpretato bene quel ruolo nel recente passato.

però c'è da dire che suso è esploso proprio giocando da seconda punta con gasperini. Se il lato di competenza di suso è composto da due sciagure (abate, zapata) più kessie in modalità muntari credo che chiunque avrebbe faticato ieri
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,168
Reaction score
25,896
però c'è da dire che suso è esploso proprio giocando da seconda punta con gasperini. Se il lato di competenza di suso è composto da due sciagure (abate, zapata) più kessie in modalità muntari credo che chiunque avrebbe faticato ieri

Ma giocava e azionava sempre sul centro sinistra, la sua mattonella preferita.
La nostra catena di destra dell'impianto di gioco composta da zapata-kessie-abate in termini di gestione palla, costruzione e creatività è una vera sciagura.
Lo sapevamo noi, lo sapeva pure giampaolo.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,908
Reaction score
718
Montella hai rotto le scatole te e il tuo Suso fuori ruolo, che in ogni caso non ha molte giustificazioni. la squadra non è solo Suso, che viene strapagato e deve esser capace di giocare a calcio qualche metro fuori dalla zolla sua preferita. cosa che non sta dimostrando. panchina a scharirsi le idee, che io di tornare all'attacco con Borini, tagliano fuori Silva, Calha, Bonaventura ed altri dalle loro posizioni, non mi sembra normale.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Basterebbe fare un 3421 ed affiancargli calhanoglu o ancora meglio un 343 e il problema sarebbe risolto.. ma se Montella continua con l suo schifoso 3511..
 
Alto
head>