Suso alla fine è un mediocre

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Si ma anche basta con sta cosa, Suso viene raddoppiato (perchè triplicato accadrà una o due volte a partita) da gente che gioca sulla sua fascia, mica scende il terzino dalla parte opposta :facepalm:
In realtà gli manca un supporto migliore, Kessie e Calabria sono sia tatticamente che tecnicamente ignoranti e Higuain non può andare sempre in aiuto, altrimenti la porta la vede col binocolo (e infatti...)

Guarda che triplicano i centrocampisti, su Suso, solitamente.

Poi oh, sono abituato a leggere di quelli che hanno sempre qualcosa da ridire, mai una critica costruttiva, solo distruttive.

Io non ci sto ;)

A te non piace Suso, lo rispetto, invece per me è il più forte che abbiamo.

Per fortuna non abbiamo venduto Suso, ma Kalinic e Andrè Silva, per dire, i dirigenti la pensano come me.
 
Registrato
6 Agosto 2018
Messaggi
761
Reaction score
16
Come al solito la verità sta nel mezzo. Non è nè un mediocre nè un fuoriclasse.
Ha grossi limiti, paradossalmente il Milan lo esalta, ogni volta che l'ho visto giocare nella Spagna ha fatto molto male.
Sa giocare individualmente ma non di collettivo, paradossalmente si esalta nella confusione e si adombra nell'ordine.
A me non ha mai fatto impazzire, perché davvero è troppo limitato in certe cose.
Non ti fa vincere ma ti può far arrivare quarto.
Se inizia a soffrire di pubalgia da giovane sono guai seri, forse meglio venderlo, è già quasi 2 mesi che l'infiammazione non rientra.

Mi sono accorto anche io di questo fatto: anche quando c'era Deulofeu e ci appoggiavamo molto più spesso su di lui, dall'altra parte Suso era dannatamente inconsistente, idem l'anno scorso col turco in forma lui si è eclissato (con buona pace del clan "se ci fosse uno in gamba sulla sinistra toglierebbe i raddoppi su Suso")

Poi anche io sarei curioso di vederlo in un contesto di squadra migliore, con gioco più fluido e vedere se è capace di salire in cattedra o di essere un mezzo giocatore, però l'impressione è che abbia scritto in fronte "PLUSVALENZA" e che al momento giusto verrà ceduto..
 

FrancoUomoVero

New member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
422
Reaction score
6
ad avere un altro mediocre come suso sulla sinistra, saremmo a giocarcela con il napoli.
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Guarda che triplicano i centrocampisti, su Suso, solitamente.

Poi oh, sono abituato a leggere di quelli che hanno sempre qualcosa da ridire, mai una critica costruttiva, solo distruttive.

Io non ci sto ;)

A te non piace Suso, lo rispetto, invece per me è il più forte che abbiamo.

Per fortuna non abbiamo venduto Suso, ma Kalinic e Andrè Silva, per dire, i dirigenti la pensano come me.

Alti livelli di comprensione del testo visto che ho scritto che lo raddoppia gente che gioca sulla sua fascia, infatti è quasi sempre la mezzala sinistra o l'esterno offensivo degli avversari, non scende quello dall'altra parte del campo...così come il "non ti piace Suso", quando ho detto che il problema è chi lo supporta e non lui :facepalm:
E comunque mi sembra che non sia stato venduto perchè sono arrivate offerte ridicole, se a Leonardo si presentano con 50 milioni gli fa pure il fiocco
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Alti livelli di comprensione del testo visto che ho scritto che lo raddoppia gente che gioca sulla sua fascia, infatti è quasi sempre la mezzala sinistra o l'esterno offensivo degli avversari, non scende quello dall'altra parte del campo...così come il "non ti piace Suso", quando ho detto che il problema è chi lo supporta e non lui :facepalm:
E comunque mi sembra che non sia stato venduto perchè sono arrivate offerte ridicole, se a Leonardo si presentano con 50 milioni gli fa pure il fiocco

Triplicare, ti manca un uomo, visto che accusi di incomprensione del testo :facepalm:

Dai, ma usciamo da sto loop che la vita è breve per perdersi in ste cose: ad ogni modo, da come parli è evidente che Suso per te non sia un gran giocatore, per me è più forte di Higuain ad oggi.

