Su quale modulo impostereste la prossima campagna acquisti?

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
4-2-3-1. Voglio un altro numero 10 e voglio un esterno come Chiesa.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Non mi piace costruire squade mono-modulo, credo che una grande squadra debba essere versatile. Unico punto fisso: la difesa a 4. Per il resto ci devono essere uomini a sufficienza e sufficientemente duttili per fare un centrocampo a 3 e a 4, un attacco a 3 e a 2.

Si, sulla duttilità sono d'accordo. L'intenzione del thread era stuzzicare un po' sul dualismo Cutrone-Silva e l'incompatibilità dello stesso con Suso. Testare un po' il polso delle preferenze del forum per capirci.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,252
Reaction score
5,590
Se prendi i top player il modulo passa in secondo piano.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Barella
jankto
belotti
chiesa
Non aggiungo altro.

Direi 4-3-3 o 4-2-3-1 con Calhanoglu a fare da tramite fra il centrocampo e l'attacco (di fatto prendendo il posto di Bonaventura ma con caratteristiche diverse) e possibilmente un nuovo esterno sinistro che si una mezzapunta, insomma uno che si faccia notare in zona gol. Per il resto più o meno tutto uguale, qualche riserva in più a centrocampo e se si può prendere un altro attaccante

4 giocatori interessanti ma che non ci rinforzerebbero particolarmente perchè mal assortiti.

Belotti a questo punto non ha senso prenderlo, costerebbe ancora un botto e andrebbe a chiudere 2 giocatori promettenti, deprezzandoli pure economicamente.

Barella e Jankto andrebbero a pestare i piedi a Chala e Bonaventura, non sarei certo del migliramento, anche se mi piacciono

Chiesa stravedo, ma non mi pare ancora un esterno prolifico.

Io del lotto prenderei Chiesa e Barella, sostituirei Jankto con Fofana da usare come vice Kessie, sempre chè non gli rubasse il posto,
lascerei a Cairo Belotti e punterei un giocatore estero alla Keità.
 

Time Bandit

Bannato
Registrato
17 Febbraio 2018
Messaggi
117
Reaction score
0
Si giocherà con il 442. Davanti André e Cutrone. Prenderanno uno alla Depay sulla sinistra, Suso gioca a destra. Poi è un po troppo presto ma da più parti si dice che il 442 sarà utilizzato come modulo di base, poi il campo è un altra cosa perché anche a Londra abbiamo giocato con il 442 ma che di base era un 433
 

Time Bandit

Bannato
Registrato
17 Febbraio 2018
Messaggi
117
Reaction score
0
In linea di massima prediligo il 4-3-3, però ho la sensazione che se dovessi fare una scommessa punterei più su Cutrone-Silva che su Suso (che in un modulo a due punte, abbiamo visto, non rende), con Hakan spostato a un ruolo di mezzala (ha tiro da fuori, assist, ma anche buona capacità di contrasto).

Certo, è un azzardo, ma ad oggi è la soluzione sulla quale punterei.

Suso con le 2 punte può giocare, ci serve l'esterno di la che vada in contropiede. Uno alla Depay o alla Keita.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,890
4 giocatori interessanti ma che non ci rinforzerebbero particolarmente perchè mal assortiti.

Belotti a questo punto non ha senso prenderlo, costerebbe ancora un botto e andrebbe a chiudere 2 giocatori promettenti, deprezzandoli pure economicamente.

Barella e Jankto andrebbero a pestare i piedi a Chala e Bonaventura, non sarei certo del migliramento, anche se mi piacciono

Chiesa stravedo, ma non mi pare ancora un esterno prolifico.

Io del lotto prenderei Chiesa e Barella, sostituirei Jankto con Fofana da usare come vice Kessie, sempre chè non gli rubasse il posto,
lascerei a Cairo Belotti e punterei un giocatore estero alla Keità.

Uscendo kalinic un centravanti va preso.
Non so che crescita potranno avere silva e cutrone fino a maggio ma non ci possiamo presentare ai nastri di partenza il prossimo anno con solo loro due. Le nostre rivali hanno tutti numeri 9 di ben altro spessore, gente da 20 gol a campionato.
Fofana non mi pare da grande squadra.
Keita piacerebbe anche a me ma non so se sia fattibile.
Comunque vanno presi elementi che possano allargare il ventaglio delle alternative, non parlerei di insidie per il ruolo ma di rosa allargata e migliorata.
Noi dietro kessie e jack abbiamo il vuoto assoluto.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
L'esplosione di Cutrone, Silva che sembra essersi ritrovato e potrebbe essere una pedina importante il prossimo anno, Calhanoglu che chissà potrebbe venir dirottato a centrocampo per sfruttarne al massimo le caratteristiche...

Tenendo in conto tutto questo, su quale modulo impostereste la prossima campagna acquisti? Insistereste sul 4-3-3 facendo rotare gli attaccanti? Preferireste un modulo a due punte in cui però un giocatore come Suso difficilmente troverebbe spazio o saprebbe esprimersi al meglio? E se decideste costruire una rosa che si sappia adattare a più moduli (un po' come accade quest'anno), quali sono i giocatori più polivalenti che vedete in rosa e quelli che andrebbero sacrificati?

Per me sulla questione del modulo non c'è molto da cambiare quindi difesa di 4 con 1 o 2 attaccanti d'accordo alla partita, sul mercato quello che dobbiamo fare è non vendere nessun titolare prima di tutto e poi arricchire l'organico con gente di qualità e magari anche esperienza, i nomi sono gli stessi che ripeto da mesi... Modric, Ceballos, Ziyech, Trigueros, Demirbay, Luan, Forsberg, Chiesa, Thorgan Hazard. Sulla questione della punta ogni giorno che passa sono sempre più convinto che dobbiamo restare con Cutrone e Andrè Silva.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
Si, sulla duttilità sono d'accordo. L'intenzione del thread era stuzzicare un po' sul dualismo Cutrone-Silva e l'incompatibilità dello stesso con Suso. Testare un po' il polso delle preferenze del forum per capirci.

Suso volendo lo fai rifiatare cambiando modulo, al limite può metterlo mezzala o trequartista se togli gli esterni, dandogli libertà di svariare a destra e a sinistra. Questo lo puoi fare benissimo con due punte come Cutrone, che occupa l'area, e Silva, che viene incontro e da appoggio a centrocampisti e Suso stesso
 
Alto
head>