Suma: "Basta con questa storia del top attaccante"

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo. è palese che l'attaccante top è solo una scusa dei tifosi aizzati dai giornalai per non accettare la stagione disastrosa attaccando la società e un alibi per montella. ci sono decine di esempi di squadre che fanno grandi stagioni senza avere un bomber da 30 gol oppure se lo creano strada facendo. ma se la squadra non gira c'è poco da fa.

Il bomber serviva sopratutto a l inizio perché era evidente che ci sarebbero stati problemi per trovare la quadra, conoscersi e imparare li schemi di Montella.
Auba ci faceva prendere qualche punto in più... oggi saremo in Cia con li obiettivi e non si sarebbe creato questo brutto vortice.
Ovviamente non si poteva fare tutto l anno a dipendere sempre e solo dal bomber... ma per l inizio stagione ci avrebbe tolto le castagne dal fuoco in modo da lasciarci più tempo.
Invece il Kalinic che non si è allenato per tutta l estate e l esatto contrario.

Ovvio che sia come dici tu, ho smesso di dirlo che tanto è inutile.

Kalinic non è più scarso di Immobile, eppure Immobile sta entrando nei record della storia del calcio Italiano.

Protti in Serie A fece 24 gol, Hubner segnava regolarmente. La Juve vinse con Vucinic e Matri.

Fosse solo l' attaccante il problema............
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Per come siamo messi ora non sarebbe bastato un puntone davanti. Magari avrebbe portato un paio di punti in più ma finisce lì. A parte Kalinic nell'ultima partita non è che ci siamo mangiati chissà quali occasioni. Non creiamo niente, quindi o prendi Messi che li salta tutti e fa da solo, oppure poco cambierebbe. Leggo di utenti che si stracciano le vesti per Immobile, ma quanti se lo aspettavano così? E soprattutto, senza il senno di poi, quanti sarebbero stati favorevoli al suo acquisto? Perchè non ricordo che il suo nome fosse uscito tra le idee di top player.

P.s. 120 mln per Aubameyang dove li ha sentiti?

Il nome di Immobile era uscito si, mi ricordo! E qua tutti stavano per ammutinarsi (me compreso a dire il vero...chi poteva aspettarselo)
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Mauro Suma a TL sbotta:

"Basta con questa storia del top attaccante. È ridicolo che la società sia accusata di non aver speso 100 milioni per Belotti o 120 per Aubameyang perché queste erano le richieste, non altre. Morata? Ci ha snobbato, lui in Italia non voleva tornare men che meno al Milan, ricordatevi Cardiff."

Peccato sia l'allenatore a parlare di toppleier prima ancora che i tifosi.
Il deresponsabilizzato.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
3 cose:

1 - Si contraddice quando parla di Morata che non è arrivato per suo rifiuto. Significa che a giugno i soldi per prenderlo c' erano. Quindi c'erano anche per Aubameyang o chi per lui (a giugno); chiaro che se si pretende di intavolare una trattativa per certi giocatori ad agosto inoltrato non si può pretendere di trovarsi di fronte gente che ti regala giocatori.
2 - Questi sono i prezzi per certi giocatori. Se non si possono/vogliono spendere allora inutile fare proclami di champions league
3 - Non prendi il centravanti e va bene. Prendi un esterno prolifico almeno. Nemmeno quello. Borini arrivava a "completare" la rosa degli attaccanti. E' titolare inamovibile. Lampante che qualcosa sia andato storto.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,992
Reaction score
2,539
Il nome di Immobile era uscito si, mi ricordo! E qua tutti stavano per ammutinarsi (me compreso a dire il vero...chi poteva aspettarselo)

immobile al milan avrebbe fatto schifo proprio come bacca, perchè immobile si esalta con le ripartenze e montella quel gioco e quei giocatori non li vuole, quante volte dobbiamo ripeterlo? Non dobbiamo fermarci a vedere solo i gol dobbiamo considerare le caratteristiche dei giocatori. Montella per il suo tiki taka vuole i palleggiatori, e i palleggiatori sono stati presi quindi è inutile ora dire serve la gente che vada in verticale e che attacchi la profondità
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
immobile al milan avrebbe fatto schifo proprio come bacca, perchè immobile si esalta con le ripartenze e montella quel gioco e quei giocatori non li vuole, quante volte dobbiamo ripeterlo? Non dobbiamo fermarci a vedere solo i gol dobbiamo considerare le caratteristiche dei giocatori. Montella per il suo tiki taka vuole i palleggiatori, e i palleggiatori sono stati presi quindi è inutile ora dire serve la gente che vada in verticale e che attacchi la profondità

E chi ha detto nulla? Considerazioni senza senso in relazione al mio commento...io ho solo risposto ad un utente che chiedeva di immobile :;): Comunque per il commento in se io sono d'accordissimo con te! Certo che potrebbe farlo giocare Silva...mi sembra che come palleggiatore non se la cava male! ;)
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
immobile al milan avrebbe fatto schifo proprio come bacca, perchè immobile si esalta con le ripartenze e montella quel gioco e quei giocatori non li vuole, quante volte dobbiamo ripeterlo? Non dobbiamo fermarci a vedere solo i gol dobbiamo considerare le caratteristiche dei giocatori. Montella per il suo tiki taka vuole i palleggiatori, e i palleggiatori sono stati presi quindi è inutile ora dire serve la gente che vada in verticale e che attacchi la profondità

Mai infatti per la prossima campagna acquisti consiglio a Motella di cercare nell'oratorio sotto casa sua ed ingaggiare quelli che giocano meglio a muretto.
 
I

ilCapitan6

Guest
a) Tutti commettono errori: gli unici che non sbagliano mai sono quelli che non fanno nulla
b) Top Player: le indicazioni sono venute dalla Società
c) Probabilmente c'erano volontà e trattative in piedi, ma ad Agosto - per ovvie ragioni politiche - si è stati costretti a fare un passo indietro; la società la sbagliato a non comuncare bene questo problema.
d) La preparazione è stata fatta in funzione dell'EL e il preparatore ha anche preso alcune cantonate: la Società doveva sorvegliare meglio tramite Montella e Mirabelli; ora bisogna subito nominare il nuovo preparatore;
e) pochi rendono secondo le aspettative: le colpe possono essere divise tra capacità di Montella, preparazione, ambientamento
f) una casa la si costruisce dalle fondamenta: non potevamo giocare con Mati Fernandez, Montolivo, Bertolacci, Poli, Sosa, Honda, Abate, Lapadula, Paletta, De Sciglio, Gomez, Vangioni [..]; da una parte di doveva iniziare.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,992
Reaction score
2,539
E chi ha detto nulla? Considerazioni senza senso in relazione al mio commento...io ho solo risposto ad un utente che chiedeva di immobile :;): Comunque per il commento in se io sono d'accordissimo con te! Certo che potrebbe farlo giocare Silva...mi sembra che come palleggiatore non se la cava male! ;)

non era un attacco al tuo commento, era per ribadire il concetto, in pratica ti stavo dando ragione :)
 
Alto
head>