Senza Suso saremmo stati 15 esimi, senza Higuain.. magari pure piu' avanti.

Sulla clausola dello spagnolo, ne sento sempre parlare come se fosse che essendo ancora al Milan, significherebbe che nessuno lo valuta 38 milioni.

Errore grandissimo: cosi sembra che Suso sia li ad aspettare solo di essere liberato dalle catene di Milanello.

Invece, semplicemente, è probabile che nessuna squadra di livello superiore al Milan ( che sono ancora non molte al mondo, non so fino a quando) lo vuole.

Ci saranno mezze squadre che lo vorrebbero e avrebbero pure i soldi per pagare la clausola, ma come ben sai conta la volontà del giocatore.
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Triplicare, ti manca un uomo, visto che accusi di incomprensione del testo :facepalm:

Dai, ma usciamo da sto loop che la vita è breve per perdersi in ste cose: ad ogni modo, da come parli è evidente che Suso per te non sia un gran giocatore, per me è più forte di Higuain ad oggi.

Senza Suso saremmo stati 15 esimi, senza Higuain.. magari pure piu' avanti.

Genio l'avevo scritto che Suso è raramente triplicato, non la fate passare come una cosa random visto che accade in alcune rare situazioni...il raddoppio va bene e comunque l'assenza di un esterno sinistro incisivo non c'entra nulla sull'aumento di marcatura
Poi anche basta con sta cosa "senza tizio saremmo peggio", sembra che ci sia un solo disegno tattico da seguire
Mi chiedo come faccia la Roma ad andare sempre in Champions vendendo i suoi migliori...o anche il Napoli
 

Kdkobain

Bannato
Registrato
6 Luglio 2018
Messaggi
571
Reaction score
14
suso....Grande tecnica, bassissima mobilità, lento miglioramento nel variare il repertorio ( già da un'annetto buono sta iniziando ad usare il destro per crossare dopo una finta tiro con il sinistro).
Quello che io non sopporto è che la sua tecnica è statica.... in un azione di contropiede lanciato non segue la profondità ma si ferma, aspetta il difensore e dribbla ( percentuali altissime di riuscita, 9/10 il difensore viene saltato) per poi crossare/ tirare dalla sua mattonella. I tempi di gioco persi per questo però tendono a bloccare lo sfogo della manovra. Personalmente penso che in una squadra di livello più alto non potrebbe mai fare l'esterno, però è un ottimo prototipo di mezzala offensiva, con la giusta evoluzione lo schiererei come mezzo dx in qualsiasi formazione.
Gattuso l'anno scorso aveva iniziato ad utilizzarlo in questo modo: lo spagnolo si abbassava di 20 metri in fase di possesso creando il gioco per le mezze ali che si buttavano dentro (kessie e bonaventura), la manovra era più imprevedibile e dinamica. Dall'infortunio di Bonaventura sono completamente mancate le caratteristiche di inserimento nel centrocampo e Suso ha riguadagnato la posizione avanzata diventando di nuovo il fulcro del gioco ma risultando in questo modo più prevedibile e peggiorando il reparto offensivo.
Dipende da cosa vuole fare la società... per una giusta offerta ( che però non vedo arrivare per i motivi sopracitati) potrebbe anche convenire cederlo per ripianificare l'inter fase offensiva.
Sarebbe interessante, come dicono molti da vedere in un tridente spurio con punta centrale ed esterno sx molto veloci e bravi ad attaccare la profondità.
Vedremo che Suso ci riserverà il futuro. :)
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,760
Reaction score
845
Secondo me estremamente sopravvalutato fa sempre lo stesso numero e spesso calcia male è il giocatore più prevedibile della Serie A.
Attualmente è molto quotato dovesse arrivare una buona offerta non ci penserei 2 volte.A noi serve qualcuno meno prevedibile con più colpi in canna e Suso è l'emblema di sto Milan farraginoso ed inconcludente.

Giocatore onestissimo che quando è in giornata ti vince la partita, poi se viene considerato un fuoriclasse uno come perisic può esserlo tranquillamente anche lui.
 
Alto
head>