Suso mezzala?

Suso mezzala e berardi ala?


  • Votanti
    19

antonio92

New member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
374
Reaction score
4
Salve, l'altro giorno guardavo il ritorno in campo di berardi condito da 2 assist, e riflettevo sul fatto che è quasi un "peccato" avere suso, perchè è chiaro che il titolare la prossima stagione sarà lui e le priorità nel mercato, giustamente, saranno altre. Ho anche pensato, però, che una delle priorità è la mezzala destra, per cui serviranno 25/30 milioni. Allora vi chiedo, considerando che suso mezzala è già stato sperimentato da Montella nel precampionato, con annesse dichiarazioni soddisfatte, potrebbe essere un'idea arretrare suso mezzala destra se ci fosse la possibilità di prendere berardi a 30/35 milioni? (Non scrivete "tanto non arriva berardi", ho detto SE. Squinzi non è Cairo o lotito, e le big sono tutte coperte in quel ruolo, quindi l'affare a quelle cifre è come minimo possibile). Riguardo suso dico la mia: non lo vedo come ala pura, che nel calcio moderno hanno soprattutto velocità e dribbling, ha caratteristiche diverse, più da 4231 forse, io lo vedo sempre giocare larghissimo ma molto basso, potrebbe fare lo stesso percorso di bonaventura, o di Isco con Ancelotti, e diventare una mezzala tecnica e offensiva, a quel punto potremmo avere un centrocampo da tiki taka montelliano, mi resta il dubbio se la squadra è matura per un gioco del genere e se bisognerebbe rinunciare a un regista puro e passare al modello spagnolo, dove il centrocampo a 3 è composto da mezzali tecniche e un centrale di quantità (modric, casemiro, kroos, anche quest'ultimo in teoria nato come trequartista - rakitic, busquets, iniesta ), mentre in italia si tende a giocare con una delle mezzali di quantità (di solito la destra, non so perché ) più un regista e una mezzala tecnica
 
K

kolao95

Guest
Quella di Suso mezzala è un'opzione a cui avevo pensato anche io mesi fa, anzi, a dire il vero, quando arrivò pensavo che il ruolo migliore per lui fosse proprio quello da mezzala destra in un centrocampo a 3. Ora come ora però non lo sposterei neanche morto, ha una facilità di dribbling assurda e, relegato in fascia, riesce a farci risalire il campo in fretta, discorso diverso sarebbe in una zona più densa di uomini come lo è il centrocampo. Ovviamente deve migliorare moltissimo senza palla perché quando attacchiamo a sinistra deve esserci anche lui in mezzo ad accompagnare la punta. Oltre a ciò va ricordato che non è un giocatore molto predisposto al sacrificio: nei primi 25 minuti di Doha la Juve sulla fascia sinistra faceva quello che voleva perché Abate e Kucka erano sempre presi in mezzo da Mandzukic, Sturaro e Alex Sandro, che non era seguito proprio dallo spagnolo; anche a Napoli successe la stessa cosa quando abbiamo perso 4-2; idem col Crotone nella partita di Coppa dello scorso anno, Calabria lasciato solo contro due giocatori avversari costantemente.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,813
ma perchè volete spostare di ruolo l'unico giocatore che nel ruolo attuale sta facendo sfracelli? Quello è il ruolo perfetto per Suso.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,813
basterebbe leggere i post prima di commentare

ho letto il primo post , e la risposta è la medesima.

Suso sta facendo bene ed è il suo ruolo quello che ricopre ora, non prendi un giocatore come Berardi per spostare il tuo titolare in un altro ruolo, questo lo fai in casi di emergenza, ma se come spero non saremo più in emergenza bisognerà fare delle scelte. Suso mi basta in quel ruolo? Se no, lo sostituisco ma per il ruolo di mezzala non vorrei vedere uno "adattato" ma uno che in quel ruolo sia un top.
 

Zani

New member
Registrato
5 Luglio 2016
Messaggi
853
Reaction score
4
No, non è abbastanza bravo in copertura e il meglio lo da partendo largo per poi accentrarsi, cosa che non potrebbe fare. Inoltre lo si allontanerebbe dalla porta rendendolo molto meno efficace
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Suso è un trequartista fondamentalmente, nella posizione in cui si trova ora rende molto quindi vale la pena lasciarlo dov'è. Credo sia capace di occupare la posizione di mezzala, ma ciò comporta un suo sacrificio in fase di copertura maggiore che sicuramente limiterebbe il suo potenziale offensivo. Per cui meglio rimanere così, al massimo lo metterei trequartista con un cambio di modulo
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
940
Reaction score
156
Suso è un giocatore "offensivo" mentalmente. Benchè ben disposto al sacrificio, dà il meglio di sé svincolato da compiti di copertura intensiva. Per me il suo ideale è trequartista centrale in un 4-2-3-1, amplierebbe e sfrutterebbe un numero decisamente maggiore di opzioni di gioco. Mezzala invece non vorrei vederlo, perderebbe molto del suo potenziale.
 
Alto
head>