Suso: la Roma lo vorrebbe per fargli fare l'esterno.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,939
Metti Hazard sulla sinistra, vedrai che si diventa figli suoi (esempio volutamente azzardato)

Siamo figli di Suso solo perchè è l' unico che nella depressione totale ha le capacità di inventare qualcosa...

Hazzard sulla sinistra?
Tutto il gioco passerebbe dal belga ovviamente perchè è un fuoriclasse .
E poi sul secondo palo chi chiude l'azione, suso ? Buonanotte.
Sulle transizioni quando hazzard imbuca chi attacca lo spazio , suso?
E no, se vuoi suso leader del tuo tridente poi dalla parte opposta ci vuole un 11, non un 10.
Alla fine non si scappa dai numeri e nell'attacco ci vogliono il 9, i l'10 e l'11.
Suso è il 10 con tutto ciò che ti da e tutto ciò che non ti da.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,914
La presenza di suso nel tridente condiziona formula, modulo, attacco e schemi.
Condiziona poi l'equilibrio tra le due fasi.
Con suso in campo il 4-3-1-2 te lo scordi, dovremo ripiegare verso un 4-3-2-1.
Se dopo tutti questi 'se' e questi 'ma' , a conti fatti, converrà ancora costruire la squadra su suso lo dirà il campo.
Vedremo.
Io preferirei avere giocatori totali che non 'indirizzano' ma lasciano ampio spazio di manovra, soprattutto se i giocatori in questione non ti portano alla vittoria e mi pare suso non sia robben.
Un giocatore forte è leader tra i forti, quando l'asticella si alza.
Vediamo se suso può essere il nostro robben o è il robben dei poveri. Io voto per la seconda.
Detto questo, ribadisco, suso è il giocatore più risolutivo nonchè leder tecnico del milan.
E per questo si che mi metto le mani tra i capelli.

Guarda che siamo arrivati a 8 minuti dal terzo posto lo scorso anno, nonostante Rodriguez, Kessie, Musacchio, Calabria, Chalanoglu, Suso , Gattuso ( quelli piu' odiati del forum)

E Suso è stato il più decisivo insieme a Piatek, c'è poco da discutere su questo.

Non facciamola troppo tragica, che non stiamo parlando di una squadra che si è salvata all' ultima giornata.

A me preoccupa parecchio questa pseudo rivoluzione che stiamo facendo, io son sempre stato dell' idea che bastava mettere un esterno sinistro forte alla formazione dello scorso anno, ed era pressochè sistemata la situazione.

Detto questo, avranno tutti il mio massimo supporto nella stagione che sta per cominciare.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,939
Sono giorni che lo scrivo che ormai il tifoso rossonero in alcuni frangenti si è interizzato, vede il dito e non la luna.

Giriamo con 2/3 giocatori fuori ruolo, e il problema principale è il migliore della nostra attuale rosa.

Risolviamo prima gli altri problemi, POI, penseremo eventualmente a risolvere il problema Suso.

Siamo tutti consci dei suoi limiti, ma davvero, non è lui il primo problema da risolvere.

Io non sono interizzato, parlo di calcio.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Rimpiangeremo suso dici???
Delle volte bisogna anche arrendersi all'evidenza pur riconoscendo delle doti che ovviamente ci sono.
Suso da tanto alla causa, sarei ipocrita o disonesto se lo negassi, ma toglie anche tanto e condiziona tantissimo.

Vero ma i numeri dicono che è il migliore degli uomini offensivi, considerando assists e gol.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,939
Guarda che siamo arrivati a 8 minuti dal terzo posto lo scorso anno, nonostante Rodriguez, Kessie, Musacchio, Calabria, Chalanoglu, Suso , Gattuso ( quelli piu' odiati del forum)

E Suso è stato il più decisivo insieme a Piatek, c'è poco da discutere su questo.

