Suma: "Bacca ricordati Joe Jordan"

Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
Nell'83, a 10 anni, non dormii in attesa del debutto casalingo - soliti 65/70000 - dopo la badilata ad avellino 0-4, in quel Milan Verona 4-2 Luther sembrò un bel giocatore, poi finì nell'oblio ma comunque ci siamo fatti prendere troppo la mano con lui, molto meglio di quel pelandrone di Bacca o del raton per intenderci.

Mah su Luther non so, un paio d'anni dopo amici inglesi mi dicevano che quando lo comprammo dal Watford la battuta ricorrente era che avevamo preso il nero sbagliato: quello forte nel Warford era l'ala Barnes, poi passato al Liverpool
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
Illuse tutti con una magnifica rete in un derby di Coppa Italia se non ricordo male...ma poi ''emerse'' il suo vero valore...un mediocre...
Credo che le parole di Suma siano dettate dal fatto che non ebbe esitazione a rimanere al Milan anche in serie B...e le possibilità di ritornare in Premier non gli mancavano...
In ogni caso concordo...giocatore da ricordare con simpatia ma nulla più...

Me la ricordo ancora quella rete e il commento di Beppe Viola alla RAI: "Lo squalo azzanna l'Inter"
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Me la ricordo ancora quella rete e il commento di Beppe Viola alla RAI: "Lo squalo azzanna l'Inter"
Purtroppo fu una delle più grandi illusioni della storia del Milan...
Pensavamo di aver acquistato un'attaccante che avrebbe sfondato le porte...e qualcuno ci inseriva pure tra le pretendenti allo scudetto...:rolleyes:
Poi arrivò la ''maledetta'' e cruda realtà...una società allo sfascio ed una squadra ''svaccata''...ed i ritorno in Serie B
A quei tempi la nostra ''miseria'' consentiva a molti di diventare dei miti...Joe Jordan ebbe il suo ''quarto d'ora'' di gloria...fu il nostro beniamino per qualche mese ma poi si ''eclissò''...giusto così...erano altri tempi...
 

Milancholy

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
514
Reaction score
103
Nell'83, a 10 anni, non dormii in attesa del debutto casalingo - soliti 65/70000 - dopo la badilata ad avellino 0-4, in quel Milan Verona 4-2 Luther sembrò un bel giocatore, poi finì nell'oblio ma comunque ci siamo fatti prendere troppo la mano con lui, molto meglio di quel pelandrone di Bacca o del raton per intenderci.

Quell'Avellino-Milan fu la prima partita che seguii interamente (alla radio, solitariamente, nella "124" di mio padre parcheggiata nel vialetto dei nonni materni) e di essa conservo ad oggi la romantica amarezza dalla quale nacque la certezza che quei colori avrebbero accompagnato il resto della mia esistenza.
 

Aalpacaaa

Bannato
Registrato
5 Giugno 2017
Messaggi
586
Reaction score
3
Assolutamente si. Il Milan ha 118 anni di storia e gli eroi ci sono stati in tutte le epoche, non solo negli anni in cui tu hai seguito il Milan.

Un conto è dire "giocatore importante del tempo e per gli standard", un conto è parlare di "mito". Altrimenti se mischiamo le categorie pure Bacca diventa un mito (rifiutò anche 5 milioni dal West Ham e soldi dalla Cina per restare), El Shaarawy, Balotelli, ora Suso eccetera.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,740
Reaction score
1,679
Assolutamente si. Il Milan ha 118 anni di storia e gli eroi ci sono stati in tutte le epoche, non solo negli anni in cui tu hai seguito il Milan.

Si ma non mi sembra che abbia fatto la storia del Milan, è stato un attaccante molto deludente nella stagione della retrocessione del Milan sul campo e nel successivo campionato di B ha contribuito ad un campionato stravinto per la promozione, da qui a passare come mito c'è un abisso
 
Alto
head>