Va bene, se pensi che il milan debba esser costruito su suso ci sta. Non è mica sbagliato come concetto.
Vediamo se giampaolo riesce a farlo giocare da trequartista innanzitutto,poi ne riparliamo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,914
Hazzard sulla sinistra?
Tutto il gioco passerebbe dal belga ovviamente perchè è un fuoriclasse .
E poi sul secondo palo chi chiude l'azione, suso ? Buonanotte.
Sulle transizioni quando hazzard imbuca chi attacca lo spazio , suso?
E no, se vuoi suso leader del tuo tridente poi dalla parte opposta ci vuole un 11, non un 10.
Alla fine non si scappa dai numeri e nell'attacco ci vogliono il 9, i l'10 e l'11.
Suso è il 10 con tutto ciò che ti da e tutto ciò che non ti da.

Era un esempoo, l' ho scritto!

Volevo solo dire, traduco, che siamo figli di Suso perchè è l' unico che sa fare qualcosa col pallone.

Mettici Tizio, Caio o Sempronio sulla sinistra, ma che sia forte, e vedrai che "odieresti" Suso molto di meno.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,914
Va bene, se pensi che il milan debba esser costruito su suso ci sta. Non è mica sbagliato come concetto.
Vediamo se giampaolo riesce a farlo giocare da trequartista innanzitutto,poi ne riparliamo.

Io non voglio costruire il Milan su Suso, vedano loro su chi vogliono costruirlo.

Purchè il suo sostituto sia nettamente piu' forte.

Ma senza dubbio, l' unico della nostra rosa che ha qualche colpo non lo considero di certo il problema principale, ma l' ultimo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,939
Era un esempoo, l' ho scritto!

Volevo solo dire, traduco, che siamo figli di Suso perchè è l' unico che sa fare qualcosa col pallone.

Mettici Tizio, Caio o Sempronio sulla sinistra, ma che sia forte, e vedrai che "odieresti" Suso molto di meno.

Rispondi alla mia domanda : tu pensi che suso possa fare in trequartista nel 4-3-1-2 di giampaolo?
Io dico di no.
E per me già questo è un grosso problema tattico, un equivoco perchè abbiamo preso un maestro del 4-3-1-2.
Ha senso prendere un maestro del 4-3-1-2 e non poterlo poi attuare?
Tra 4-3-1-2 e 4-3-3 cambia non poco, cambia tutto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,939
Era un esempoo, l' ho scritto!

Volevo solo dire, traduco, che siamo figli di Suso perchè è l' unico che sa fare qualcosa col pallone.

Mettici Tizio, Caio o Sempronio sulla sinistra, ma che sia forte, e vedrai che "odieresti" Suso molto di meno.

Non siamo figli di suso perchè è l'unico che sa fare qualcosa col pallone , siamo figli di suso perchè il suo calcio condiziona il gioco.
Ma ci rendiamo conto che parliamo di un calciatore che non entra mai in area e non attacca il secondo palo?
Parliamo di un calciatore incapace a pressare, nullo sulle transizioni e in contropiede, nullo sul pressing.
E' fortissimo palla al piede nella sua mattonella ma affinchè suso faccia il suso c'è tanta gente che deve fare lavoro per lui e tante altri aspetti li perdiamo e li lasciamo.
Con suso non puoi giocare come vuoi ma come puoi.
Magari costruire la squadra su suso alla fin fine può pur funzionare, ma dove ci può portare???
Io non vedo grossi margini, sarà un mio limite.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,939
Vero ma i numeri dicono che è il migliore degli uomini offensivi, considerando assists e gol.

E' indubbiamente il migliore nei numeri , nel rendimento, nella personalità, nell'incisività. Io mica lo nego, lo riconosco da anni.
Suso e jack sono da anni i nostri leaders.
Lo spagnolo è il leader tecnico del 4-3-2-1.
Ma quando si guarda una squadra bisogna analizzare tanti aspetti e mille sfaccettature.
Suso purtroppo non è un campione assoluto e il giorno in cui è stato chiesto a suso di fare qualcosa per la squadra e non il contrario suso si è perso.
Succede da anni.
E' un discorso forse un pò complesso e profondo ma spero di essermi spiegato.
Massimo rispetto per le idee di tutti, ovviamente.
Io dico solo la mia che magari è pure sbagliata, ci mancherebbe.
 
Alto
head>